Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionOvergrip anti-sudore.. EmptyOvergrip anti-sudore..

more_horiz
Salve ragazzi, è da tre giorni che ho iniziato ad usare la mia nuova racchetta, ma ho notato che già dopo 10 minuti di gioco ho la mano colma di sudore e la cosa mi crea fastidio.. Adesso, ancora non sono pratico di differenza tra Grip e Overgrip.. Io ho questa situazione:

Overgrip anti-sudore.. K4hw7r
Overgrip anti-sudore.. 5l2zah

In questo caso, è applicato un Overgrip oppure questa striscia adesiva bianca (Che riporta il marchio Head) è il Grip? Se sì, potete consigliarmi un Overgrip (Spero di chiedere in modo esatto) che mi eviti questo problema della sudorazione eccessiva? Ed è facile da applicare?

descriptionOvergrip anti-sudore.. EmptyRe: Overgrip anti-sudore..

more_horiz
CIao, il grip non ti evita la sudorazione, per evitare la sudorazione alle mani esistono dei prodotti chimici, tipo quelli che si trovano nei resin spray. L'overgrip, se buono, tende ad assorbire questa sudorazione per fare in modo di tenere salda la racchetta (nella tua è evidente che quello che hai è il grip originale ma non hai un ovegrip sopra).

Ne esistono molti, per mia esperienza devi trovare quello adatto a te. Mi spiego meglio...in primavera / autunno io - che ho una forte sudorazione alle mani quando gioco - mi trovo bene con grip come Wilson Pro, Yonex Supergrap, Tournagrip, che sono tra i più indicati per chi ha forte sudorazione (soprattutto il tournagrip che, seppur meno duraturo dei primi due, è maggiormente assorbente a mio avviso).

D'estete tuttavia (ci penserai più avanti se questi non ti andranno bene), sono costretto a ricorrere alla garza della tourna/unique, quella che si usa anche nelle mazze da baseball, che seppur ruvida non mi fa scivolare la racchetta di un mm (nel mio caso la applico sopra l'overgrip perchè mi rovinerebbe il grip altrimenti).

Spero sia stato utile, ciao.

descriptionOvergrip anti-sudore.. EmptyRe: Overgrip anti-sudore..

more_horiz
se può esserti utile ho appena acquistato una confezione da tre overgrip top absorption della artengo. Io non li ho comprati per un problema di sudorazione ma solo per il colore blu Smile ....ad ogni modo vorrei tornare ai vecchi overgrip bianchi, se vuoi ti vendo gli altri due e li provi, in teoria sono fatti apposta per assorbire il sudore.

descriptionOvergrip anti-sudore.. EmptyRe: Overgrip anti-sudore..

more_horiz
l'over rip + assorentè sicuramante il tournagrip... quelo blu x intenderci!

descriptionOvergrip anti-sudore.. EmptyRe: Overgrip anti-sudore..

more_horiz
Io uso il Signum Pro Tour (0,5).
Ne ho provati un sacco (Tourna e wilson inclusi) ma il SP per me e' davvero eccezionale... (e poi costa davvero poco).

descriptionOvergrip anti-sudore.. EmptyRe: Overgrip anti-sudore..

more_horiz
il tournagrip per il tuo caso è ottimo

descriptionOvergrip anti-sudore.. Emptyovergrip contro il sudore

more_horiz
Mentre gioco il palmo della mano mi suda abbastanza, non troppo ma quel tanto che basta per farmi ruotare leggermente la racchetta quando colpisco forte, con conseguenti stecche e mancanza di controllo. Ora come ora non riesco a giocare più di 2/3 ore con lo stesso overgrip. Attualmente monto wilson. Mi aiuto con segatura e asciugo spesso manico e mano nella maglietta ma trovare un grip migliore sarebbe la soluzione più comoda. Volevo sapere da qualcuno che ha il mio stesso problema che soluzione adotta. grazie

descriptionOvergrip anti-sudore.. EmptyRe: Overgrip anti-sudore..

more_horiz
PistolPete23 ha scritto:
Mentre gioco il palmo della mano mi suda abbastanza, non troppo ma quel tanto che basta per farmi ruotare leggermente la racchetta quando colpisco forte, con conseguenti stecche e mancanza di controllo. Ora come ora non riesco a giocare più di 2/3 ore con lo stesso overgrip. Attualmente monto wilson. Mi aiuto con segatura e asciugo spesso manico e mano nella maglietta ma trovare un grip migliore sarebbe la soluzione più comoda. Volevo sapere da qualcuno che ha il mio stesso problema che soluzione adotta. grazie
wilson pro perforated(meglio bianco),provalo,vedrai che ti troverai molto bene,assorbe benissimo il sudore e dura piu' di 10 ore

descriptionOvergrip anti-sudore.. EmptyRe: Overgrip anti-sudore..

more_horiz
grazie mille! lo cerco subito!

descriptionOvergrip anti-sudore.. EmptyRe: Overgrip anti-sudore..

more_horiz
scusa una curiosità, ma "meglio bianco", trovi che il colore influisca sulle qualità?

descriptionOvergrip anti-sudore.. EmptyRe: Overgrip anti-sudore..

more_horiz
PistolPete23 ha scritto:
scusa una curiosità, ma "meglio bianco", trovi che il colore influisca sulle qualità?
il colore influisce sulla qualita' della presa.....a parita' di overgrip,quello bianco,nn avendo coloranti,assorbe meglio,anche se poi ho provato i perforated rosa e hanno un ottima presa....se mi dai l'indirizzo in PM te ne spedisco uno.....rosa pero',spero che gli amici nn ti prendano in giro Overgrip anti-sudore.. 97171...cosi' se ti trovi bene poi li compri bianchi....ah,un incoveniente di questo overgrip rosa e' che lascia colore sul grip,per questo preferisco i bianchi,che invece,nn lasciano il colore,essendo appunto bianchi

descriptionOvergrip anti-sudore.. EmptyRe: Overgrip anti-sudore..

more_horiz
ti ringrazio sei davvero gentilissimo!...guarda, mi prenderanno anche in giro per il grip ma dopo un paio di missili gialli che gli sfrecciano accanto la voglia vedrai che gli passa! ti mando in pm l'indirizzo,grazie ancora

descriptionOvergrip anti-sudore.. EmptyRe: Overgrip anti-sudore..

more_horiz
PistolPete23 ha scritto:
ti ringrazio sei davvero gentilissimo!...guarda, mi prenderanno anche in giro per il grip ma dopo un paio di missili gialli che gli sfrecciano accanto la voglia vedrai che gli passa! ti mando in pm l'indirizzo,grazie ancora
ehhh....te l'ho detto perche' quando l'ho messo sulla mia extreme i commenti degli amici si sprecavano,huahahuauh....hai pm....ciaooo

descriptionOvergrip anti-sudore.. EmptyRe: Overgrip anti-sudore..

more_horiz
Ciao Claudio, è arrivato stamattina, lo provo domani in torneo ma ho l'impressione che sia ottimo! grazie ancora

descriptionOvergrip anti-sudore.. EmptyRe: Overgrip anti-sudore..

more_horiz
Scusa PistolPete23, ero curioso di sapere se hai risolto in qualche modo il problema visto che anche a me sudano le mani

descriptionOvergrip anti-sudore.. EmptyRe: Overgrip anti-sudore..

more_horiz
scarapil ha scritto:
Scusa PistolPete23, ero curioso di sapere se hai risolto in qualche modo il problema visto che anche a me sudano le mani


i wilson perforati sono ottimi, meglio se bianchi appunto, anche se costicchiano....
alla fine tengo sotto cotrollo il tutto con la tasca destra sempre piena di segatura Cool

descriptionOvergrip anti-sudore.. EmptyRe: Overgrip anti-sudore..

more_horiz
Scusa se insisto, ma questi Wilson sono anche migliori del Tourna grip ?Smile

descriptionOvergrip anti-sudore.. EmptyRe: Overgrip anti-sudore..

more_horiz
mai provato il tourna, non te lo so dire, anche se pure io ne ho letto ottime opinioni...

descriptionOvergrip anti-sudore.. EmptyRe: Overgrip anti-sudore..

more_horiz
scarapil ha scritto:
Scusa se insisto, ma questi Wilson sono anche migliori del Tourna grip ?Smile
secondo me si,assorbono molto bene il sudore e durano molto di piu' dei tourna,io ho preso la confezione da 60 a 71 euro,poco poco piu' di euro a overgrip,nn direi cari quindi...e personalmente i migliori provati fin'adesso

descriptionOvergrip anti-sudore.. EmptyRe: Overgrip anti-sudore..

more_horiz
scarapil se sudi proprio tanto devi provare i prodotti chimici, tipo quelli che usa flavia pennetta . Sono fatti a base di quella sostanza che usano i ginnasti per fare le parallele . E' un gel che si sparge sulle mani e una volta asciugato ti lascia le meni completamente asciutte .

descriptionOvergrip anti-sudore.. EmptyRe: Overgrip anti-sudore..

more_horiz
Grazie moltissimoOvergrip anti-sudore.. 97171

descriptionOvergrip anti-sudore.. EmptyRe: Overgrip anti-sudore..

more_horiz
cheers

descriptionOvergrip anti-sudore.. EmptyRe: Overgrip anti-sudore..

more_horiz
una curiosità, Réclame: ma tu lo usi il polsino di spugna? Metà del sudore arriva dal braccio e dal polso...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere