Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRicavare matassine help EmptyRicavare matassine help

more_horiz
Ciao cambiando incordatura ogni 5 ore circa e giocando parecchio sto spendendo troppo.... volevo comperare una matassa da 200 mt per ricavarne 16 matassine che dite? È complicata l"operazione  per un profano in materia? Rischio di rovinare le corde?  Grazie per ogni eventuale consiglio mi potrete fornire....

descriptionRicavare matassine help EmptyRe: Ricavare matassine help

more_horiz
Dipende.
Incordi tu? Al caso, con che tipo di macchina?

Ad un bravo incordatore 12 metri (tagliati volta per volta) bastano ed avanzano per fare il 90% dei telai sul mercato con qualsiasi macchina.
Ad un scamuffo, spesso non ne bastano 13 su macchine a manovella o contrappeso col gripper.

descriptionRicavare matassine help EmptyRe: Ricavare matassine help

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dipende.
Incordi tu? Al caso, con che tipo di macchina?

Ad un bravo incordatore 12 metri (tagliati volta per volta) bastano ed avanzano per fare il 90% dei telai sul mercato con qualsiasi macchina.
Ad un scamuffo, spesso non ne bastano 13 su macchine a manovella o contrappeso col gripper.

La racchetta è una prince beast 100 la incorda un professionista (negozio specializzato dove vado da anni)chiedevo più che altro se facendo io i tagli delle matassine, che non ho nessuna esperienza, potevo in qualche modo rovinare la matassina, tanto per fare un esempio per tagliare 12 mt esiste qualche metodo o apparecchio per tagliare la metratura giusta? Domanda forse un po'  stupida ma... poi immagino le matassine vanno conservate "sottovuoto" se così si può dire..

descriptionRicavare matassine help EmptyRe: Ricavare matassine help

more_horiz
Esiste una macchinetta elettronica che serve a bobinare e misura anche, ma costa dai 300€ in su.
Se gli tagli (volta per volta, ripeto) 16 lunghezze di racchetta un professionista non può non completare il lavoro...per un 18x20 , calcola 17 lunghezze di racchetta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere