Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiontouch - Radical MP graphene touch EmptyRadical MP graphene touch

more_horiz
Ho provato la racchetta in questione e rispetto alla mia donnay allwood mi è sembrato riuscirci a giocare con più facilità palle più profonde e pesanti...l ho comperata settimana scorsa e dopo le prime 3)4 ore ho rimosso le corde con cui mi era stata inviata e le ho cambiate montando queste a 23...provata ieri sempre buona profondità ma la palla mi ha dato impressione di viaggiare più lenta....quale può essere la soluzione migliore x avere più velocità di palla possibile con la mia nuova racchetta a livello di incordatura ovvero che corde e a quale tensione?....per le prime impressioni avute mi sembra di avere buone sensazioni sia con dritto che servizio...forse il rovescio è il colpo che sento meno quando impatto ma è anche il colpo con il quale fatico di più ad avere buona regolarità...buona giornata a tutti touch - Radical MP graphene touch Screen10[/url]

descriptiontouch - Radical MP graphene touch EmptyRe: Radical MP graphene touch

more_horiz
Bisognerebbe sapere qualcosa di più...come giochi, a che livello, che corde erano montate a che tensione e con quanti nodi, perché hai montato questa corda e con quanti nodi...purtroppo non disponiamo di sfera di cristallo e senza sapere tutto questo si può solo tirare ad indovinare, non dare consigli…. Suspect

more_horiz
Le corde precedentemente montate erano quelle con cui la racchetta mi è stata inviata da Nencini sport era incordata 4 nodi....come 4 nodi è incordata ora...nn conosco altre specifiche delle corde precedenti...queste sono state scelte da chi normalmente mi incorda le racchette siamo alla prima prova e ha ritenuto potessero andare...io gioco da amatore 3/4 ore settimanali...molto estro e poca concentrazione...livello medio basso reggi bene un quarta categoria nulla di più...dritto più top che piatto rovescio ad una mano prevalentemente in top buona attitudine al gioco di volo

more_horiz
In pratica non ci è dato sapere il perché di una scelta senza logica, me ne farò una ragione.
Montaci una Babolat RPM Team 1.25 a 22/21 4 nodi, e cambiala al massimo ogni 20 ore di uso o prima, se il decadimento è troppo marcato.

more_horiz
Nn so darti spiegazioni sul perché la scelta sia caduta sulle corde rainbow quando porto a cambiare le corde lo chiederò alla ragazza che me le monta e chiederò per la prossima volta di seguire le tue indicazioni...grazie 1000 x l'attenzione...posso chiederti perché ritieni una scelta senza logica aver montato quelle cordevsu questo telaio ?...ancora grazie

more_horiz
Perché pur essendo una corda di altissima qualità, sorella della storica Gamma Asterisk, ne condivide i due difetti principali che ne limitano la scarsa adattabilità ai telai moderni, specie a quelli più esasperati come appunto la Radical.
Il primo è l'elevato indice di plasticizzazione, che unito alla morbidezza della corda ed alla sua reattività fanno indurire rapidamente il tutto, al punto che una palla scentrata la rompe con facilità, e sulla Radical, con ancor più facilità….
Il secondo, solo apparentemente meno grave, è che quando appunto indurisce, oltre a limitare la spinta, porta a giocare contratti a causa delle vibrazioni, e su quel telaio, potrebbero essere dolori...

more_horiz
vorrei chiedere se sulla radical graphene touch è possibile sostituire i gusci del manico x cambiare misura e  - in caso positivo - se ci vanno bene i tk82 - ( idem anche per la radical graphene touch 25th limited edition ?)

more_horiz
Su tutte le Head si può cambiare/modificare la misura del manico con i gusci TK82

more_horiz
grazie x la conferma
sapevo dei pallet intercambiabili ma non ero certo che per le nuove linee avessero mantenuto in questa possibilità

more_horiz
Ma tra la versione classica rosa blu e quella limited edition giallo blu ci sono differenze tecniche o cambia solo il colore?

more_horiz
Arancio...blù.

more_horiz
Oltre il colore x arancio o rosa che sia ci sono altre differenze???

more_horiz
No, se non il passacorde che non è traslucido
Oh, la Limited 25th è nero/gialla, non gialla/blu Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: