Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCampi Padel EmptyCampi Padel

more_horiz
Buongiorno a tutti, vorrei sapere in base all'esperienza dei giocatori di padel presenti, quali a loro giudizio sono i migliori campi. Inoltre vorrei capire se incidono molto nella preferanza le differenze tra standard-panoramici, 10-12mm per i vetri, tappeto di una certa qualita ecc. Mi interesserebbe capire i migliori produttori e i migliori campi nel rapporto qualità/prezzo.
Se qualcuno che conosce l'argomento ha voglia di aiutarmi, ringrazio fin da ora.
Buona giornata a tutti!

descriptionCampi Padel EmptyRe: Campi Padel

more_horiz
Da quello che ho visto posso dirti che la stragrande maggioranza dei campi sono prodotti da "Italian Padel".
Mi è capitato di giocare su altri campi non loro e devo dire che le finiture altrui le ho trovate inferiori. 
Per lo spessore dei vetri penso che i 10mm si utilizzino solo indoor, mentre outdoor è consigliato il 12mm, ma su questo non ci metto la mano sul fuoco.

Per il manto pare che nel WPT usino campi più lenti dello standard a cui siamo abituati noi e soprattutto senza sabbia, si tratta proprio di una superficie diversa, ma in italia io ho visto solo e solamente campi con sabbia (più veloci e forse meno spettacolari, in quanto non favoriscono lunghi scambi, ma invece chi tira forte).

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao!

descriptionCampi Padel EmptyRe: Campi Padel

more_horiz
Grazie mille per la spiegazione molto utile. 

Ciao =)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: