[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] volevo chiederti, visto che devo a breve prendere la matassa da 200 1.30 della Rexis, se quella che la sostituisce e' la speed oppure la comfort ?
Io la uso da diversi anni su tue indicazioni prima sulla Ezone100/2017 poi sulla Ezone98/2017 ed adesso sulla Ezone98/2020 e mi sono trovato molto bene pur con compromessi ma le articolazioni della mia vecchiaia ringraziano.
Devo anche aggiungere che condivido la tua opinione sulle ultime Ezone, con la 2020 pero' pur non essendo un telaio da uauu, ho trovato la maneggevolezza che cercavo, la precisione a scapito della potenza e dei recuperi.
Leggendo qua e la, anche se non sono un amante dei custom perche' non ho competenza, ho voluto fare un esperimento, ho messo 1 grammo ad ore 9, un grammo da ore 15 ed 1 grammo ad ore 12, incollando nel tappo una moneta da 2cents + un pochino di piombo per arrivare a circa 3gr. in tutto.
Ho perso un po di maneggevolezza, si sente l'inerzia superiore, ma ho aggiunto molta piu' potenza senza perdere in precisione, quando spingo e lascio andare il braccio adesso la palla esce veloce rispetto a prima che malgrado apingessi sembrava che piu' di tanto non andava.
Sono sicuro che boccerai il mio custom, e' un esperimento che pero' mi ha dato solidita' ai colpi.
Aggiungo che io gioco poco arrotato, un po coperto di dritto e rovescio in back, anche il back ne ha guadagnato, la palla fila via meglio.
Il rovescio della medaglia e' appunto la diminuzione di maneggevolezza ma sapevo che la pagavo un po.
Purtroppo non e' un telaio come dicevo da uau, ho fatto questo esperimento poiche' non era mai esploso il feeling e dunque o la vendevo e riprendevo la precedente 2017 oppure provavo a fare qualcosa di nuovo.
Oggi si tende a stare attenti al peso e a tanti parametri, io posseggo ancora la Dunlop 200G con cui giochicchiavo da ragazzo come principiante e pesa 370gr incordata, non ho idea di come giocassi, qualche tempo fa ho provato 5 minuti ad usarla e lo dovuta posare subito.
Sinceramente mi piacciono le racchette consistenti prevalentemente bilanciate neutre o al manico ma che diano la sensazione di solidita' all'impatto sulla palla, mi piacerebbe rimanere in casa Yonex e provare qualche altra cosa oppure dopo tanti anni cambiare proprio marca.