e poi si torna a un discorso su un altro tread, quale e il valore di inerzia che si nota in campo, se un telaio e 315 e l'altro 320 di inerzia si nota? io non ci scommetterei, mentre su un telaio da 320 e uno di 325 o piu gia si nota la differenza. questa e la mia esperienza, che non e una verita, visto che come sapete io giudico tutto sul campo, la altre competenze le ho apprese da Eiffel in primis e dagli altri esperti qui nel foro (che bendico....perche ero un ignorante totale e ora almeno mezzo....
)
e poi una regola che io seguo
se non puoi testare un telaio, devi leggerti le recensioni di quelli che pensi sianmo piu affidabilii (e tra questi non ci metto TW, o almeno non tra le preferite perche ce solo Michelle che dice un po di piu a Mark ogni tanto....), leggo tutto qui sul foro, chiedo se ho dei dubbi, e sulla base di come mi conosco decido.
se 5 recensioni dicono che un telaio e stabile, e Eiffel non dice che hanno bevuto, hai la quasi certezza che lo e......e lo stesso vale per gli altri parametri.
insiomma, il valore del foro e di comprare alla cieca e che riduci il rischio e di parecchio, poi nessuno sostituisce il tuo braccio
sull'inerzia poi si apre una discussione ancora piu interessante
la nuova Dunlpo CX200 pare abbia inerzie basse, ma non peccare ne in stabilita ne in potenza (coreggere se sbaglio, please). che e la direzione che la tecnologia (benedetta.....) sta prendendo, perche non vedremo piu rami secchi come alcuni telai di alcuni anni fa, che distruggevano il braccio e il tennis piu di una mazza come la RF97......che sono stato costretto e violentato a usare perche il resto mi faceva letteralmente vomitare...
oggi gioco con la Gravity MP da 295, o con la 100P, o con telai da 300 grammi con soddosfazione, perche sono stabili e manovrabili
ne consegue, che a parte casi rari, quasi tutte la case nel range di telai che hai detto tu, producono telai buoni, stabili e manovrabili con inerzie contenute. e se ti accorgi della differenza tra inerzia 313 e 317, o su range simili, mi levo tanto di cappello.......mentre una differenza tra 320 e 330 la noti eccome.......
opinione mia......che merita di essere criticata dai profi, nel caso