Eiffel59 ha scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] liberissimo di customizzare ciò che vuoi, ma la EZone 98 nuova non va trasformata in qualcosa che non è né potrà mai essere.
Nella fattispecie, nella Xi, telaio splendido se sei perlomeno un ottimo seconda, cosa che purtroppo il 95% degli umani non è.
Anche perché puoi intervenire sulle masse, ma non nella costruzione (intesa sia come materiali che disposizione e densità degli stessi).
Grazie Eiffel, comprendo che non e' possibile trasformare un telaio in un altro. Piu' che altro mi piacerebbe avere quella sensazione di "solidita'" in testa nei colpi di appoggio della Xi, cosa che con la vecchia Ezone non ho trovato.
Hai anche ragione sulla tipologia di telaio della Xi, ma come saprai essendo dentro questo settore, il 95% di noi umani non e' buona seconda ma insiste a comprare telai come lo fossimo!!!!
In buona sostanza sarebbe piu' indicata per me la 100 come tipologia, ma preferisco la 98 a sensazioni di gioco.
Poi tenendo conto che ho quasi 57 anni, gioco per piacere di giocare, non mi importa molto la classifica, non ho velleita' agonistiche da scuola tennis, solo passione e divertimento.
In tutto questo preservare il fisico il piu' possibile, utilizzo di corde Multi e telai flessibili.
Da qui la scelta della 98, probabilmente dovrei essere 5 categorie piu' in basso per farla funzionare a dovere.
Nei tornei ho incontrato 4.5 che utilizzavano la prostaff da 330gr e non tiravano una palla dall'altro lato........
Ad ogni modo sono affezionato ad Yonex e probabilmente daro' una possibilita alla nuova Ezone 98, Rexis 1.30 22/22 4 nodi, magari provero a mettere un paio di grammi ad ore 3 e 9, che ne dici ?