Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde k blade team Emptycorde k blade team

more_horiz
Buongiorno a tutti, Ragazzi.
mi hanno regalato una Wilson k blade team, mi date un consiglio su quale corde montarci?
Sto riprendendo a giocare da poco, quindi non so ancora se sono alla ricerca di spin, potenza o controllo...vorrei una soluzione polivalante.
Grazie 1000!

descriptioncorde k blade team EmptyRe: corde k blade team

more_horiz
Un qualsiasi multifilamento anche basico come il Wilson Sensation 130.Tensione 23/22 4 nodi oppure 22.5 costanti con montaggio ATW.

Lo spin, con questa corda e telaio, meglio lasciarlo perdere….

more_horiz
OK, Grazie 1000. Quindi va bene anche head velocity 1.30?

more_horiz
Assolutamente si….

more_horiz
Grazie 1000, Gentilissimo.
Scusami per la domanda, ma sulla racchetta è indicata tensione consigliata 24/28...è in piatto 104.
vado sempre 23/22??
Grazie e scusami ancora...

more_horiz
Potrebbe essere fatta anche un kg in più, ma almeno con la Velocity non salirei oltre un certo limite.
Fino ai 24 kg non si compatta gran chè, oltre si va a ridurne il calibro (e con esso la resistenza) in maniera marcata, e se non bastasse, la rigidità sale a livelli più alti di quelli di un buon mono soft a 21.
Diverso il discorso per il Sensation: tendendo di più (fino ai 25 kg) addirittura si ha un lieve aumento di prestazioni, ma contestualmente lo stesso viene tenuto per meno tempo.
Oltre i 25 c'è addirittura un crollo delle prestazioni dopo non più di 5-6 ore...

more_horiz
Chiarissimo, grazie ancora..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: