Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead Radical Pro Graphene 360 EmptyHead Radical Pro Graphene 360

more_horiz
Ragazzi ma perchè non trovo praticamente quasi nulla su questa racchetta??? Non piace??? E cosa non piace??
Chiedo al GURU Eiffel consigli su un setup adeguato di corde per un 4^ categoria dal braccio da 3^ che colpisce in dritto e rovescio abbastanza in top ma anche piatto...insomma con molte variazioni.
.
Grazie a tutti

descriptionHead Radical Pro Graphene 360 EmptyRe: Head Radical Pro Graphene 360

more_horiz
Un setup azzeccato? Con quei colpi, cambiare racchetta. Twisted Evil
A parte che il top manco sa cos'è (e nessuno gli ha mai chiesto di saperlo).
E' "solo" potente, anche se non quanto la XT rispetto alla quale è solo più manovrabile senza esserlo in assoluto.

Non è malriuscita, solo anonima.

Mettici una Hawk a 22 costanti 4 nodi ed incrocia le dita (se ci vuoi giocare davvero in top, preparati a steccate ammazzacorde)

more_horiz
Ma non è che gioco un top estremo... diciamo che non mi serve una Pure Aero... ma i colpi non li gioco completamente piatti...

more_horiz
Non ci siamo capiti..la Dunlop CX200, pure se più sottile e con meno massa nell'ovale della RadPro 360, ha più spin gratuito della stessa. RadPro360 ululì, spin ululà... Suspect

more_horiz
Ululì e ululà....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi hai fatto schiattare, sei un genio  Very Happy

Posso approfittare della tua gentilezza e competenza?
Quando dici che una racchetta non va bene per il gioco in spin, intendi che a parità di movimento la palla ha meno rpm di quanti ne otterresti con un'altra racchetta, oppure che perdi eccessivamente in profondità del colpo? (o magari entrambe le cose)
Scusami ma è un aspetto che non ho capito...
E grazie mille in anticipo Smile

more_horiz
Dipende, anche se tendenzialmente entrambe le cose.
Su telai poco stabili in torsione (ma stabilissimi in flessione) come la Radical, la rotazione può essere implementata solo aumentando il movimento in verticale, cosa che inevitabilmente comporta un rallentamento della traslazione orizzontale. Non bastasse, la minor "spin window" della racchetta (figlia appunto delle scelte costruttive) comporta uno "sfarfallamento" durante l'accompagnamento che ne riduce ancor più la spinta velocistica.

Diciamo che è un po' troppa fatica per poca resa.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: