bozkurt72 ha scritto:@Scorpio, per me hai esagerato un po'. Forse avresti dovuto agire gradatamente partendo dal 3-9, nel caso 2-10 etc. Ma lascio che si esprima qualcuno più esperto di me sulle personalizzazioni.
scorpio1980 ha scritto:Buongiorno, per aumentare un po' l'inerzia della Ezone 98 ho provato a customizzarla con 1.5g+1.5g a ore 3-9 e 1.5g a ore 12. Ma la racchetta è ingestibile, o va lunga o troppo corta, mi sembra impossibile.
Montata con corde Poly Tour Strike a 22/21
Avete dei suggerimenti da darmi?
Grazie
Leonardo Rosati ha scritto:Avendo aggiunto peso ad ore 12 ad ore 9 e 3 oltre ad aver aumentato l'inerzia....hai spostato il bilanciamento in avanti...con conseguente perdita di controllo....fossi in te lascerei i pesi ad ore 3 e 9 con aumento stabilità e capacità torsionale e ne aggiungerei 2 all'interno del manico...dai più massa e stabilità al telaio e non ne modifichi troppo il bilanciamento
fa ha scritto:scorpio1980 ha scritto:Buongiorno, per aumentare un po' l'inerzia della Ezone 98 ho provato a customizzarla con 1.5g+1.5g a ore 3-9 e 1.5g a ore 12. Ma la racchetta è ingestibile, o va lunga o troppo corta, mi sembra impossibile.
Grazie
Riesci a muoverla bene con questo custom? Perché da quello che scrivi sembra che tu arrivi tardi sia nei colpi in spinta, quindi vai lungo, sia in quelli in recupero e quindi vai corto...l'inerzia con questo custom aumenta parecchio, forse troppo, prova solo con 1.5+1.5 a 3 e 9 e se la senti ancora ingestibile prova ad aggiungere anche 3 o 4 gr nel tappo del manico per controbilanciare.
Leonardo Rosati ha scritto:Partendo dal presupposto che la Extreme mp è una racchetta da spin e spinta... Mentre la ezone 98 è una racchetta da controllo... È chiaro che hai più difficoltà a dare pesantezza e velocità ai colpi... Forse avresti dovuto optare per l'iPhone 100 che è molto più potente.... Io ho il problema opposto perché ero abituato alla zona 98 e giocando con l'accento ho acquistato troppo in Potenza è troppo poco in controllo
scorpio1980 ha scritto:Leonardo Rosati ha scritto:Partendo dal presupposto che la Extreme mp è una racchetta da spin e spinta... Mentre la ezone 98 è una racchetta da controllo... È chiaro che hai più difficoltà a dare pesantezza e velocità ai colpi... Forse avresti dovuto optare per l'iPhone 100 che è molto più potente.... Io ho il problema opposto perché ero abituato alla zona 98 e giocando con l'accento ho acquistato troppo in Potenza è troppo poco in controllo
tanto se non trovo una soluzione con il custom la sua vita è vicino alla fine!
Leonardo Rosati ha scritto:scorpio1980 ha scritto:Leonardo Rosati ha scritto:Partendo dal presupposto che la Extreme mp è una racchetta da spin e spinta... Mentre la ezone 98 è una racchetta da controllo... È chiaro che hai più difficoltà a dare pesantezza e velocità ai colpi... Forse avresti dovuto optare per l'iPhone 100 che è molto più potente.... Io ho il problema opposto perché ero abituato alla zona 98 e giocando con l'accento ho acquistato troppo in Potenza è troppo poco in controllo
tanto se non trovo una soluzione con il custom la sua vita è vicino alla fine!
Guarda la ezona 98.... È una grande racchetta secondo me ma nell'ultima versione del 2020 è stata un po' depotenziata a favore della giocabilità generale....il custom è una buona soluzioni se fatto bene...ma non sarà mai una racchetta che spacca lo scambio da dietro la linea di fondo....
Io ho il problemi opposto perché non riesco ad adattarmi alla Ezone 100 che è molto potente ma non altrettanto precisa...
Fossi in te farei questa prova 1.5+1.5 ad ore 3 e 9 più 2 nel manico e poi vedi
scorpio1980 ha scritto:Buongiorno, per aumentare un po' l'inerzia della Ezone 98 ho provato a customizzarla con 1.5g+1.5g a ore 3-9 e 1.5g a ore 12. Ma la racchetta è ingestibile, o va lunga o troppo corta, mi sembra impossibile.
Grazie
Juri pascal ha scritto:Yonex continua a peggiorare di anno in anno...parlo della 98 ho avuto la versione DR,poi la ezone 2017 drammatica e ora la 2020!!!preferisco ancora giocare con le distrutte DR, ho provato vari custom nell'ultima,ma c'è sempre qualcosa che non va...in linea di massima non metterei mai peso al manico,ne hanno già abbastanza nascosto sotto i gusci affagoti al centro del manico....fate la prova con degli antivibra sul piatto corde per capire se gradite SOLO peso in testa o ai lati 3 e 9....non metterei mai peso ad ore 2 e 10 su un isometrico.....l'ideale sarebbe 2 grammi per lato ad ore 3 e 9,al manico un overgrip come spesso si fa.
Non escluderei la prova di polarizzare ore 12 3 grammi di piombo a bassa densità e 5 grammi di silicone o patafix per provare,dipende dallo stile di gioco.
bozkurt72 ha scritto:Chissà se funziona anche sulla mia ezone 100/2017 tranne quello sul manico avendo già un overgrip. Proverò forse con 1,5+1,5 a ore 3 e 9 tralasciando aggiunte sul manico.
bozkurt72 ha scritto:Forse con quella 2020, quella blu....ma sulla precedente che aveva sostituito la DR... Cmq se si trova bene buon per lui. Io avverto che gli manca qualcosa...