Comunque, apro una piccola parentesi leggendo i post sopra... certo che pur non essendo noi dei professionisti (almeno parlo per me), è proprio frustrante non avere dei telai in specifica con quello che costano.
Capisco perfettamente che durante i processi produttivi ci sia sempre da considerare delle tolleranze di progetto (ce ne sono in tutti i campi), però su 300 gr. di peso ti trovi +/- 7 gr. e +/- 7 mm di BP (considerate come "accettabili" dal produttore), nel peggiore dei casi, ti trovi con un altro telaio in mano dovendo ricorrere poi ad un custom per cercare di metterci una pezza..... e in ogni caso, non si avrà mai lo stesso telaio per il quale è stato progettato.
Passino 1-2 gr di peso, passino 1-2 mm di BP e magari 2 punti di inerzia di differenza, ma oltre non è accettabile dal mio punto di vista (indipendentemente dal proprio livello di gioco).
Scusate per lo sfogo, ma questo è uno dei motivi per il quale non compro mai on-line i telai e chiedo al mio negoziante di fiducia che siano misurate per capire se siano entro certi limiti per me accettabili, altrimenti non compro nulla. Sarò pure pignolo, ma cavoli, certo pressapochismo da parte dei produttori non lo capisco proprio. Meglio che spendano meno in marketing e più nei loro controlli di qualità.