Luchino 67 ha scritto: Yonderboy69 ha scritto: Non ho idea di quanti "frequentatori della rete" ci siano in questo forum e, se dovessi basarmi su quanto vedo nel mio circolo suppongo ben pochi, ma questo telaio nel gioco di volo è un gioiellino
Eccomi......buono a sapersi Yonderboy. Finchè mi regge la Rebel 98 vado avanti così, ma prima o poi dovrò designare un' erede
In particolare, cosa apprezzi nel gioco di rete di questo telaio...il tocco, la solidità delle volee di chiusura, l'estrema precisione nel piazzare le volee di approccio.......sono tutt'orecchi
Se posso dire la mia... Allora credo che la Phantom è forse l'unico mold attuale che per bassa rigidità e profilo (specialmente la mia 100P che non mollo) rispecchiano caro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 67 il nostro gioco stile anni 80, chi autodidatta chi uscito da scuola tennis, cambiando l'ordine degli addendi il prodotto non cambia: abbiamo bisogno di sentire quel peso e quell'impatto sennò in campo sembriamo quasi quasi degli incapaci.
La Phantom ha un pregio, che per me è un grande pregio, è un telaio che non rispecchia nel gioco il peso dichiarato ma ha una chiara e manifesta solidità superiore come se giocando con un 310gr ti sembra di avere in mano un attrezzo più pesante e solido tant'è che in alcune situazioni riesci a ribattere comodini che con altri telai pari peso non arriverebbero alla rete.
Sotto rete è un muro, se arrivi fai male al tuo avversario, lo slice, il back ma anche la botta piatta (a noi ci avevano insegnato tutti i colpi e giocavamo sia in top che piatto) sono micidiali.
E' solida, molto solida ma non ammette incertezze e vuole la sua corda anche se non è schizzinosa. In ogni sua declinazione dai 290gr ai 325gr è uno spettacolo, ovviamente più sale il peso più serve fisico & tecnica. In questo momento sto testando la snap e la hero ma il test vero sarà di nuovo il budello ma a tensione parecchio più alta.
In ogni caso molto meglio della Graphite 100 2014, molto più pastosa e molto più stabile. Per cui ottima scelta la 290 per chi non supporta pesi maggiori poichè è un telaio che può anche essere sottoposto ad una curetta ricostituente per aumentare il peso.
Per quanto la beast non mi sia piaciuta con la 100P c'è stato amore a prima vista.
Comunque ho per le mani una 290gr ritoccata... ma non è una Phantom...