Magari sembra una domanda scema, ma mi spiegate cosa si intende per "controllo" di una racchetta? Cioè, quando leggo in una recensione che la racchetta XX ha molto più controllo della racchetta XY, come lo devo interpretare?
Da quello che ho capito io:
sono corretti i punti scritti sopra?
Una volta che si è capito cosa è il controllo, e immaginando che - in linea generale - anche per le corde ci sia la stessa dicotomia (una corda da controllo non è potente, una corda potente ha poco controllo), che criterio utilizzo per un corretto abbinamento? Su una racchetta potente andrò ad abbinare una corda da controllo per recuperarne la mancanza e viceversa?
Mi rendo conto che sto semplificando troppo e che ci sono tantissime altre variabili in gioco, è giusto per capire se c'è un senso nelle cose che ho scritto...
Da quello che ho capito io:
- il controllo non è la precisione direzionale
- il controllo non è la capacità di generare spin
- il controllo è inversamente proporzionale alla potenza
- all'aumentare del profilo, aumenta la potenza e diminuisce il controllo, e viceversa
sono corretti i punti scritti sopra?
Una volta che si è capito cosa è il controllo, e immaginando che - in linea generale - anche per le corde ci sia la stessa dicotomia (una corda da controllo non è potente, una corda potente ha poco controllo), che criterio utilizzo per un corretto abbinamento? Su una racchetta potente andrò ad abbinare una corda da controllo per recuperarne la mancanza e viceversa?
Mi rendo conto che sto semplificando troppo e che ci sono tantissime altre variabili in gioco, è giusto per capire se c'è un senso nelle cose che ho scritto...