Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAccessorio per Incordare Orizzontali EmptyAccessorio per Incordare Orizzontali

more_horiz
Buonasera a tutti!

Mi chiedevo se aveste mai visto o provato questo attrezzo,
non mi intriga per il potenziale risparmio di tempo e facilità che comunque non farebbero schifo ma per limitare al massimo la frizione V/O, forse più utile in caso di ibrido con budello che con altro?

Carina anche la possibilità di usarlo per spingere l'orizzontale in su raddrizzandola facilmente.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionAccessorio per Incordare Orizzontali EmptyRe: Accessorio per Incordare Orizzontali

more_horiz
oppilif92 ha scritto:
Buonasera a tutti!

Mi chiedevo se aveste mai visto o provato questo attrezzo,
non mi intriga per il potenziale risparmio di tempo e facilità che comunque non farebbero schifo ma per limitare al massimo la frizione V/O, forse più utile in caso di ibrido con budello che con altro?

Carina anche la possibilità di usarlo per spingere l'orizzontale in su raddrizzandola facilmente.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ne ho uno in più, nuovo di zecca! Utilissimo anche con il budello perchè assicuri zero attrito.

descriptionAccessorio per Incordare Orizzontali EmptyRe: Accessorio per Incordare Orizzontali

more_horiz
Sembra davvero bello e funzionale, ma il risultato risulta identico al suo non utilizzo? Qualcuno ha fatto dei test?
Non è che le verticali vengono sollecitate un pò troppo quando vengono distanziate inficiando il risultato finale?
Se il prezzo è accessibile si potrebbe fare qualche test!!

more_horiz
Il prezzo è altino... Ne ho scoperto uno con globalmente più vantaggi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non lo devi "montare" sul piatto corde, è decisamente più economico, è più compatto, non perdi i pezzi perché è un unico attrezzo, non devi aprire e far scorrere la parte superiore quando passi da un orizzontale all'altra ma basta girare una manopolina da un lato all'altro, più facile far entrare la corda nel grommet una volta passata nel piatto corde, non devi passare dal "lato corto" al "lato lungo" per le prime due orizzontali, non c'è paragone... Se ti interessa contattami in mp e potremmo dividere le spese di spedizione e eventuale dogana dall'America

more_horiz
Tra l'altro ecco un altro trucchetto low cost che però funziona in una sola direzione ma è molto semplice ed efficace [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Tutte cose utilissime, come il ruotino di scorta su una 488 Italiao oppure il cric a manovella su uno Stralis  Cool

more_horiz
Hahahhaha dai Master non ci bacchettare, si sa che crescendo non possiamo più comprare le macchinine e ripieghiamo su questo!

more_horiz
Guarda, ho il capostipite di tutti (in metallo, della SIRT dei primi anni 70), il P.A.S.S. della Babolat del 2000 (prima versione prototipo) e 2004 (seconda), l'MK2 di Stringway. Provarli per provarli li ho testati tutti, sia perché me lo chiedevano che perché non dovevo pagarli.
Col budello di un tempo (e pure certi multi di 20 anni fa) potevano funzionare.
Il vantaggio al limite lo nota di più l'incordatore casuale, io i due minuti che risparmio al limite li posso sfruttare per curare ancor meglio i nodi e l'allineamento.
Di quando in quando li tiro fuori quando mi chiedono ibridi con combinazioni "ad alto rischio" (leggi "si inventano caxxate") ma in torneo non ne vedrai mai uno...ed in condizioni normali, manco in negozio Wink

more_horiz
Tutto chiaro, avevo immaginato che per incordatori esperti il vantaggio potesse essere molto marginale o inesistente, grazie!

more_horiz
Ma direi che è inutile anche per me che incordo i miei telai a casa e quindi ho tutto il tempo del mondo da quando inizio a quando finisco!
Era solo pura curiosità nel sapere quanti lo usano e se il risultato finale fosse inficiato dal meccanismo di sollevamento e abbassamento continuo delle vertivali. Tutto Qui! Anzio io cerco di misurare il tempo proprio sul weaving delle orizzontali per vedere i progressi che faccio!
E' davvero un'arte fantastica e spero presto di riuscire a seguire un altro corso per approfondire al meglio questa fantastica attività!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: