Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionOcchiali da vista  EmptyOcchiali da vista

more_horiz
Ho visto che l'argomento è stato già trattato, ma a me servirebbe qualcosa di più specifico.
Vi spiego. Le lenti non le sopporto proprio, ho iniziato da poco a giocare e trovo molta difficoltà nel giocare senza occhiali.
Ho provato con degli occhiali normali ma ballano troppo e la visuale è scarsa in quanto hanno le lenti strette.
Vi chiedo quindi se sapete indicarmi qualche marca e modello.
Possibilmente comodi e con le lenti abbastanza grandi da non vedere i bordi delle lenti.
Insomma tipo avvolgenti da discoteca Cool

descriptionOcchiali da vista  EmptyRe: Occhiali da vista

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Smile

more_horiz
Grazie, c'è un rivenditore non troppo lontano dal mio paese.

altri consigli? magari occhiali provati da voi.

more_horiz
ci sono alcuni tennisti che usano gli occhiali, tipo tipsarevic...
capisco il tuo problema, per me è uguale, io non posso usare quelli di plastica perchè hanno il nasello troppo largo così stanno troppo appiccicati al naso e si appannano subito!

more_horiz
Se non ti da fastidio scriverlo quante diottrie dovrebbero essere le lenti? Questo è molto importante per lo spessore della lente e la montatura che la può montare.
Comunque secondo me quello che conta sono le lenti che siano antiappannamento e che comunque possono essere trattate prima della partita con un apposito detergente da pochi euro che funge anche da antiappannante (ricordate la patata usata dai sub per le maschere?).
Certo, capisco che andare in campo con degli occhiali "da tutti i giorni" possa essere poco piacevole ma si tratta di considerazioni esclusivamente estetiche.
Penso che, a parte le montature sportive appositamente studiate (per vendere...), le migliori siano quelle "rimless" (senza montatura, tipo "Fly") perchè, a dispetto della apparente fragilità, sono più elastiche, leggere e quindi stabili sul naso e senza impedimenti all'aerazione delle lenti.
Io ora uso le lenti a contatto ma le metto prima di giocare e le tolgo subito dopo. Uso il tipo usa e getta (Acuvue Moist) ma le riuso per almeno tre volte.

more_horiz
@Gippox ora come ora mi manca poco 1.2 però devo rifare la visita a novembre e credo di essere peggiorato.
Il problema non è l'estetica ma la praticità. Quelli che uso io ogni giorno sono belli e delicati, sono quelli che diremmo fashion Very Happy
Io vorrei una cosa tipo Davids della juventus ricordi?

@nano Cosa usi quindi?

more_horiz
Con quella gradazione o poco più non avrai problemi a trovare una montatura utile allo scopo...

more_horiz
Domani provo ad andare dall'ottico. Vediamo che mi dice.

more_horiz
io ho provato almeno 4/5 tipi di detergenti/cremine antiappannamento: sotto al pallone, prima che accendano il riscaldamento non c'è niente da fare!
io uso semplicemente gli occhiali vecchi, anche perchè sudando molto si rovinano più velocemente... io non ci vedo nulla, cioè mi mancano circa 6.5 diottrie, quindi ho 0 decimi (senza occhiali) e vi assicuro che avere gli occhiali appannati è davvero difficile perchè sei sempre in ritardo!
non mi prendo degli occhiali apposta perchè tra lenti ultrasottili, antiriflesso, antiappannamento e montatura finisco per spendere quasi €500 (con montature economiche)

more_horiz
sono passato al volo dal mio ottico di fiducia, ha detto che ha delle montature tipo gommose che quindi aderiscono bene. Domani proviamo e vediamo.
Per l'appannamento da noi non credo ci siano problemi io mi alleno alle 14 di solito, quindi ancora poca condensa.

more_horiz
nano8672 ha scritto:
io ho provato almeno 4/5 tipi di detergenti/cremine antiappannamento: sotto al pallone, prima che accendano il riscaldamento non c'è niente da fare!
io uso semplicemente gli occhiali vecchi, anche perchè sudando molto si rovinano più velocemente... io non ci vedo nulla, cioè mi mancano circa 6.5 diottrie, quindi ho 0 decimi (senza occhiali) e vi assicuro che avere gli occhiali appannati è davvero difficile perchè sei sempre in ritardo!
non mi prendo degli occhiali apposta perchè tra lenti ultrasottili, antiriflesso, antiappannamento e montatura finisco per spendere quasi €500 (con montature economiche)

Come ti capisco...
Io arrivavo a 7 tra miopia e astigmatismo...
Poi ho fatto il laser a eccimeri...
e mi è tornata la miopia dopo un anno
ma sono a 1,5 e 2 e va bene uguale, rimane comunque meglio di prima...

more_horiz
Comunque se metti un cappellino l'appannamento dovrebbe essere quai nullo sugli occhiali....

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Comunque se metti un cappellino l'appannamento dovrebbe essere quai nullo sugli occhiali....

con il cappellino passa meno aria e rimangono appannati di più...
una volta portavo la bandana chiusa sulla testa, a mo' di pirata, poi ho dovuto smettere perchè ho notato che portandola a fascia esce più calore dalla testa (mi fuma il cervello quando gioco!) e gli occhiali si appannano meno!

descriptionOcchiali da vista  Emptyocchiali da vista

more_horiz
Ciao, io ho preso un modello leggerissimo in titanio un po' avvolgente sul sito glance24.com Se lo richiedi te lo spediscono gia' con lenti graduate allo stesso prezzo. E' come non averlo addosso ed anche nei movimenti bruschi non si sposta di un millimetro. E' una marca francese Robert...qualcosa. Elisa.

sephirot1980 ha scritto:
Ho visto che l'argomento è stato già trattato, ma a me servirebbe qualcosa di più specifico.
Vi spiego. Le lenti non le sopporto proprio, ho iniziato da poco a giocare e trovo molta difficoltà nel giocare senza occhiali.
Ho provato con degli occhiali normali ma ballano troppo e la visuale è scarsa in quanto hanno le lenti strette.
Vi chiedo quindi se sapete indicarmi qualche marca e modello.
Possibilmente comodi e con le lenti abbastanza grandi da non vedere i bordi delle lenti.
Insomma tipo avvolgenti da discoteca Cool

more_horiz
Chiedi aiuto ad Arnaud Clement... Smile lui sa di sicuro consigliarti...in effetti ti capisco, giocare vedendo poco non è il massimo.

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

ha mai provato a giocare con telai da 110? Aiutano per che ha problemi di vista?

more_horiz
Io utilizzo gli occhiali principalmente per la tv, vedo leggermente sfocato a distanza (mi manca qualcosa tipo 0.75-1) e per il gioco non mi da molti problemi anche se ha volte ho voluto provare. Confermo sensazione abbastanza fastidiosa: il campo visivo ridotto mi sfalsa un po' tutto e per quei minuti che l'ho tenuti mi dava anche problemi a calcolare le distanze. In caso di peggioramenti provo le lenti perché crdo che almeno nel mio caso il problema non sia la stabilità.

more_horiz
io ho provato con le lenti sportive ma il fatto di essere concave non fa vedere nulla

more_horiz
Prova gli occhiali di Tipsarevic, Stosur .. sono Oakley e li puoi trovare nei migliori negozi di ottica..costo circa 380 eurocirca compresi di lenti naturalmente....

more_horiz
Esisto occhiali da vista per sportivi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: