Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













Incordatrice a mulinello o a bilanciere

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
framan
ddmred79
6 partecipanti

descriptionincordatrice - Incordatrice a mulinello o a bilanciere - Pagina 2 EmptyIncordatrice a mulinello o a bilanciere

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao, ho letto un po tutto, ma ho ancora difficoltà a capire se é meglio un incordatrice a mulinello oppure quella a bilanciere. Mi spiego meglio, non parlo del "meglio a tendere" in quanto quella a mulinello si starerâ prima ed ê sicuramente piú delicata(credo). Parlo della singola incordatura, se ho ben capito quella a manovella raggiunta la tensione blocca in automatico la corda mentre quella a bilanciere richiede piú attenzione anche se si é bravi si riesce ad ottenere un risultato perfetto . Essendo io un N C che si incorderá al max 4 telai al mese e non dovendo spaccare il grammo ma il kg si, potrebbe essere quella a mulinello una soluzione ? La scelta potrebbe essere tra la 3600 e la 7600.

descriptionincordatrice - Incordatrice a mulinello o a bilanciere - Pagina 2 EmptyRe: Incordatrice a mulinello o a bilanciere

more_horiz
Gamma e Protennis sono identiche al 90%. E rispetto alla PT la X6 ha semmai qualcosa "in meno" (le pinze di un livello inferiore), o perlomeno lo aveva fino a due anni fa, l'ultima volta che ne ho usata una. Presumo che l'assistenza sia di ottimo livello per la passione che ci mettono i due titolari, ma temo comunque inferiore a quella di X-Tennis non fosse altro che per esperienza e specificità. Quanto ai prodotti, continua a preferire la 3800 in tutto tranne la base del piatto.

Opinione personale, ovviamente.

descriptionincordatrice - Incordatrice a mulinello o a bilanciere - Pagina 2 EmptyRe: Incordatrice a mulinello o a bilanciere

more_horiz
Jaco ha scritto:
Ho una vecchia Pro's Pro Pilot, quindi non esattamente una gran macchina  Smile, però in questi 10 anni ha svolto il
suo compito. Ha avuto bisogno di "migliorie" al sistema di blocco del gruppo portapinze (non so se si chiami così) che non è mai stato un gran che e nel tempo ha subito alcune modifiche... e ancora ne avrebbe bisogno. In generale tra tutte le parti che avrebbero bisogno di attenzioni il gruppo di trazione a manovella è il meno peggio. Quindi, qualsiasi macchina tu decida di prendere, scegli quella che ha la meccanica in generale (ma in particolare pinze, portapinze e relativa guida) migliori possibile. Se la parte meccanica è ok col tempo puoi decidere di sostituite il gruppo di trazionamento con qualcosa di più performante.

Se impari a muovere la manovella sempre alla stessa maniera, a partire dall'atto della taratura, avrai una trazione abbastanza uniforme. Nel mio caso, come ho detto i problemi maggiori li ho riscontrati con le altre parti meccaniche che influiscono maggiormente per un eventuale risultato non uniforme.

Ciao Jaco, ho recentemente preso una Pilot usata per cimentarmi. Anche la mia ha uno dei due "blocchi portapinze" che fa gioco. Che tu sappia si smontano per poterli sistemare? Io prima di ogni incordatura uso il dinamometro piuttosto che la scala presente sulla macchina e devo dire che le incordature vengono abbastanza precise come tiraggio. Non ho ancora ben capito come sistemare la pinza mobile lato cricchetto che stringe la corda per tensionarla perchè mi sembra che seghi un pò le corde, soprattutto le multifilo. Qualche dritta? Scrivimi tranquillamente in privato se vuoi darmi consigli specifici sulla Pilot... Grazie mille e buon tennis a tutti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere