Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDifferenza fra "POTENZA/USCITA DI PALLA"  EmptyDifferenza fra "POTENZA/USCITA DI PALLA"

more_horiz
Sempre in ambito di monofilo, ancora non mi è chiara la differenza fra una corda potente e una che ha una grande uscita di palla; nello specifico l'ultimo mono che ho montato dava POTENZA =10 e USCITA DI PALLA =6

descriptionDifferenza fra "POTENZA/USCITA DI PALLA"  EmptyRe: Differenza fra "POTENZA/USCITA DI PALLA"

more_horiz
Marat1 ha scritto:
Sempre in ambito di monofilo, ancora non mi è chiara la differenza fra una corda potente e una che ha una grande uscita di palla; nello specifico l'ultimo mono che ho montato dava POTENZA =10 e USCITA DI PALLA =6

Dove ti dava questi valori e qual'è il mono in questione?  scratch

descriptionDifferenza fra "POTENZA/USCITA DI PALLA"  EmptyRe: Differenza fra "POTENZA/USCITA DI PALLA"

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Prova a leggere qui, forse ti può essere utile per avere le idee più chiare.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Cosa c'è di strano? È chiarissimo. 

more_horiz
[size=32]Le attitudini della corda: la potenza[/size]

Di
 -
28/10/2018

La potenza è la risposta della corda in termini di risposta più o meno elastica e reattiva alle sollecitazioni esterne.
Una corda potente regala maggiore profondità di palla ed una corda meno potente regala meno profondità di palla.
La potenza della corda è definibile in funzione di quanto la corda spinge e restituisce energia alla palla dando una sensazione di vivacità e reattività sotto l’azione dello swing del giocatore.
La potenza del filamento è determinata, a parità di telaio, tensione ed altre condizioni al contorno, da parametri di tipo fisico e da parametri di tipo percettivo che si mescolano in un’unica “sensazione”.

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: