[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] confronto già fatto più volte anche se mai a tre ma evidentemente
repetita iuvant Speed telaio più generalista e propenso alla spinta, prestazioni alte (80% medio) in tutti i parametri base eccetto lo spin, buono ma al limite anche con corde specializzate che però ne riducono in maniera importante il vantaggio in spinta al punto di annullarlo rispetto alla Prince mantenendo solo un minimo margine nei confronti della Yonex.
Le altre due sono suppergiù sullo stesso livello, con la Phantom che brilla per maneggevolezza (al punto di potersi permettere dai due ai 4 grammi in punta per aumentare la spinta e la VCore stabilissima ma che necessita di un paio di grammi ad ore 3 e 9 per rendere lo spin più "cattivo".
La Speed necessiterebbe anch'essa di qualche grammo nelle "orecchie" per aumentare la presa di rotazioni, ma essendo già meno maneggevole a gusto personale eviterei.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quando c'è stata la lezione sulle vortex avevi bigiato...
La Alu non è più in produzione, e la 7 Carbon ha già velocità di palla pari o superiore alla RPM Team a tensione uguale ed è più stabile e con meno perdita di tensione anche se meno spin.