Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince Phantom 100X

power_settings_newAccedi per rispondere
+67
Sky Room
davenrk
Donnari Massimo
zio111
Mirkogian
cike77
Alchimista77
Melbo
rogermaestro555
MBell
HonorDavidFerrer
RinoF
Kosta66
alb111
enrik84
AndreaB
superluca71
Paolo_69
Guy_Debord
Quarantazero
Ceza
Moren
joker83
Karl__Marx
Axel31
xbnxrx
Marco fp
ProNotSoPro
Alessandro
Marco gravino
Pat75
Michele791
ennio
Francesco75
Kaoss11
VirtualTennis
Phoenix
ibbi77
MLK
Roger75
ulisse
Il Norvegese
Fedolester
Kaly
MARATIVAN82
pigi
andrea bonfadini
marfable
Massimiliano Sironi
matador66
drichichi
Giab71
Eiffel59
fa
Yonderboy69
Luchino 67
andrea scimiterna
hmcondor
Poseidon
Ciorra
Paul_90
Lucasss
pasky76
Bedrosian
ciro.carrotta
Fede70
jimmyita
71 partecipanti

descriptionPrince Phantom 100X - Pagina 3 EmptyPrince Phantom 100X

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha avuto la possobilità di giocare con la Phantom 100X, sia la 290 che la 305 gr, prima dello stop ?
Quale dei due pesi sarebbe più adatto per un gioco classico, tutto piatto, rovescio anche in back, a rete appena posso (gioco spesso doppi) ? Premetto che ora uso sempre 305 (Tour 100P penultima serie, Yonex VCORE Si 98), ma pensavo che anche la Phantom 290 potrebbe essere un bel fioretto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ne dici ?

descriptionPrince Phantom 100X - Pagina 3 EmptyRe: Prince Phantom 100X

more_horiz
Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di una racchetta in grado di controllare il mio gioco aggressivo da fondo campo in top che, appunto, pecca di controllo. Ho la possibilità di provare le Prince Phantom 100x (con e senza O3) e le Prince Tour 100 (con e senza O3). Ho due domande:
1) Visto che attualmente uso le Wilson Revolve Spin 1.25 23-22 a quattro nodi, mi consigliate di montare la mia corda per i test o, invece, sarebbe il caso di provarne una più adatta?
2) Tra le prince citate, quale secondo voi farebbe di più al mio caso?
Grazie in anticipo e buona giornata!

more_horiz
Poseidon, guarda che di 100X c'è la 290 e la 305 senza buoni mentre la 100X con O3 è 310. La Tour 100 senza buconi o con O3 c'è sia  da 290 sia da  310. Fai attenzione al tipo che usi come test !

more_horiz
Ciorra hai ragione, nella fretta ho omesso il peso. Mi riferivo alla 100x da 305g, O3 100x da 310g, e le tour da 310g.

more_horiz
La Tour O3 310 ce l'ho io, ed il controllo sui colpi piatti è a dir poco fantastico, incordata con Hi- string Snap 1.23 a 21 kg.
Anche la sensibilità è molto ma molto buona, io gioco serve & volley.............. ed il confort ai massimi livelli. Io non sono molto bravo ad arrotare, ma quando ci sono costretto, ad esempio, tirare su palle che rimangono basse sul diritto, la racchetta si muove molto bene e la testa scorre benissimo e vedo che la palla gira molto. Per il tuo tipo di gioco la vedo molto bene....a proposito, stabilità notevole.... Wink Wink

more_horiz
Domandona per il maestro, ha senso prendere la 100x 290g per poi customizzarla ad hoc come fatto per la tour 290  per arrivare a 300g 305 g finita, o prendere direttamente la 305, la distribuzione delle masse nell'ovale tra la 290 e la 305 e' talmente dissimile da farne due racchette totalmente diverse? otterrei effettivamente dei benefici? grazie

more_horiz
Tecnicamente avrebbe più senso la seconda. Se hai portato già la tour a 305 gr beh il peso ti sta bene prendi la 305gr.

more_horiz
Esempio io prenderei la tour 290 per farla diventare una 100P ma 16x18 e non 18x20. Ok? Ma se parliamo della Phantom 100X prendi direttamente la 305.

more_horiz
hmcondor ha scritto:
Domandona per il maestro, ha senso prendere la 100x 290g per poi customizzarla ad hoc come fatto per la tour 290  per arrivare a 300g 305 g finita, o prendere direttamente la 305, la distribuzione delle masse nell'ovale tra la 290 e la 305 e' talmente dissimile da farne due racchette totalmente diverse? otterrei effettivamente dei benefici? grazie

sarebbe interessante saperlo.

more_horiz
fa ha scritto:
hmcondor ha scritto:

sarebbe interessante saperlo.

Tennista curioso! Very Happy

more_horiz
La Tour ha una logica, la Phantom richiederebbe un lavoro troppo articolato.
Se hai bisogno di "ciccia" vai direttamente sulla 305.
Per facilità d'uso, sulla 290.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Tour ha una logica, la Phantom richiederebbe un lavoro troppo articolato.
Se hai bisogno di "ciccia" vai direttamente sulla 305.
Per facilità d'uso, sulla 290.

Vale anche per la Tour? 305 100P più ciccia e 290 più maneggevole? scratch

more_horiz
drichichi ha scritto:
Esempio io prenderei la tour 290 per farla diventare una 100P ma 16x18 e non 18x20. Ok?

Prova una Grinta 100! Sulla carta sembra un cocktail, 3 parti 100p, 3 parti 290, 4 parti beast Very Happy

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
drichichi ha scritto:
Esempio io prenderei la tour 290 per farla diventare una 100P ma 16x18 e non 18x20. Ok?

Prova una Grinta 100! Sulla carta sembra un cocktail, 3 parti 100p, 3 parti 290, 4 parti beast Very Happy

Che fai, lo confondi di più? Very Happy

more_horiz
drichichi ha scritto:

La mistura era per te Doc!  Twisted Evil

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
drichichi ha scritto:

La mistura era per te Doc!  Twisted Evil

Io non avrei dubbi: se devo ricomprare 290gr portata a 305 la 100P ma 16x18 perchè se già andavo a tutto spin col 18x20 immagina con un 16x18 Twisted Evil

more_horiz
Ho customizzato le mie due Prince tour 100 290 gr, con cuoio e 1+1 ad ore 2 e 10.
Da racchetta mediocre è diventata eccellente, con due diverse incordature, entrambe mono sagomato mono liscio a bassissime ternsioni.
Ora sono in crisi perché la mia idea era quella di cominciare ad usare la 100 x 305.....
certo se le prestazioni della 100 x superano le tour customizzate, allora.....

more_horiz
matador66 ha scritto:
Ho customizzato le mie due Prince tour 100 290 gr, con cuoio e 1+1 ad ore 2 e 10.
Da racchetta mediocre è diventata eccellente, con due diverse incordature, entrambe mono sagomato mono liscio a bassissime ternsioni.
Ora sono in crisi perché la mia idea era quella di cominciare ad usare la 100 x 305.....
certo se le prestazioni della 100 x superano le tour customizzate, allora.....

Non ho ancora provato la Pahntom x 305gr., ho avuto per un periodo la versione precedente della Phantom sempre 305gr., la tour 100 290 con il custom è un gioiello di racchetta e in confronto alla vecchia Phantom ti posso solo dire che la tour è più permissiva, puoi anche permetterti di strappare un pò il colpo, mentre con la phantom il braccio deve avere un movimento ampio e fluido, al servizio e nei recuperi un pò meglio la tour, per il resto differenze minime, trascurabili...difficile scegliere, capisco la tua crisi Wink

more_horiz
Io la phantom 100 ce l'ho, ma non mi è mai piaciuta, queste tour invece mi hanno favorevolmente impressionato, per facilità, potenza ed effetti (naturalmente dopo il custom).
Il fatto è che nelle recensioni la 100 x la danno come telaio must e questo mi intriga molto.
anche se a recensioni stiamo veramente a zero....anche chi l'ha provata non ha dato segno di vita....Smile

more_horiz
Dovresti provarla.
Un dato di fatto è che due volte è stata ordinata, due volte è finita completamente, pure con tre mesi di lockdown in mezzo.
Vero che il buon risultato di mercato non è sempre indice di buona riuscita (chi ha detto Clash?  Suspect) ma se un telaio assolutamente non pubblicizzato ha risultati superiori ad un punto fisso come la Beast….  Cool

more_horiz
Sicuramente la proverò, visto il buonissimo risultato delle 100 tour. 
Di Prince ne ho diverse e devo dire che sono telai ottimi anche se ho capito che l' o3 proprio non lo digerisco (ho la phantom 100 e la nuova tour 100 310).
Ma la 100p la tour 100 (quella color ruggine), la nuova tour 100 290 sono telai di ottima fattura, senza ombra di dubbio. 
Se tanto mi da tanto, la nuova 100x 305 dovrebbe essere di mio gradimento....

more_horiz
Con la 100x l'ibrido mono sagomato mono liscio a basse tensioni può andare bene?
Sulla Tour mi sto trovando molto bene....

more_horiz
Provata la Phantom 100x 305gr stamattina, grazie al servizio test di Tennis Warehouse.
Non voglio esaltarmi troppo e magari vediamo il secondo test di domani come va, ma mi sono trovato a meraviglia subito.
Rispetto alla mia EZone 100 2017, tutta un'altra sensibilità e, francamente, non ho nemmeno avvertito una minore capacità di chiudere il colpo in spinta, né i 5g in più di peso rispetto alla Yonex.
Ma una sensibilità sui tocchi e sul gioco volo che con la EZone me la sono sempre sognata, unite a una maneggevolezza fantastica. Spero che il secondo test non smentisca le magnifiche sensazioni odierne.
Domanda a Eiffel59: con la Prince WR sulla mia EZone mi ci trovo a meraviglia, tensione 23/22.
E' una soluzione ottimale anche per la Prince o dovrei fare una scelta diversa?
In caso negativo, altro composito/multimono o multifilo che potrebbe andare sulla Phantom, o vuole solo mono?

more_horiz
Yonderboy69 ha scritto:
Provata la Phantom 100x 305gr stamattina, grazie al servizio test di Tennis Warehouse.
Non voglio esaltarmi troppo e magari vediamo il secondo test di domani come va, ma mi sono trovato a meraviglia subito.
Rispetto alla mia EZone 100 2017, tutta un'altra sensibilità e, francamente, non ho nemmeno avvertito una minore capacità di chiudere il colpo in spinta, né i 5g in più di peso rispetto alla Yonex.
Ma una sensibilità sui tocchi e sul gioco volo che con la EZone me la sono sempre sognata, unite a una maneggevolezza fantastica. Spero che il secondo test non smentisca le magnifiche sensazioni odierne.
Domanda a Eiffel59: con la Prince WR sulla mia EZone mi ci trovo a meraviglia, tensione 23/22.
In caso negativo, altro composito/multimono o multifilo che potrebbe andare sulla Phantom, o vuole solo mono?

Incordata con quale corda ed a quale tensione? scratch
Grazie  Prince Phantom 100X - Pagina 3 622327

more_horiz
drichichi ha scritto:
Yonderboy69 ha scritto:

Incordata con quale corda ed a quale tensione? scratch
Grazie  Prince Phantom 100X - Pagina 3 622327

Boh.
Come ho detto, è la racchetta di test inviata da Tennis Warehouse già incordata.
Ho provato a cercare qualche scritta sulla corda, color grigio antracite, ma nulla.
La tensione, "a mio braccio", tra i 20 e i 23, ma potrei anche aver detto un'emerita sciocchezza, dal basso delle mie qualità tennistiche

more_horiz
Spero almeno fosse montata a 4 nodi e bene... Razz

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Spero almeno fosse montata a 4 nodi e bene... Razz

Speriamo si...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: