Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSpalla - Spalla operata di distacco sovraspinoso EmptySpalla operata di distacco sovraspinoso

more_horiz
Salve a tutti,leggo sempre con interesse i diversi pareri sul forum...
Ma.spesso mi ritrovo confuso per i pareri contrastanti.
Mi sono operato 4 anni fa e continuo ad avere dolori leggeri alla.spalla,gioco 1/2 volte la settimana con una Pro kennex Q5 295 gr , ma effettivamente spinge pochissimo...
Pensavo di passare alla head speed mp 300 gr che ha una rigidità bassa di 64 ma poi seguendo i vari post sul bilanciamento mi sono perso...è una racchetta che incordata con un buon multifilamento può fare al,caso mio (cerco per lo più di cautelare la spalla)?

Grazie

descriptionSpalla - Spalla operata di distacco sovraspinoso EmptyRe: Spalla operata di distacco sovraspinoso

more_horiz
Se hai dolori cerca di elasticizzare i tendini più possibile. Son quelli che ti danno dolore

descriptionSpalla - Spalla operata di distacco sovraspinoso EmptyRe: Spalla operata di distacco sovraspinoso

more_horiz
Si Grazie,per quello continuo a fare degli esercizi specifici...ma.che mi dite sulla racchetta ?

more_horiz
A me, stranamente, la head speed 360 mp dava proprio fastidio alla spalla e anche la pk q5 295 non la sentivo confortevole. Non so consigliarti, mi sembra anche molto soggettivo, prima giocavo con la ki5 315 (vecchio modello) , da un paio di anni sono passato alla head Extreme touch mp, mi trovo bene ma devo stare attento a non strappare il movimento nel servizio altrimenti tornano i dolori...

more_horiz
Bisognerebbe che provassi una racchetta magari anche più leggera di "base" tipo 280-285 e poi con con piccoli ritocchi sull'inerzia e bilanciamento e anche corde, CREARE un qualcosa che ti aiuti molto in spinta e in confort in impatto. Potrebbe essere una bella "base di partenza" la Blade 98L

more_horiz
Grazie,per i consigli....vedo che non esiste una racchetta universalmente riconosciuta come salva spalla
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: