Addirittura trepidanti?
Allora ecco le mie primissime impressioni (dopo solo un'ora di gioco)...
Utilizzerò come riferimento principalmente la Tour 100p 2015 (anche se incordata diversamente).
Intanto la configurazione della racchetta: peso con corde e overgrip Babolat VS original (peso 3,7 g) 316g (quindi 295/296 nuda e la cosa mi ha fatto piacere).
Usata con antivibrazione Tecnifibre ATP XL, quindi 322g finita.
L'ho presa usata e non so che corde siano montate (un mono grigio antracite sezione quadrata 1.25 a 21kg). Mi piacerebbe sapere di che mono si tratta ma non ci sono scritte.
Bilanciamento a 33.5 così come descritta sopra.
La racchetta ha una rigidità maggiore della Tour 100p (65 secondo TWE ma @Eiffel mi correggerà se non è il dato veritiero, contro i 62 della Tour 100p) e comunque non si avverte come rigida (forse per merito del Twaron).
Si presenta piuttosto potente ma al contempo precisa direzionalmente e dotata di un buon controllo.
Ha una buona maneggevolezza che non la fa sembrare una racchetta della sua classe di peso, forse anche perchè l'inerzia non è così contenuta (almeno stando ai dati dichiarati).
Molto buono lo spin, merito in particolare della sezione della corda.
Sul back ottima se si entra bene sulla palla col giusto peso del corpo.
Al volo mi sono trovato bene sul rovescio mentre ho avuto più difficoltà sul dritto ma credo sia dipeso da me.
Abituato al tocco e alla sensibilità della 100p credevo di trovarmi peggio con questa e invece devo dire che si difende bene (testata su alcuni drop shot e voleè smorzate).
Il passaggio agli O3 non l'ho vissuto come un salto nel buio, forse anche per merito delle caratteristiche della racchetta che ti consente di fare bene molti colpi.
All'inizio non mi sono trovato col servizio, ma dopo un po' ho carburato meglio e sono usciti alcuni servizi vincenti (piatti) non male...
Giocavo contro un avversario giovane e preparato atleticamente e con solidi colpi che mi ha fatto muovere sul campo consentendomi di testare anche le doti della racchetta in recupero che mi sono sembrate più che buone. In particolare mi ha stupito in positivo (ad esempio rispetto alla Tour 100p) la relativa facilità dei dritti incrociati in recupero.
Unica nota strana rappresentata dall'antivibrazione ATP XL (pressochè nuovo) che è saltato via ben 3 volte: forse non è adatto al 16x19 della Prince (testato invece con soddisfazione sul 18x16 della Burn 100s cv). In quei pochi istanti in cui ho giocato senza ho avvertito un po' la vibrazione delle corde.
La recensione potrebbe essere arricchita successivamente...
Sicuramente un bel telaio di casa Prince e la mia "prima volta" con gli O3 ha generato una sensazione più che positiva.
Spero che la mia breve recensione abbia soddisfatto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e possa essere utile ad altri interessati al marchio Prince!