Ho provato finalmente la wilson Kblade 98
La racchetta è stata comprata usata nel mercatino del forur dall’utente AME
manico L2 incordata con Tecnifibre X-One Biphase 1.24 a 21.5/21
Premetto che ho sofferto per tanto tempo di epicondilite, il tutto risolto da almeno un’anno con esercizi e soprattutto con l’uso delle prokennex ed in in minor misura con la yonex 200, che sono molto confortevoli ma con le quali, ad oggi, non mi sono trovato ancora a mio agio, anche se mi hanno permesso di tornare a giocare
. Alla luce di questo avevo paura e curiosità di provare la Kblade, dopo tutto quello che avevo letto sia in positivo (precisione, spinta, ecc) che in negativo (epicondilite, spacca spalla, ecc).
Comunque, prese alcune precauzioni (polsiera stringi polso regolabile della babolat e cinturino antiepicondilite) ho palleggiato per circa una ora e poi subito dopo una partita con un compagno molto forte del mio circolo.
Nel palleggio avevo iniziato piano sempre per paura di…..altre volte provando altre racchette mi ero reso conto subito, dopo appena 15 minuti di gioco, che poteva tornarmi l’epicondilite per cui tornavo immediatamente alla mia prokennex .
Questa volta con mio stupore, dopo 1 ora di palleggio, picchiando anche forte negli ultimi 20 minuti, la racchetta non mi ha procurato nessun fastidio al braccio anzi l’ho trovata molto confortevole e divertente (ho tolto anche la polsiera e la fascietta antiepicondilite). Anche questa mattina il braccio non risulta neanche affaticato (speriamo bene).
Allora d’accordo con il mio compagno abbiamo deciso di fare una partita (ho rischiato), anche perché solo in situazioni estreme si può giudicare una racchetta.
Cosa dire, mi sono trovato non bene ma benissimo:
1- Il dritto esce e viaggia veloce, mai tirato tanti dritti lungo linea e forte, in particolare piatto o appena arrotato anche se il topspin accentuato non è il suo forte, bellissimo. Andava proprio dove avevo deciso.
2- Il rovescio ad una mano, come per il dritto, esce bene piatto o appena arrotato. In back invece va molto ma molto bene sempre a 15-20 centimetri dalle righe.
3- La battuta anche questa, piatta, è fenomenale, meno in slide
4- Sotto rete, contrariamente a quanto riportato da altri, a mio parere va benissimo, facile precisa e profonda.
In conclusione cosa dire, dopo 2 ore di palleggio con partita mi è sembrata una racchetta stupenda sia per facilità che per maneggevolezza nei colpi piatti o appena arrotati di dritto e di rovescio ad una mano; colpi che vanno via da soli. Nessun dolore e di nessun tipo, sia durante il gioco che dopo 24 ore.
Ciao a tutti