Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














KBLADE 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+52
blade67
giorodo
Giocala
ivan lendl
Luca89ce
foggy
edo86c
vichi25
foofv
CICLOPE
fai
luan
robredo
Gulfa
rudy77
otello69
guidoyouth
jasper
DaveNax
GIANLUINI DICA
kezmaz89
abracadabra78
andrea77ve
Cesare
Felipo
Tennis Forever
ciccio
Hammer72
sasà
Mario85
Giorgino
davidedp
d.lo
Felix
Eiffel59
dadroby
B.Becker
giascuccio
sergio1467
robertino
dionixseven
jvƐƦdƐl
Eros
Mats73
frank
Manza
valeriotennis
Florian
oedem
superteo
Alex
john68
56 partecipanti

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 EmptyKBLADE 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
sono incuriosito nel provare questo telaio,
gioco con la yonexrds001, che a parte qualche impressione di vuoto in testa, è un telaio completo.

leggo nei vari forum,
pareri contrastanti, chi la loda in modo entusiastico, chi invece la cestina per la troppa rigidità e onseguenti problemi al braccio, soprattutto gomito e polso... pale

vi risulta?

oppure è un gran telaio come diversi amici tennisti sostengono?

Ho notato,
che pochi professionisti la usano, Mathieu, Pennetta e basta a memoria, parlo della versione da 304 gr.

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
DIMENTICAVO NESSUNO CI HAI MONTATO LE ALU POWER ??

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
DIMENTICAVO NESSUNO CI HAI MONTATO LE ALU POWER ??


ragazzi mi state diventando hard-core! KBLADE 98 - Pagina 12 622327 kblade98 + ALU. fortunati voi che non avete problemi di gomito! drunken

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
DIMENTICAVO NESSUNO CI HAI MONTATO LE ALU POWER ??


Ci ho giocato io per qualche tempo, poi ho dovuto desistere per sempre più fastidiosi affaticamenti al braccio.
E' veramente un'accoppiata micidiale in quanto a rigidità.....mi è bastato virare su un altro mono e non ho più avuto problemi

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
capisco ecco le mie una con la nuova TF X code e l'altra con milti prince :

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Io ci sto giocando attualmente col le alu power da circa un mesetto e a parte qualche affaticamento muscolare all'avambraccio quando magari gioco 5 gg consecutivamente non ho riscontrato particolari dolori alle articolazioni;comunque sto molto attento alla loro usura e quando mi accorgo che cominciano a indurirsi le sostituisco immediatamente.

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Io ci sto giocando attualmente col le alu power da circa un mesetto e a parte qualche affaticamento muscolare all'avambraccio quando magari gioco 5 gg consecutivamente non ho riscontrato particolari dolori alle articolazioni;comunque sto molto attento alla loro usura e quando mi accorgo che cominciano a indurirsi le sostituisco immediatamente.


sono molto tentato a provare ma temo quanto detto da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] KBLADE 98 - Pagina 12 Icon_pale KBLADE 98 - Pagina 12 Fresse

per ora le tengo cosi ' :

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
io ho appena ordinato due matassine di weisscannon silverstring 1.25 per le mie armi, le BC ormai sono cotte.......che ne pensate?

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
superteo ha scritto:
io ho appena ordinato due matassine di weisscannon silverstring 1.25 per le mie armi, le BC ormai sono cotte.......che ne pensate?


ragazzi io sono tentato dalle k blade 98 vengo da prestige che ne dite si può fare ??

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
luan ha scritto:
superteo ha scritto:
io ho appena ordinato due matassine di weisscannon silverstring 1.25 per le mie armi, le BC ormai sono cotte.......che ne pensate?


ragazzi io sono tentato dalle k blade 98 vengo da prestige che ne dite si può fare ??



anche io ho giocato molto con la prestige ed è un telaio fantastico ma la blade 98 ti perdona qualcosa in più restituendoti sensazioni da agonistica vera.......secondo me vale la pena

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
superteo ha scritto:
io ho appena ordinato due matassine di weisscannon silverstring 1.25 per le mie armi, le BC ormai sono cotte.......che ne pensate?
tenni'...nun spingono na mazza,annulla l'ordine Very Happy

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
robredo ha scritto:
rudy77 ha scritto:
scusate ma secondo voi
è più difficile tecnicamente la Kblade 98
o la 6.1 BLX 95?
Grazie


Decisamente più difficile la Blx 95......io gioco ormai stabilmente con la Blade e x curiosità ho provato un paio d'ore la Blx con la conseguenza che sono scappato subito.... KBLADE 98 - Pagina 12 Affraid


concordo ma solo perche' reputo la 6.1 BLX 95 una delle peggiori W mai uscite insieme alla serie Kobra KBLADE 98 - Pagina 12 622327


Hammer...ma se eri esaltato dalle Kobra tanto da farne per diverso tempo il tuo avatar...makestaiaddì??? Very Happy

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
tenni'...nun spingono na mazza,annulla l'ordine



veramente? comunque non cerco potenza l'importante è che siano giocabili, che tensioni sono consigliate? Io volevo fare un telaio a 22/21 ed un telaio a 21/20 ma ho paura siano tensioni troppo basse.........aiutooooooooooooooooo affraid

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
si poi ho imparato a giocare a tennis , o meglio sono parecchio migliorato ho provato altre 18 racchette e ho capito che era na ciofeca...l'ho scambiata con un utente del forum (michele) per una prostaff 88 Sampras

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
robredo ha scritto:
rudy77 ha scritto:
scusate ma secondo voi
è più difficile tecnicamente la Kblade 98
o la 6.1 BLX 95?
Grazie


Decisamente più difficile la Blx 95......io gioco ormai stabilmente con la Blade e x curiosità ho provato un paio d'ore la Blx con la conseguenza che sono scappato subito.... KBLADE 98 - Pagina 12 Affraid


scusa robredo ma la tua Blade è customizzata o come venduta?
grazie

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
scusate ho letto che molti aggiungono del piombo
al manico circa 6/10gr. per renderla più maneggevole,
ma cosi facendo, non si perde in spinta e pesantezza di palla?

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 Emptyno precisa de +

more_horiz
superteo ha scritto:
tenni'...nun spingono na mazza,annulla l'ordine



veramente? comunque non cerco potenza l'importante è che siano giocabili, che tensioni sono consigliate? Io volevo fare un telaio a 22/21 ed un telaio a 21/20 ma ho paura siano tensioni troppo basse.........aiutooooooooooooooooo affraid


ne ho due...in una weiss cannon explosive 24/23 dolce e performante, nell'altra nelle giornate in cui il colpo... mi parte 26/25 per avere ovviamente maggior controllo.
Gioco prevalentemente da fondo campo, 85% piatto 15% arrotato, dipende dal colpo in arrivo, la mia prima palla è un piattone, la seconda piattone liftato rovescio prevalentemente spin.
il telaio è assai preciso.

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 Emptywilson K blade 98 ?

more_horiz
sal ve a tutti io sono nuo vo e ho una domanda da farvi: potete raccontarmi qualche cosa su questa racchetta pe chi la conosce? grazie Wink

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
a che stupiddo ho dimenticato di scrivere che la wilson è
WRT7980U

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
è la kblade 98?
qui sul forum dicono essere ottima ma difficile e non per principianti
ti riporto quello che ho letto perchè non l'ho mai provata

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
La k-blade 98 la uso io , piatto 98' peso 304 gr nuda , non da principianti certo ma se colpisci bene la palla è OTTIMA per il controllo e buona per la potenza , ma con 6gr in testa e corde BB X-cell le mie ora sono anche + potenti..

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
per te hammer che la usi ho sentito che questa racchetta da fastidio alle articolazioni, è vero?

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
fai ha scritto:
per te hammer che la usi ho sentito che questa racchetta da fastidio alle articolazioni, è vero?


mah io personalmente ci gioco 1-2 ore al giorno tutti i giorni da maggio e a me non ha mai dato problemi , come neanche la Pure Drive che usavo prima.

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
fai ha scritto:
per te hammer che la usi ho sentito che questa racchetta da fastidio alle articolazioni, è vero?
nn ascoltare hammer che dice che la pure drive e' confortevole Very Happy ....la kblade cosi' come la pd ha fatto un sacco di vittime nel tempo,di sicuro se usata con monofilo la kblade va a tensioni nn sopra i 22/21 kg,altrimenti multifilo sui 24/23.....e' da provare,magari a te potrebbe nn darti fastidio al gomito,e' soggettiva la cosa,le caratteristiche di alta rigidita' del telaio e il troppo peso in testa pero' nn sono a favore del braccio di sicuro...vedi te,se riesci a provarla,nn e' facile la racchetta,dunque consigliata come minimo a un 4.0/4.5 itr almeno

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
ok grazie per i consigli

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
fai ha scritto:
per te hammer che la usi ho sentito che questa racchetta da fastidio alle articolazioni, è vero?
nn ascoltare hammer che dice che la pure drive e' confortevole Very Happy ....la kblade cosi' come la pd ha fatto un sacco di vittime nel tempo,di sicuro se usata con monofilo la kblade va a tensioni nn sopra i 22/21 kg,altrimenti multifilo sui 24/23.....e' da provare,magari a te potrebbe nn darti fastidio al gomito,e' soggettiva la cosa,le caratteristiche di alta rigidita' del telaio e il troppo peso in testa pero' nn sono a favore del braccio di sicuro...vedi te,se riesci a provarla,nn e' facile la racchetta,dunque consigliata come minimo a un 4.0/4.5 itr almeno


oh disgrziato sei vuvo allora ?? come stai Claudio con cosa giochi ora ??

Cmq non è una racca facile ma non è dannosa secondo me come dicono molti certo dipende dal braccio se giochi poco secondo me le racche rigide come dice ibra le SENTI...poi anche se profilata con corde non è leggerissima le mie sono circa 340gr...oggi l'ho fatta provare ad una ragazza 3,5 e dopo 3 min l'ha mollata...

descriptionKBLADE 98 - Pagina 12 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
@fai: ti ho modificato il topic così è più semplice per tutti sapere a quale telaio ti riferivi Smile ;
...
imho, provai la "sorellina" , ovvero la kblade tour 93, l'anno scorso,
e "mi distrusse in poco tempo 32 anni di tennis"(->epicondilite che ho ancora ora),..ma io sbagliai tutto, ci misi le luxilon tirate troppo..non ero "giovane ne allenato"..non mi fermai alle prime avvisaglie.. KBLADE 98 - Pagina 12 97171 e patatrack..telaio molto molto rigido!..lasciamo perdere...va che è melgio.. KBLADE 98 - Pagina 12 432574
sicuramente appunto c'entrava anche che non ero più allenato come una volta..di braccio e di tutto..ciò per farti capire che l'errore è stato "totale"..ahimè.
..
cmq..
noto invece che la k98 la usano vari utenti del forum con soddisfazione..penso sia un pelo meno rigida della 93(la 98 non l'ho mai provata), però il consiglio che mi sento di dirti è quello di seguire ciò che ti ha scritto Claudio (ibracadabra78) sopra...
ed appunto attenzione che è bilanciata più verso la testa rispetto alla 93..cosa che gioca a sfavore sicuramente del gomito/braccio (anche in relazione alla sua rigidità intendo).
se la vuoi provare magari mettici su corde TF x.one biphase 1.24 che sono ,imho, il miglior multifilo ad oggi ..così dal lato "comfort corde" sei a posto Wink
ciao.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere