Gast730 ha scritto: Grazie per la risposta e l'incoraggiamento, credi che il mio esperimento abbia un senso? Mi sapresti suggerire qualche sito o link per ottenere le dinamiche delle corde...giusto per non andare proprio alla cieca
Figurati.
Ogni esperimento ha un senso, soprattutto quando arriverai ad avere intuizioni tutte tue. A me al'epoca ha aiutato molto Stringforum.net: attenzione! I test vanno "interpretati" e soltanto quelli che portano la spunta "verified tester" , "board id" oppure la stellina dorata, sono quelli a cui fare riferimento. Tendenzialmente ho sempre scelto corde "campionesse" in quanto a mantenimento della tensione, cosa non di poco conto soprattutto nei monofilamenti.
Il mio primo acquisto ne lontano 2007, armato di strumentazione, fu Signum Pro Poly Plasma Extreme 1.25 con grande terrore perchè fu il primo ordine sul web.
Oggi un valido aiuto può essere anche Stringingpedia.com soprattutto nella scelta delle combinazioni ibride. Attenzione anche li: mai fidarsi ciecamente dei dati, a volte un sempice "bug" ti porta completamente fuori strada.
Dulcis in fundo:
Nel tuo bagaglio dovrà essere presente anche una ottima capacità di incordare le racchette, perchè incordare è un'arte e non una semplice "posatura" di corde, oltre ad una costante "fame" di conoscenza ed evoluzione. Tanto per darti un'idea, i video di incordature su web servono a poco o niente...
In bocca all'uopo!