Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRagazzo di 16 anni! EmptyRagazzo di 16 anni!

more_horiz
Ciao! 

Mio nipote ha 16 anni e gioca da 2 anni e mezzo.... quello che vedo è che gioca benino ma non chiude mai sopra la spalla ma si ferma a metà... lui mi ha detto che ha il timore di andare lungo e quindi non lascia andare!
Ora gioca con vecchia Babolat strike 100 e con multi. 
Pensate che un'altra tipologia di racchetta possa aiutarlo (profilata, più leggera...)? Voglio fargli provare un paio di racchette per regalo Natalizio!

P.S. Il piccino di 16 anni è 185 cm x 78 kg

descriptionRagazzo di 16 anni! EmptyRe: Ragazzo di 16 anni!

more_horiz
Comprali una Blade...vedrai il timore di "andare lungo" sparisce.

more_horiz
Ciao.
Il vero aiuto lo potrebbe avere proprio con la chiusura del colpo portando alto il gomito destro (se destrimane) ad altezza spalla e la testa della racchetta dietro di sè. Così facendo si assicura una chiusura migliore del colpo. Ovviamente il tutto accompagnato dal piegamento delle ginocchia a seconda dell'altezza della palla al momento dell'impatto.
Tutto il resto va solo ad affinare una corretta tecnica acquisita.
PS: Il "piccino" è davvero massiccio  Razz

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Si buonanotte....quello si chiama saper giocare a tennis...non è un consiglio su quale racchetta li può dare sensazioni diverse in impatto palla

more_horiz
Sicuramente... le lezioni le prende... Vorrei solo fargli provare qualche racchetta per poi fargli una sorpresa a Natale
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: