Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Blade 100 L e corde

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionWilson Blade 100 L e corde EmptyWilson Blade 100 L e corde

more_horiz
Ciao a tutti
mio figlio è in procinto di cambiare la sua babolat pure drive junior con una racchetta da "adulto"
Ha 15 anni e si allena in pre agonistica quindi ha una discreta padronanza di tutti i fondamentali
Gli è stata consigliata una racchetta max 280gr ed in particolare la nuova Blade 100 L.
Il suo problema principale è che non riesce a dare moltissima potenza ai colpi ed ho paura che con questo modello non riesca a migliorare questo aspetto.
Pensate che questa racchetta posso andare bene ed eventualmente con quali corde abbinarla e a Che tensione
Grazie

descriptionWilson Blade 100 L e corde EmptyRe: Wilson Blade 100 L e corde

more_horiz
Non sono sicuro di aver letto bene.
Non esistono divieti in quel senso (ma ne esistono in segno contrario) ma davvero tuo figlio a 15 anni è in agonistica con una PD Junior?  Suspect

Perdonami, ma vorresti davvero confrontare la capacità di spinta di un giocattolo adatto ad un under 12 con uno dei telai sotto i 300 grammi più riusciti?  Shocked

Per le corde, bisognerebbe sapere qual è il suo livello reale ed il tipo di gioco, ma potrebbe cominciare a pensare ad un mono soft (tipo Revolve spin 125) a bassa tensione (massimo 21 kg).

more_horiz
Scusami Eiffel mi sono sbagliato in realtà gioca con una Babolat Pure Drive lite.
Per quanto riguarda il suo gioco Non usa molto le rotazioni Il rovescio a due mani è prevalentemente piatto è generalmente gioca da fondo campo.
Pensi che le corde che mi hai consigliato vadano bene?
Ovviamente 4 nodi

more_horiz
La PD Lite prende comunque schiaffi da mattina a sera dalla Blade 100L.
La corda va bene, specie la versione Green, e per iniziare puoi fargliela montare anche a 2 nodi, se non usa rotazioni.
21 kg, massimo 22 se ha già un buon fisico.

more_horiz
Grazie mille
Oggi vado a prendere la blade e le corde da te consigliate ma non hanno le green e me la fanno a 4 nodi

more_horiz
Vada per il 4 nodi, ma che non abbbiano la green un po' mi fa ridere... Cool

more_horiz
invece quali corde multifilamento consiglieresti? grazie

more_horiz
Molte possono essere montate, anche se a livello personale viterei core troppo "datate".

Se vuoi giocare con più rotazione meglio corde moderne come Head Velocity o TF Multifeel per citarne un paio.

Gli unici che eviterei sono appunto multi "old style" in poliammide, tipo certi Solinco o Weisscannon...

more_horiz
La multifeel la provai come prima corda sulla ultra, mi si ruope dopo un mese.... la velocity è quella che uso spesso, dura tanto...peró ce l’hanno solo nera.... scusate sono fissato sn un grafico, deformazione professionale, proverei anche altro

more_horiz
Cosa vuol dire "ce l'hanno solo nera"?  Shocked

A parte che c'è normalmente anche neutra, la fanno in cinque colori...

Forse intendi che non le ha il tuo negozio fisico?

more_horiz
Esatto non ce l’hanno nel negozio

more_horiz
La Wilson Sensation che dici posso provarla?

more_horiz
Hanno queste corde

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
O magari qualche mono morbido per il braccio che mi dia anche power... :-) se mi suggerisci anche tensione/calibro? Grazie mille come sempre

more_horiz
Piuttostoche la Sensation "base" molto meglio una Babolat Addiction che perlomeno è inguainata nel Teflon... Suspect

Se hai problemi, mono "n'existe pas" anche se soft.

more_horiz
Addixion ok, Che tensione?

more_horiz
Diciamo 23/22 4 nodi se vuoi più rotazione, o 22 costanti 2 nodi.

more_horiz
Grazie mille!!!!

more_horiz
Ciao consiglieresti questo telaio per un gioco di spinta e chiusura da fondo campo? Gioco con burn 100 cv con hiper g 1.20 o cmq sempre telai 100/300 e quando gioco con più continuità ho un po’ di problemi alla spalla e comincio a sentirle pesanti. Avrebbe senso provare questo telaio o perderei troppo in solidità o spinta? Se si con un po’ di custom potrei risolvere?

more_horiz
Se hai problemi alla spalla con la Burn eviterei accuratamente la 100L che ha più inerzia ed è bilanciata più avanti...

more_horiz
Volendo ibridare x trovare un po’ più di comfort e controllo con head velocity 1.30? Di mono ho hiper g 1.20 e yonex poly tough 1.25, quale meglio fra le due o meglio qualcos’altro??

more_horiz
Volevo montare la velocity, come al solito su tutte le mie racchette, ma quelli del Negozietto mi hanno consigliato e montato una XONE 22-21 kg 4 nodi (tra l'altro a 27€  Suspect )

Mario, E' normale che dopo due ore si stia già sfilacciando !? Poi le due corde verticali esterne già sono allentate... mah!

P.S. niente solo la velocity mi dura almeno 2 mesi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Non so se sono le 1.24, comunque sono corde che non avrei mai scelto su quel telaio.

Corda sbagliata, tensione sbagliata, montaggio sbagliato... cambiare negozio?  Suspect

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tra quelle Velocity 130/PT Tough 23.5/22 con il multi prestirato.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non so se sono le 1.24, comunque sono corde che non avrei mai scelto su quel telaio.

Corda sbagliata, tensione sbagliata, montaggio sbagliato... cambiare negozio?  Suspect

Poi c’è solo Decathlon 😏 non è che mi fidi tanto...
Tu dirai “peggio del negozio?” non so 🤷‍� 😂 messi bene a Bari!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: