matador66 ha scritto:aloiacon ha scritto:Bene, non rischio: se dovesse capitarmi tra le mani la 98 la provo, la 100 sarebbe troppo potente, ogni volta che provo una profilata mi piace per mezz'ora e poi finisce là.
Mi sono fatto l'idea della nuova ezone 98 come se fosse una sorta di vecchia tour F 310: abominio di racchetta secondo me!
Visto che dr98 non se ne trovano, cosa potrei valutare? O meglio, si trovano anche nuove ma a prezzi assurdi...
si troverebbero degli ottimi usati però....
aloiacon ha scritto:matador66 ha scritto:aloiacon ha scritto:Bene, non rischio: se dovesse capitarmi tra le mani la 98 la provo, la 100 sarebbe troppo potente, ogni volta che provo una profilata mi piace per mezz'ora e poi finisce là.
Mi sono fatto l'idea della nuova ezone 98 come se fosse una sorta di vecchia tour F 310: abominio di racchetta secondo me!
Visto che dr98 non se ne trovano, cosa potrei valutare? O meglio, si trovano anche nuove ma a prezzi assurdi...
si troverebbero degli ottimi usati però....
era per dirmi "ne ho qualcuna io"?
blwi85 ha scritto:io ne ho 2 , ma dr100 purtroppo.. se vuoi ho delle ai98 , quelle sì
aloiacon ha scritto:proverei magari una beast 98, ecco quella si.
mattiaajduetre ha scritto:buon giorno
la 98 l’ho provata poco e non mi sento di recensire ma, sicuramente posso scrivere che sia molto maneggevole e fa sentire la palla inoltre spinna non poco se il braccio c’è!
la 100 invece a mio feedback è veramente uno spettacolo!
come scritto in un altro 3ad: se non si è “arrotini spagnoli” l’ho trovata superiore alla pure aero 2019 che è un telaio fantastico!
poi capisco che ognuno abbia le proprie caratteristiche o simpatie ma ripeto in una valanga di prodotti veramente mediocri arrivati recentemente (parlo sempre per me) salvo solo:
blade V7 (con parecchie pecche di produzione)
pure aero 2019
ezone 2020
good tennis as soon as possible
mattiaajduetre ha scritto:buon giorno...
ergo?
gli consiglierei di passare alle 2020 soprattutto se la Dr la sente un po’ troppo carica
sul discorso ezone100 2018 già ho scritto più volte le mie... considerazioni
buona giornata
lerouge ha scritto:Cresciuto con racchette di legno ( uso ancora impugnatura eastern di diritto), mi ricorda quella sensazione : la palla la devo accompagnare senza strappare o cercare di esasperare lo spin. Quando l' ho capito, è stata una goduria. La palla la metti dove vuoi senza troppa fatica, back radente insidiosissimo e potenza sufficiente quando si spinge per chiudere il punto. Migliore in difesa della precedente (la ragione per cui l' ho cambiata), sicuramente non offre né potenza gratuita, né spin facile. Insomma, ci vuole un po' di braccio (niente di trascendentale....).
Perfetta per un gioco classico.
misterrovescio ha scritto:Per quel che puo' importare la nuova ezone 100 a me sembra favolosa,io che non amo i piatti 100 300gr,provata x 4 volte con PTP 1,25 azzurra...davvero bella,facile ,potente,maneggevole e precisa...per ora non saprei trovargli un vero difetto ...poi purtroppo il corona ha bloccato tutto...
What do you want to do ?
New mail
Copy
mattiaajduetre ha scritto:drichichi buon giorno
veramente ho scritto che è la 98 ad essere più maneggevole... non avevo capito io
la 100 semplicemente è... un gran telaio così!
la 100 la considero superiore alla pure aero 2019 che è comunque fantastica di suo con forse un altro paio di telai e null’altro nel panorama delle ultime uscite...
buon tennis
aloiacon ha scritto:Per quanto leggo della 100 come racchetta ottima, facile, potente, ho anche delle conferme da chi ha un'impostazione più classica nel gioco, che la 98 può risultare più adatta allo scopo: alla fine dei conti, per mia esperienza, ho distinto i telai in due categoria: quelle che ti permettono di sbracciare e giocare senza avere il patema di coprire costantemente il colpo o dargli spin continuo per evitare di andare lungo, e quelli che ti permettono di andare anche dritto per dritto, ma che ti danno quella sicurezza alla quale è difficile rinunciare. Io faccio parte della seconda categoria, quello che vorrei capire è quanto le due racchette si avvicino alla prima e alla seconda: la dr98 è un chiaro esempio della seconda categoria: lo erano per me la ig prestige mid ed mp che adoravo, anche la ultra 97 di wilson non era niente male, anche se tutte troppo da gioco classico e più impegnative della dr98.
drichichi ha scritto:aloiacon ha scritto:Per quanto leggo della 100 come racchetta ottima, facile, potente, ho anche delle conferme da chi ha un'impostazione più classica nel gioco, che la 98 può risultare più adatta allo scopo: alla fine dei conti, per mia esperienza, ho distinto i telai in due categoria: quelle che ti permettono di sbracciare e giocare senza avere il patema di coprire costantemente il colpo o dargli spin continuo per evitare di andare lungo, e quelli che ti permettono di andare anche dritto per dritto, ma che ti danno quella sicurezza alla quale è difficile rinunciare. Io faccio parte della seconda categoria, quello che vorrei capire è quanto le due racchette si avvicino alla prima e alla seconda: la dr98 è un chiaro esempio della seconda categoria: lo erano per me la ig prestige mid ed mp che adoravo, anche la ultra 97 di wilson non era niente male, anche se tutte troppo da gioco classico e più impegnative della dr98.
Ho utilizzato la DR 98 in contemporanea alla Tour 100P. Secondo me sovrapponibili. La dr 98 nonostante molto flessibile e con spinta buona ed omogenea. Bene tutti i colpi, la preferivo incordata con multifilo nello specifico intellitour 123. Ottima al volo ed il rovescio sia in back che in topspin. La trovavo molto progressiva. Alla fine ho scelto la 100P per i 5 gr in meno e perché l'ho trovata più manovrabile. Questa nuova incuriosisce molto. Sarebbe una dr più maneggevole.
PS vedo che nel profilo hai la Radical Candy Cane. Io ne ho 2 630 e non le darò mai via.