Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














KBLADE 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+52
blade67
giorodo
Giocala
ivan lendl
Luca89ce
foggy
edo86c
vichi25
foofv
CICLOPE
fai
luan
robredo
Gulfa
rudy77
otello69
guidoyouth
jasper
DaveNax
GIANLUINI DICA
kezmaz89
abracadabra78
andrea77ve
Cesare
Felipo
Tennis Forever
ciccio
Hammer72
sasà
Mario85
Giorgino
davidedp
d.lo
Felix
Eiffel59
dadroby
B.Becker
giascuccio
sergio1467
robertino
dionixseven
jvƐƦdƐl
Eros
Mats73
frank
Manza
valeriotennis
Florian
oedem
superteo
Alex
john68
56 partecipanti

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyKBLADE 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
sono incuriosito nel provare questo telaio,
gioco con la yonexrds001, che a parte qualche impressione di vuoto in testa, è un telaio completo.

leggo nei vari forum,
pareri contrastanti, chi la loda in modo entusiastico, chi invece la cestina per la troppa rigidità e onseguenti problemi al braccio, soprattutto gomito e polso... pale

vi risulta?

oppure è un gran telaio come diversi amici tennisti sostengono?

Ho notato,
che pochi professionisti la usano, Mathieu, Pennetta e basta a memoria, parlo della versione da 304 gr.

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
john68 ha scritto:
interessantissimo video,
però non dice di quanto l'ha customizzata sul manico, parla di presa diversa,
certo che mettere altro peso in testa....

secondo voi quanto ha messo sul manico?

in testa sembra 6 grammi


circa il manico ho capito che l'ha reso più squadrato...
ho capito che nelle corde verticali lui usa le "natural strings", (budello immagino) e nelle orizzontali le sintetiche, mentre altri fanno il contrario...

in testa vedo che la striscia di piombo parte da ore 13 quasi 14 (anche se lui ce l'ha capovolta) ed immagino che simmetricamente arrivi a ore 11 quasi 10...forse 6 o anche più grammi ....
chissà sul manico cosa ha aggiunto per renderlo così ...
mi sa che mi riguardo il video...

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
grande Matz!
grazie a te ho scoperto che digitando il nome di un telaio su youtube si trava una presentanzioni di tanti telai (almeno di quelli wilson ce n'è davvero tanti)

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Mats73 ha scritto:
visto che si parla di Kblade guardate cosa ho trovato...il mio mito (vedi avatar), che parla della sua Kblade customizzata...
lui che usava la Rossignol col ponte ribaltato Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ps
magari non ve ne importa nulla..... KBLADE 98 - Pagina 3 995850


Video interessantissimo!

Però ti faccio una domanda: "Secondo te la sua Blade è uguale, di partenza parlo (cioè prima che poi lui la customizzi), a quella che si trova in negozio?"

Purtroppo io sto mettendo tutti in guardia dalla serie "K" per ciò che riguarda i telai che possiamo avere "noi comuni mortali" Wink .

Comunque veramente gran bel link, grazie. cheers

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

be' alex senti qua!

però lo spot delle ncode era bellissimo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Eros ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

be' alex senti qua!

però lo spot delle ncode era bellissimo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


2 cose:

1) Ma che fisico aveva Federer? affraid

2) La K-90 non è una "vera" K è solo la "N" pitturata e con pattern diverso e più giocabile. Wink

So che il punto 2 non c'entra col video che hai postato Razz , era solo per ricordare che le "vere" K sono le Blade, che sono i telai nei quali il fattore K è stato inserito con più generosità.

Ciao. Smile

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
ma infatti le "ammazzabraccio"
mi sembra siano
le blade 93 e 98, la 104 delle williams non saprei non le usa nessuno...
la k pro tour (chiedete a clemclem) e anche la k pro open.

sulle 6.1 non ho mai sentito di grossi problemi
la ktour95, che riprovo domani, è piuttosto rigida, lo avvertivo solo sul servizo (ma ero fermo da quasi un mese)

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Eros ha scritto:
grande Matz!
grazie a te ho scoperto che digitando il nome di un telaio su youtube si trava una presentanzioni di tanti telai (almeno di quelli wilson ce n'è davvero tanti)


di niente... dovere KBLADE 98 - Pagina 3 810504
dopotutto, voi fate molto di più,,,
però sono contento che abbiate apprezzato

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Alex ha scritto:


Video interessantissimo!

Però ti faccio una domanda: "Secondo te la sua Blade è uguale, di partenza parlo (cioè prima che poi lui la customizzi), a quella che si trova in negozio?"

Purtroppo io sto mettendo tutti in guardia dalla serie "K" per ciò che riguarda i telai che possiamo avere "noi comuni mortali" Wink .

Comunque veramente gran bel link, grazie. cheers


non saprei...
me lo chiedo anche io

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Eros ha scritto:
ma infatti le "ammazzabraccio"
mi sembra siano
le blade 93 e 98, la 104 delle williams non saprei non le usa nessuno...
la k pro tour (chiedete a clemclem) e anche la k pro open.

sulle 6.1 non ho mai sentito di grossi problemi
la ktour95, che riprovo domani, è piuttosto rigida, lo avvertivo solo sul servizo (ma ero fermo da quasi un mese)


non entro in merito alle differenze tra la serie "k" ed "n" già ampiamente e prefettamente sviscerate da Alex..
a riguardo delle racchette da te citate..sicuramente la kblade93 -> rigida e troppo leggera per essere una "vera racchetta" per il target cui si presenta intendo (e cmq è fantastica almeno io mi ci ero trovato..ma molto poco "perdonante" e deleteria)
le n-code 6.1 sicuramente più morbide senza ombra di dubbio, cmq solide.
la ktour95 (18x20) l'avevo provata un pò, poco prima della kblade93, mah..non mi ci trovavo quasi niente Rolling Eyes ..e cmq sì rigida anch'essa.
...
(John, per il resto delle tue domande continuo a risponderti via mp) Laughing

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
anche se e' una questione personale.. sulla rigidita' e vibrazioni del telaio
sono concordi in tanti..

presa e rivenduta!

ciao

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
ma perche' se è un'area da ignorare, nessuno la ignora?

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Mats73 ha scritto:
Alex ha scritto:


Video interessantissimo!

Però ti faccio una domanda: "Secondo te la sua Blade è uguale, di partenza parlo (cioè prima che poi lui la customizzi), a quella che si trova in negozio?"

Purtroppo io sto mettendo tutti in guardia dalla serie "K" per ciò che riguarda i telai che possiamo avere "noi comuni mortali" Wink .

Comunque veramente gran bel link, grazie. cheers


non saprei...
me lo chiedo anche io



sto usando la k blade 98 da un paio di mesi . il problema della rigidità è da ricondursi all'abbinamento corde telaio . se usi un mono devi stare attento perchè anche un kg in + del lecito ti demolisce il braccio . io l'ho customizzata con 6 grammi dentro il manico e 2,5 grammi a ore 3 e 9 che hanno ridotto di molto le vibrazioni dando stabilità al telaio . cordata con luxilon alu power 1,25 a 21/20 con la mia manuale . appeno son salito a 22/21 ho sentito il braccio pesante segno che già una tensione così era già troppo per giocare tranquillo .
nello stesso tempo con questo set up è diventata una fuori serie ,precisione assoluta e potenza in abbondanza , e anche una buona resa sulle rotazioni KBLADE 98 - Pagina 3 Icon_smile
p.s secondo me mats oltre al peso in testa almeno una decina di grammi nel manico li ha messi altrimenti il braccio gli sarebbe già cascato spostando così in avanti il bilanciamento . penso che portandolo indietro anche di poco la racchetta migliora in tutto

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
dicono che la serie k è cancerogena è vero?
ma perche' dicono cose cattive sulla serie k?
la conoscono così bene o parlano per tirarsela?

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Robertino, qui' non si vince "quacchecosa"

Al max ci scappa il ban KBLADE 98 - Pagina 3 492470

KBLADE 98 - Pagina 3 97171 KBLADE 98 - Pagina 3 97171 KBLADE 98 - Pagina 3 97171 KBLADE 98 - Pagina 3 97171 KBLADE 98 - Pagina 3 97171 KBLADE 98 - Pagina 3 97171 KBLADE 98 - Pagina 3 97171

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
robertino ha scritto:
dicono che la serie k è cancerogena è vero?
ma perche' dicono cose cattive sulla serie k?
la conoscono così bene o parlano per tirarsela?


Solo per tirarcela naturalmente KBLADE 98 - Pagina 3 97171 KBLADE 98 - Pagina 3 97171 KBLADE 98 - Pagina 3 97171

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
sergio1467 ha scritto:
Mats73 ha scritto:
Alex ha scritto:


Video interessantissimo!

Però ti faccio una domanda: "Secondo te la sua Blade è uguale, di partenza parlo (cioè prima che poi lui la customizzi), a quella che si trova in negozio?"

Purtroppo io sto mettendo tutti in guardia dalla serie "K" per ciò che riguarda i telai che possiamo avere "noi comuni mortali" Wink .

Comunque veramente gran bel link, grazie. cheers


non saprei...
me lo chiedo anche io



sto usando la k blade 98 da un paio di mesi . il problema della rigidità è da ricondursi all'abbinamento corde telaio . se usi un mono devi stare attento perchè anche un kg in + del lecito ti demolisce il braccio . io l'ho customizzata con 6 grammi dentro il manico e 2,5 grammi a ore 3 e 9 che hanno ridotto di molto le vibrazioni dando stabilità al telaio . cordata con luxilon alu power 1,25 a 21/20 con la mia manuale . appeno son salito a 22/21 ho sentito il braccio pesante segno che già una tensione così era già troppo per giocare tranquillo .
nello stesso tempo con questo set up è diventata una fuori serie ,precisione assoluta e potenza in abbondanza , e anche una buona resa sulle rotazioni KBLADE 98 - Pagina 3 Icon_smile
p.s secondo me mats oltre al peso in testa almeno una decina di grammi nel manico li ha messi altrimenti il braccio gli sarebbe già cascato spostando così in avanti il bilanciamento . penso che portandolo indietro anche di poco la racchetta migliora in tutto
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio.Anche io gioco con la kblade98, incordata con pro hurricane tour 1,25 a 22/23 kg.Volevo chiedere al mio conterraneo sergio1467: 1) come hai posizionato i grammi nel manico? io avevo provato a mettere il manico in cuoio ma in realtà non mi sono trovato, la racchetta mi sembrava peggiorata. per ora gioco senza aggiunta di alcun peso. 2) potresti paragonare la kblade98 alla prince warrior? te lo chiedo perché mi interessa un loro confronto. sono un giocatore classifica fit 4.3 - ex 4.2 - con gioco prevalentemente in top spin da fondo. all'inizio con la kblade98 ho avuto problemi di rigidità poi con le pht tirate poco ho trovato il mio feeling, ma mi incuriosisce anche questa prince.Grazie e ciao!   

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
per aggiungere peso nel manico dato che è pieno di poliuretano ho inserito una vite mordente semplicemente avvitandola , ne ho preso una con la testa piatta in modo da poter mettere il tappino nel fondello del manico , rispetto alla warrior la k blade è più votata alla spinta , magari con colpi un pò + piatti , la warrior è superiore nelle rotazioni , ne ho incordata una 21 kg con le luxilon alu power ieri e devo testarla per vedere come rende . magari appena la provo ti posto le differenze a parità di set up . ciao

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
sergio1467 ha scritto:
per aggiungere peso nel manico dato che è pieno di poliuretano ho inserito una vite mordente semplicemente avvitandola , ne ho preso una con la testa piatta in modo da poter mettere il tappino nel fondello del manico , rispetto alla warrior la k blade è più votata alla spinta , magari con colpi un pò + piatti , la warrior è superiore nelle rotazioni , ne ho incordata una 21 kg con le luxilon alu power ieri e devo testarla per vedere come rende . magari appena la provo ti posto le differenze a parità di set up . ciao
grazie per la pronta risposta! ma la vite mordente l'hai comprata o l'hai fatta tu? per quanto riguarda le due racchette se mi dici che la warrior spinge ancor meno della k blade 98 mi spingi a tenere la wilson. anche se leggo che tutti concordano sul fatto che la warrior prende meglio le rotazioni, cosa che per il mio gioco è molto importante! allora aspetto il tuo prossimo post sulle differenze a parità di condizioni. grazie ancora e a presto allora!

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
giascuccio ha scritto:
Robertino, qui' non si vince "quacchecosa"

Al max ci scappa il ban KBLADE 98 - Pagina 3 492470

KBLADE 98 - Pagina 3 97171 KBLADE 98 - Pagina 3 97171 KBLADE 98 - Pagina 3 97171 KBLADE 98 - Pagina 3 97171 KBLADE 98 - Pagina 3 97171 KBLADE 98 - Pagina 3 97171 KBLADE 98 - Pagina 3 97171


che simpatia sto robertino...su gianpa' nun esse troppo punitivo KBLADE 98 - Pagina 3 97171

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Mario visto che in un altro post parli di questo telaio come uno dei migliori della serie K (se non ho inteso male...) volevo qualche delucidazione:
io l'ho provato un annetto fa ma gli preferii la K pro open forse per il settaggio non appropriato, mi sembra una powertex di calibro 1.33mm...troppo spessa...molti hanno avuto problemi alle articolazioni con questo telaio.
Secondo te settato a dovere con un bel multi sottile ed esplosivo si evitano dolorini vari KBLADE 98 - Pagina 3 Icon_evil ?

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyK blade 98 vs K Blade Team

more_horiz
Leggo in una di questi post che il sistema "K" non fa il caso a chi e' predisposto a dolori al gomito.
Mi han consigliato una racchetta con rigidita' bassa e allora ho trovato la K Blade Team ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ), che ha una rigidita' di soli 57 ed andrebbe bene al mio gioco in top. Allora che significa una racchetta "morbida" che e' cmq con sistema "K"?

Che ne dite? o che racchetta consigliereste?

ps: monterei cmq una corda una rip control.

Grazie
Roby

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
dadroby ha scritto:
Leggo in una di questi post che il sistema "K" non fa il caso a chi e' predisposto a dolori al gomito.
Mi han consigliato una racchetta con rigidita' bassa e allora ho trovato la K Blade Team ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ), che ha una rigidita' di soli 57 ed andrebbe bene al mio gioco in top. Allora che significa una racchetta "morbida" che e' cmq con sistema "K"?

Che ne dite? o che racchetta consigliereste?

ps: monterei cmq una corda una rip control.

Grazie
Roby


Se ti piacciono i piatti grandi io andrei sulla MG Radical OS o YT Radical OS...della K Blade Team non ne parlano proprio bene a prescinderi dai dolori al gomito KBLADE 98 - Pagina 3 Icon_wink ....in poche parole lassa perde KBLADE 98 - Pagina 3 Icon_lol

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Dad_________

Rispetto alle racchette di cui sopra...

...prenderei in seria considerazione la Prestige Microgel Team.

Bellissimo attrezzo.

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Sapete qualcosa riguardo un restyling di questo modello?

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
La Prestige Team? Se la risposta è si, dopo aprile....

descriptionKBLADE 98 - Pagina 3 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Prestige Team? Se la risposta è si, dopo aprile....


no Mario, la K Blade 98....ma l'hanno cambiata? KBLADE 98 - Pagina 3 Icon_eek
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere