Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPrima racchetta, che ne pensate? EmptyPrima racchetta, che ne pensate?

more_horiz
Buongiorno, cosa ne pensate di questa come prima racchetta per avvicinarsi a questo sport?

descriptionPrima racchetta, che ne pensate? EmptyRe: Prima racchetta, che ne pensate?

more_horiz
Quale racchetta? Shocked  Suspect scratch

descriptionPrima racchetta, che ne pensate? EmptyRe: Prima racchetta, che ne pensate?

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy
pensavo di aver messo una sorta di sottotitolo. (ok ora ho visto che il sottotitolo non rimane una volta aperta la discussione)
RACCHETTA WILSON BLADE TEAM (280 GR)


CARATTERISTICHE TECNICHE

peso non incordata: 280
composizione grafite
piatto corde: 639 cm2
lunghezza: 68,58 cm
equilibrio non incordata: 32,5
sezione telaio: 22 24 22
schema corde: 16x18

descriptionPrima racchetta, che ne pensate? EmptyRe: Prima racchetta, che ne pensate?

more_horiz
Magari inserisci anche il tuo stile di gioco in modo che ti si possa dare un consiglio il più preciso possibile. Non credi? 
Intanto Benvenuto e Buon Anno.

descriptionPrima racchetta, che ne pensate? EmptyRe: Prima racchetta, che ne pensate?

more_horiz
Non ho mai giocato, sto imparando i colpi base Sad
Buon anno anche a te

descriptionPrima racchetta, che ne pensate? EmptyRe: Prima racchetta, che ne pensate?

more_horiz
Tu fino ad ora cos'hai provato come racchette?

descriptionPrima racchetta, che ne pensate? EmptyRe: Prima racchetta, che ne pensate?

more_horiz
Sincero? Non ne ho la benché minima idea. Ho fatto due lezioni con la racchetta che mi ha prestato l'insegnante. Poi chiedendo consiglio sull'acquisto mi ha mandato in un negozio (di suoi conoscenti) e mi ha detto che mi avrebbero saputo consigliare lì. Ora io sono andato e ho acquistato questa racchetta. Gli unici consigli che mi hanno dato sono stati sul peso, un po' leggero e mi ha proposto un po' di racchette che tenendo in mano sentivo identiche (non avendo esperienza non ho la sensibilità di capire le differenze). Alla fine ho scelto solo per estetica.
Posso dire solo che sono 170x58kg. Una piuma. Con non molta forza nelle braccia.
Ormai ho acquistato, ma vorrei capire se sono stato consigliato veramente, o se sono stato consigliato con "leggerezza"

descriptionPrima racchetta, che ne pensate? EmptyRe: Prima racchetta, che ne pensate?

more_horiz
airpole ha scritto:
Sincero? Non ne ho la benché minima idea. Ho fatto due lezioni con la racchetta che mi ha prestato l'insegnante. Poi chiedendo consiglio sull'acquisto mi ha mandato in un negozio (di suoi conoscenti) e mi ha detto che mi avrebbero saputo consigliare lì. Ora io sono andato e ho acquistato questa racchetta. Gli unici consigli che mi hanno dato sono stati sul peso, un po' leggero e mi ha proposto un po' di racchette che tenendo in mano sentivo identiche (non avendo esperienza non ho la sensibilità di capire le differenze). Alla fine ho scelto solo per estetica.
Posso dire solo che sono 170x58kg. Una piuma. Con non molta forza nelle braccia.
Ormai ho acquistato, ma vorrei capire se sono stato consigliato veramente, o se sono stato consigliato con "leggerezza"

allora per iniziare può andar bene, ma associa campo a preparazione fisica comunque. Non spinge solo il braccio ma anche schiena e gambe.
No, per iniziare quasi quasi una vale l'altra sempre dello stesso peso. Man mano che cresci tecnicamente avrai più cognizione di ciò che ti serve.

descriptionPrima racchetta, che ne pensate? EmptyRe: Prima racchetta, che ne pensate?

more_horiz
Ciao, diciamo che quella Wilson non è la prima racchetta che mi verrebbe in mente per un principiante anche se questa è una mia personale opinione, però se in campo ti trovi bene allora va bene così, di tempo per crescere nel tuo gioco ed eventualmente cambiare ne hai quanto ne vuoi.
Saluti.

descriptionPrima racchetta, che ne pensate? EmptyRe: Prima racchetta, che ne pensate?

more_horiz
Domani finalmente potrò provarla, anche se ormai ho consumato le corde a furia di palleggiare dentro casa Very Happy

Ho fatto solo due lezioni prima delle feste natalizie e non vedo l'ora di riprendere.
Ho intenzione di fare due lezioni settimanali da un'ora ciascuna in modo da apprendere le basi.
Dopo queste spero di essere in grado di poter fare qualche partitella.

Avrei un'altra domanda off-topic, ma apro un'altra discussione.

descriptionPrima racchetta, che ne pensate? EmptyRe: Prima racchetta, che ne pensate?

more_horiz
airpole ha scritto:
Domani finalmente potrò provarla, anche se ormai ho consumato le corde a furia di palleggiare dentro casa Very Happy

Ho fatto solo due lezioni prima delle feste natalizie e non vedo l'ora di riprendere.
Ho intenzione di fare due lezioni settimanali da un'ora ciascuna in modo da apprendere le basi.
Dopo queste spero di essere in grado di poter fare qualche partitella.

Avrei un'altra domanda off-topic, ma apro un'altra discussione.

Il muro è il primo maestro/avversario che non sbaglia mai.  Very Happy

descriptionPrima racchetta, che ne pensate? EmptyRe: Prima racchetta, che ne pensate?

more_horiz
secondo me ti hanno consigliato abbastanza bene, ma attento alle corde, se dopo 15-20 ore senti che la racchetta vibra all'impatto e ti fa male il braccio/gomito cambia subito le corde
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere