Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince Phantom 100X

power_settings_newAccedi per rispondere
+67
Sky Room
davenrk
Donnari Massimo
zio111
Mirkogian
cike77
Alchimista77
Melbo
rogermaestro555
MBell
HonorDavidFerrer
RinoF
Kosta66
alb111
enrik84
AndreaB
superluca71
Paolo_69
Guy_Debord
Quarantazero
Ceza
Moren
joker83
Karl__Marx
Axel31
xbnxrx
Marco fp
ProNotSoPro
Alessandro
Marco gravino
Pat75
Michele791
ennio
Francesco75
Kaoss11
VirtualTennis
Phoenix
ibbi77
MLK
Roger75
ulisse
Il Norvegese
Fedolester
Kaly
MARATIVAN82
pigi
andrea bonfadini
marfable
Massimiliano Sironi
matador66
drichichi
Giab71
Eiffel59
fa
Yonderboy69
Luchino 67
andrea scimiterna
hmcondor
Poseidon
Ciorra
Paul_90
Lucasss
pasky76
Bedrosian
ciro.carrotta
Fede70
jimmyita
71 partecipanti

descriptionPrince Phantom 100X - Pagina 19 EmptyPrince Phantom 100X

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha avuto la possobilità di giocare con la Phantom 100X, sia la 290 che la 305 gr, prima dello stop ?
Quale dei due pesi sarebbe più adatto per un gioco classico, tutto piatto, rovescio anche in back, a rete appena posso (gioco spesso doppi) ? Premetto che ora uso sempre 305 (Tour 100P penultima serie, Yonex VCORE Si 98), ma pensavo che anche la Phantom 290 potrebbe essere un bel fioretto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ne dici ?

descriptionPrince Phantom 100X - Pagina 19 EmptyRe: Prince Phantom 100X

more_horiz
Ciao a tutti, ho pensato di appesantire la mia 100X 290 in questo modo

1,5 + 1,5 ore 3 e ore
5 grammi al manico
e forse 1-2 grammi negli steli.

L'idea è: migliorare la stabilità, soprattutto su risposta al servizio e palle pesanti e contemporaneamente mantenere grande maneggevolezza.
Gioco quasi piatto, poca rotazione, palla veloce e tesa per cercare di arrivare velocemente a rete.

Che ne pensate?

more_horiz
Ciao, sto usando da qualche mese una coppia di Phantom 100X da 305 gr dopo un anno e mezzo con Yonex Vcore Pro 100 2019 ed una brevissima parentesi con Donnay Allwood unibody 2020
La racchetta è davvero bella, trasmette delle sensazioni incredibili e di grande qualità; sto ancora cercando il giusto setup per il mio tennis (gioco prevalente da fondo ed in spinta con rotazioni non estreme, rovescio in top ad una mano, forse il mio colpo migliore, abbastanza aggressivo, servizio sia piatto che lavorato di buon livello, non ho classifica FIT ma me la gioco alla pari con i 4a del mio circolo).

Finora ho usato:
- StringProject Armour Soft 1,24 a 21/20: un po' troppo "esuberante", a braccio sciolto andavo sempre un po' lungo, non so se il problema fosse la corda o la tensione troppo bassa
- Highstring Snap 1,23 a 22/21: meglio della Armour, più controllo e buone rotazioni, traiettorie mediamente più alte del solito, rendimento costante nelle 12 ore in cui l'ho tenuta
- Highstring Hero 1,24 a 22/21: più o meno come le Snap, meno rotazioni e traiettorie meno alte, sensazione di un maggiore controllo ma meno stabile della Snap nell'arco delle 10-12 ore, già dopo 5-6 ore sembrano perdere qualcosa

Finora quella che mi ha convinto di più è la Hero nelle prime ore, meglio la Snap sulla durata globale, ma ho sempre la sensazione che manchi qualcosa, che non abbia ancora trovato quella "giusta"...non so se lavorare sulla tensione o provare altro, anche non rimanendo per forza su questi marchi... 

Sarebbe molto utile un consiglio da parte di qualcuno che ne sa (e che magari si chiami Mario Prince Phantom 100X - Pagina 19 1f609 )

more_horiz
La Armour la avrei tesa almeno un kiletto in più.
La Snap non mi dice nulla di più (la Hero al limite qualcosa meno).
Noi ci montiamo la Blackburn a 23/, spesso con le Penta in verticale (ed al caso 22 costanti)22
Poi le solite Head: Lynx Tour 22/21 se sagomate, Hawk  23/22 se lisce al limite ibrido LT/hawk a 22 costanti.

more_horiz
Quindi resta confermato l'O3 per la serie Phantom X, giusto  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Armour la avrei tesa almeno un kiletto in più.
La Snap non mi dice nulla di più (la Hero al limite qualcosa meno).
Noi ci montiamo la Blackburn a 23/, spesso con le Penta in verticale (ed al caso 22 costanti)22
Poi le solite Head: Lynx Tour 22/21 se sagomate, Hawk  23/22 se lisce al limite ibrido LT/hawk a 22 costanti.

Ok, grazie
L'idea che mi sono fatto di questo telaio è che non sia uno di quelli "estremi", che vanno bene solo con quel tipo di corda a quella tensione
Continuo ad usare la Hero che mi sta piacendo, e farò un altro giro con le Armour soft a 22/21
Che vuol dire "la Snap non dice nulla di più"? Trovi che non sia indicata su questo telaio?
In casa Highstring cos'altro ci potrebbe stare bene?

more_horiz
La Snap per i miei gusti controlla poco in generale, su un telaio del genere ancor più.
La Hero va meglio solo per le prime ore, poi decade in fretta.
Di Highstring l'unica che ricordi la nostra Blackburn o la Prince Diablo è la Hi Power, che però non sopporta bene tensioni più alte come fa infece la nostra.

more_horiz
Però la Snap 123 sulla Phantom Pro 100P (non è la 100X ma stile e profilo sono quelli) non l'ho trovata male e semmai poca spinta ma molto spin.

more_horiz
Il negozio dove prima mi facevo incordare le racchette, ha stretto una collaborazione con il Grand Slam di Parma, per cui ora ha delle Prince da poter dare come test. Mi son preso una Phantom 100 X da 290 gr. ( solo questa c'era, avrei voluto la 305 ) ed il prossimo giro proverò la 100P. Se qualcuno si chiede "perchè prima andavi lì ma poi hai smesso? "......la racchetta in test è incordata a 2 nodi  Evil or Very Mad Evil or Very Mad.....ed in uno dei 2 nodi ci passa un ago da cucito... affraid
Purtroppo non so che corde monta, sono nere ma senza alcuna scritta e mi sembrano piuttosto lente.....
Oggi test impegnativo contro un 3/5; la userò nel 2° set, visto che il primo vale per la classifica sociale, per cui userò la Rebel stock che ha lo stesso power level della Phantom.... Wink Wink

more_horiz
drichichi ha scritto:
Però la Snap 123 sulla Phantom Pro 100P (non è la 100X ma stile e profilo sono quelli) non l'ho trovata male e semmai poca spinta ma molto spin.

Anche a me la Snap 1.23 sulla Tour 100 310 O3 mi è piaciuta molto, ottimo controllo e buone rotazioni a gratis, ed ora la ibrido in reverse con il Multifeel e và ancora meglio.......... scratch scratch ma ognuno ha i suoi gusti e le proprie esigenze in fatto di sensazioni e prestazioni....

more_horiz
Buongiorno a tutti, provata oggi la Prince Phantom 100x da 305, incordata TF Multifeel nero 22 costanti, primi scambi ottimo feeling sul rovescio (ad una mano) mi sembrava di risentire la mia vecchia Graphite Tour mid plus con cui giocavo a 20 anni.... sul diritto ho fatto più fatica, di solito gioco con una Yonex Vcore 98 e chiaramente mi sono dovuto ritarare, ho cercato un movimento leggermente più piatto cercando di non schiaffeggiare la palla come inevitabilmente mi succede con la Yonex, la palla ha inziato a viaggiare e ho avvertito quel bel feeling pastoso che avevo un po dimenticato, rovescio in back molto bello profondo e tagliente, il servizio non l'ho provato. Domani altro test, è una racchetta da scoprire e ci vorrà tempo per capire bene. Comunque per ora sono soddisfatto, tornare ad avere una Prince nel borsone mi fa molto piacere.

more_horiz
Resoconto della prova di oggi della Phantom 100 X 290 gr. Dopo aver vinto il 1° set con un perentorio 6-1 a forza di vincenti di diritto giocando con la Rebel stock ( che in realtà ha circa 7 grammi di piombo attaccati sotto al tappo del manico ) ho preso fuori la Phantom e sono andato al servizio subito senza neanche provare un palleggio.....la differenza al servizio con la mia Rebel è veramente minima, per cui da subito ho servito molte prime con la sensazione che la Phantom fosse più adatta al servizio piatto. In gioco però, è emersa la caratteristica "negativa" che temevo ovvero, tutti i colpi dal lato sx non mi vanno: quasi tutte le racchette sotto i 300 grammi che ho provato, mi hanno dato questa problematica; se dal lato del diritto, non mi sembra di avere in mano un attrezzo leggero ( anzi, di diritto ho tirato veramente delle belle botte, ero in giornata di grazia ) dal lato del rovescio, soprattutto quello bimane, non riuscivo a far andare la palla, sentivo proprio la mancanza di qualcosa che mi aiutasse nel dare spinta. Purtroppo è una mia mancanza tecnica nel eseguire il colpo con poca preparazione e con poco finale verso l'alto e le racchette leggere hanno sempre evidenziato questa caratteristica, per cui non penalizzo la Phantom, con la quale tutto sommato, per essere la prima volta e malgrado i 2 nodi, ho giocato bene chiudendo il set per 6-2 in mio favore. Concludo sottolineando l'ottima resa nei colpi piatti, la gran maneggevolezza ed il bellissimo feeling all'impatto, che fa sentire benissimo la palla e permette giocate di tocco a rete e da fondo con le smorzate.....Ho già prenotato la versione 305 per una prova e credo proprio che mi piacerà....ma intanto prova ad incollare un pò di peso sotto al tappo o negli steli per vedere cosa succede..............

more_horiz
A livello di feeling/feedback che differenze ci sono tra la 100X 305g e la O3 100X?
Grazie

more_horiz
Ciao. Non ho provato la 305 ma la O3 si e rispetto alla 290 che ho ora in prova, la O3 è molto più tosta, solida e stabile e con un gran tocco......però decisamente più impegnativa, al punto che mi sembrava essere più pesante e bilanciata in avanti rispetto al dichiarato. A mio avviso, potente quanto basta per dare peso ad eventuali accelerazioni e ben propensa alle rotazioni. Provata con Tour bite 1.25 a 23 kg. racchetta di un mio amico, io ormai incordo quasi solo in ibrido reverse......e a tensioni più basse....

more_horiz
Qualcuno ha provato un custom su Phantom X 305gr per aumentare stabilità/spinta? Prima di acquistare la O3 volevo capire se si poteva migliorare con qualche grammo e in quale posizione senza appesantirla troppo.

more_horiz
La O3 è 310 ed è già stabile di suo, al limite la nornale ha bisogno di un paio di grammi per lato sull'ovale (3&9)

more_horiz
Si parlavo di un custom della X 305gr, provo con 2+2 ad ore 3 e 9, grazie!

more_horiz
Provata oggi la 05 gr. incordata con gpevo a 21/20. Davvero gran telaio, dà confidenza da subito,  back eccellente,  top esce facile. Non dà ovviamente la spinta gratuita della 107G, ma compensa con maggior precisione e un controllo superbo.

more_horiz
abbiamo altri 2 adepti della 305x [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ,dato che siamo napoletani, coetanei, giochiamo con lo stesso telaio e in due circoli che sono uno di fronte all'altro (giochi all'Azzurro se ricordo bene), la vogliamo organizzare una sfida?

more_horiz
Yonderboy69 ha scritto:
abbiamo altri 2 adepti della 305x [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ,dato che siamo napoletani, coetanei, giochiamo con lo stesso telaio e in due circoli che sono uno di fronte all'altro (giochi all'Azzurro se ricordo bene), la vogliamo organizzare una sfida?

Un derby, perché no..scrivimi in pvt e ci organizziamo  Wink

more_horiz
Altra ora di prova e conferma delle ottime impressioni: migliore della 290 custom perché a quella solidità e quella possibilità di spingere più naturalmente. Non essendo una power machine ti invita a spingere senza timore in chiusura, e lei ti asseconda producendo vincenti con facilità. Ho un piccolo limite sula prima piatta, che viaggia pochino, ma son davvero contento.

more_horiz
Ciao Roger, io sto provando la 100P 2019 e mi sta piacendo molto, tranne qualche difficoltà sul rovescio bimane in cui la sento leggera e non riesco a far viaggiare bene la palla ( colpa mia, lo so bene ). Voglio provare anche la 100X 305 ( la 290 già provata e stesso problema della 100P sul rovescio ma amplificato ). Tu mi sai fare un paragone tra la 100P e la 100X 305, giusto per capire se può essere meglio la X per il mio rovescio.. Wink Wink

more_horiz
Io ho usato x qualche mese la 305 e sul rovescio la palla la sentivo trop entrare nelle corde e quindi nn usciva bella veloce cm piace me,quindi si fa piu fatica! sul diritto invece l ho apprezzata molto x io mix che ti da!

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Ciao Roger, io sto provando la 100P 2019 e mi sta piacendo molto, tranne qualche difficoltà sul rovescio bimane in cui la sento leggera e non riesco a far viaggiare bene la palla ( colpa mia, lo so bene ). Voglio provare anche la 100X 305 ( la 290 già provata e stesso problema della 100P sul rovescio ma amplificato ). Tu mi sai fare un paragone tra la 100P e la 100X 305, giusto per capire se può essere meglio la X per il mio rovescio.. Wink Wink

Le ho usate troppo poco per fare un confronto (soprattutto la 100p, 1h e non mi ci son trovato con le molecular); aspetto di incordare la 100p con turbo 6 1.20 a 20/19. Cmq penso che per spinta gratuita la 100X possa dare un filo di piùanche solo per schema corde..io la 100X l' ho sentita bella solida e potente; con le corde giuste penso possa andare anche la 100p, che però ritengo richieda più "fisico"..per te che giochi tanto a rete è sicuramente più indicata, però.

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:

Le ho usate troppo poco per fare un confronto (soprattutto la 100p, 1h e non mi ci son trovato con le molecular); aspetto di incordare la 100p con turbo 6 1.20 a 20/19. Cmq penso che per spinta gratuita la 100X possa dare un filo di piùanche solo per schema corde..io la 100X l' ho sentita bella solida e potente; con le corde giuste penso possa andare anche la 100p, che però ritengo richieda più "fisico"..per te che giochi tanto a rete è sicuramente più indicata, però.

Ti ringrazio. Pensa che a me, la 100P non mi è apparsa per nulla difficile.....ma se per fisico si intendono le gambe, allora sto a posto, madre natura è stata benevola  What a Face ma a livello di braccia e spalle sto messo peggio, e non ho mai fatto palestra, eppure anche oggi che ho giocato sulla terra battuta una partita di un'ora e 40, valida per la classifica sociale, persa al super tie-break 10 a 6, non mi ha procurato il minimo problema al braccio ed alla spalla, le gambe invece sono frollate  Laughing Laughing causa scambi interminabili e smash correndo all'indietro ( il mio avversario ha un calibro al posto della racchetta, ne sono usciti un paio si e no di 3 dita )......Attendo allora l'arrivo della 100X

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Altra ora di prova e conferma delle ottime impressioni: migliore della 290 custom perché a quella solidità e quella possibilità di spingere più naturalmente. Non essendo una power machine ti invita a spingere senza timore in chiusura, e lei ti asseconda producendo vincenti con facilità. Ho un piccolo limite sula prima piatta, che viaggia pochino, ma son davvero contento.

Ti ci vorrà un po' di tempo per prendere confidenza su come rendere efficace la prima piatta.
Dopo un anno e mezzo mi esce bene anche quella. Esige velocità di braccio e decontrazione, più che forza.
Provo a spiegarmi meglio, dal basso della mia tecnica: con la EZONE dava quasi un "colpo secco", piuttosto "corto"; con la 100x devo essere "più sciolto", con un movimento "fluido e veloce" per produrre una prima piatta consistente.

more_horiz
Probabilmente a causa del telaio morbido che flette maggiormente e necessita appunto di un movimento più fluido per sfruttare al meglio la flessione.....stessa cosa sulla mia Rebel 98
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: