Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPresentazione con consiglio EmptyPresentazione con consiglio

more_horiz
Ciao a tutti..sono nuovo nel forum...ed avrei subito bisogno di un consiglio
Ho 37 anni e gioco a tennnis da quasi 3
Mi piace spingere da fondo campo, non ho un gioco estremamente arrotato ed ho il rovescio ad una mano
Possiedo una PD 2018, e vorrei sapere, secondo voi, quali sono le migliori corde da montare per avere un buon CONTROLLO ed un buon COMFORT
Non ho problemi di potenza, poiche fisicamente sono abbastanza allenato, ma mi manca un po di FEEL e di precisione.
Grazie già in anticipo!!!!

descriptionPresentazione con consiglio EmptyRe: Presentazione con consiglio

more_horiz
Ciao, Gamma IO Soft 1,23 comincia con 22-21 (a 4 nodi naturalmente)

descriptionPresentazione con consiglio EmptyRe: Presentazione con consiglio

more_horiz
Ciao benvenuto.. per aiutarti con il consiglio potrebbe essere utile sapere che corde monti al momento?

descriptionPresentazione con consiglio EmptyRe: Presentazione con consiglio

more_horiz
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , monto la Blast con tensione 23-22

descriptionPresentazione con consiglio EmptyRe: Presentazione con consiglio

more_horiz
Come scritto da @biwi85, quello, e sapere cosa cerchi esattamente; "controllo" è una cosa, e riguarda la capacità di gestire la palla altrui; "precisione" (meglio "precisione direzionale") la capacità a tensioni correlate a telaio, livello tecnico e preparazione fisica, di piazzare la palla nel punto mirato.
Normalmente però su un telaio del genere il convivere di controllo/precisione e confort (difficile, ma fattibile) comportano un inevitabile perdita di prestazione pura.
Esistono soluzioni di compromesso (la Gamma iO Soft sopra citata, o la Starburn Aquapower, o la Head Lynx 125 od ancora la Gosen G_Tour 3) ma sono appunto "di compromesso".
Ottime, ma non specifiche, qualora sia possibile trovarne una...

descriptionPresentazione con consiglio EmptyRe: Presentazione con consiglio

more_horiz
X uno che gioca da 3 anni t'han consigliato corda e tensione impegnative...se però pensi di riuscire a sfruttarle COME SI DEVE, della IO Soft poi montare 1,28 alla stessa tensione 22-21

descriptionPresentazione con consiglio EmptyRe: Presentazione con consiglio

more_horiz
.... Intanto Benvenuto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Presentazione con consiglio 594163

descriptionPresentazione con consiglio EmptyRe: Presentazione con consiglio

more_horiz
Grazie mille [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPresentazione con consiglio EmptyRe: Presentazione con consiglio

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Considerando tutti i miei limiti tecnici e fisici, sono alla ricerca di una corda che mi faccia 'sentire di più la pallina sulle corde' senza essere esasperata in controllo o in spin
Visto che il telaio pure drive tende(a mio avviso) ad ammortizzare le sensazioni) cerco una corda più comunicativa ma che non tolga troppa facilità e potenza al telaio...se esiste

descriptionPresentazione con consiglio EmptyRe: Presentazione con consiglio

more_horiz
ecco quindi sicuramente la blast non è la corda che cerchi , corda principalmente per arrotini ... Smile quelle che ti hanno già consigliato vanno sicuramente meglio

descriptionPresentazione con consiglio EmptyRe: Presentazione con consiglio

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]...thanks!!!!

descriptionPresentazione con consiglio EmptyRe: Presentazione con consiglio

more_horiz
Per cominciare, tutte 4 nodi e tutte 22/21 V/O.
Se alcuni marchi ti sono più facilmente disponibili, dicci quali sono e ti diremo cosa cercare...

descriptionPresentazione con consiglio EmptyRe: Presentazione con consiglio

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], Luxilon, tecnifibre, wilson, babolat, head, yonex

descriptionPresentazione con consiglio EmptyRe: Presentazione con consiglio

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono in fervida attesa,😄😄

descriptionPresentazione con consiglio EmptyRe: Presentazione con consiglio

more_horiz
TF Ice Code 125 (anche un kg meno), Head Lynx nera 125 o Hawk Touch rossa 125, Yonex PT Air magari leggermente prestirata.
E la RPM Power 125.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere