Ciao a tutti, da neo-possessore di una Ezone 100/300 ho letto con attenzione il thread, anche perché avevo lasciato il tennis quando Ciampi era Presidente del Consiglio e si giocava con le 80 pollici .. insomma, ho bisogno di coordinate per orientarmi...
Alla ripresa, ho optato per l'Ezone 100/300 dopo averne provate diverse con caratteristiche simili; m'è piaciuta la facilità con cui la palla esce dal piatto, il punch gratuito e la tolleranza generale – cosa non da poco per chi deve togliersi un dito di ruggine dal braccio.
Io gioco, o meglio tento di farlo come mi ricordo facessi, dritto e rovescio piatti, e subito ricerca della rete; colpi di volo decisi, senza fraseggi e finezze di cui non sono capace. La prima mi esce ancora bene e la seconda tento di lavorarla di più, anche per prendere la rete senza affanno.
Sto palleggiando con una buon 4 e qualcosa, e se non mi sposta da una parte all'altra tengo il ritmo e ogni tanto tiro un colpo che mi fa sorridere.
All'inizio sulla Ezone avevo montato Babolat VS Touch, 1,30, 23/22, ma l'ho rotte dopo tre ore.
Allora, ho preso una matassa di Poly Tour Pro, visto che le consiglia mamma Yonex; poi, leggendo qui, ho capito che non avevo fatto male.
Le ho tirate a 22/21. Al servizio e nei colpi di volo la racchetta continua a piacermi (ma non come con il budello), anche se qualche fastidio da disuso a braccio e polso lo avverto; mi piace meno nei colpi a rimbalzo, dove mi pare d'aver poco controllo... a volte mi va lunga o, addirittura, vado per quaglie.
Certamente il problema sarà in gran parte tecnico e mi farò aiutare a risolverlo, ma mi chiedo se possa aiutarmi un armeggio diverso: salgo di tensione? 24/23? Cambio corda?
Ogni input è ben accetto.