Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTENX  EmptyTENX

more_horiz
Qualcuno di Voi ha provato le racchette di questo produttore austaliano ?
Producono un modello che si chiama XCALIBRE con 4 pesi differenti che variano dai 285 gr ai 315 e  sono produttori anche di corde

descriptionTENX  EmptyRe: TENX

more_horiz
Produttori "de che"?  Suspect
I grezzi dei telai li fa lo stesso che lavora anche per ZUS (e altri)
Le corde quelli che le producono (oltre ad altri) anche per noi
I grip li fa chi li fa anche per Wilson, Donnay, ecc.
Idem borse ed overgrip.

Ma produttori di cosaQuestion

more_horiz
Grande Mario !!!!
Solo tu potevi sapere tutte queste cose.
Cmq se i telai sono in comune con Zus, alla fine non dovrebbero essere malaccio

more_horiz
Il grezzo è in comune, come siano finiti non lo so ma si presume bene.
Solo che anche chiedendo ad amici di altri continenti non ho ricavato un informazione al riguardo…. scratch

more_horiz
Strano il fatto che il telaio (XCalibre) sia un longbody (27.5" di lunghezza) ,nei suoi 4 pesi differenti. Lunghezza standard non esiste.

more_horiz
ho visto sul sito e ora fanno anche la versione lunga 27".
Certo mi sembra di capire che l'unica possibiltà di acquistarla è comprarla dall'Australia.
sono molto curioso di provare la 315g

more_horiz
Alcune testimonianze lette su un sito americano da parte di giocatori di college, parlano di telai che si sono rotti prevalentemente nella gola. Ovviamente notizie tutte da confermare. In italia non so se qualcuno le abbia ordinate e provate. Se c'è qualcuno magari che possa contribuire a dir qualcosa di più di questi oggetti piuttosto misteriosi.. la X sul tappo mi ricorda piuttosto spudoratamente quella della Pacific..

more_horiz
Buongiorno e Buon Anno a tutti, per quanto possa contare la mia opinione (povero 4.3 50enne), vengo a dire la mia su questi telai in particolare XCalibre 303, prese insieme ad alcune XStrike 285 (non ancora testate), dunque premesso che ormai gioco con ezone 100 in ibrido da un paio d'anni, causa vari acciacchi, ho voluto provare questo nuovo telaio e ne ho incordato uno con Discho Hydron 22M 21X, ebbene ci ho fatto già otto ore tra palleggi e match e la sensazione è, per me, sensazionale, ottimo controllo e potenza esagerata per il mio livello di gioco, premetto che mi piace giocare a tutto campo alternando palle tese a quelle tagliate sia in back che in top, e la racchetta risponde benissimo anche a rete ed al servizio, ma quello che mi ha stupito, considerando l'insieme, è l'assoluta mancanza di dolorini "del giorno dopo", tant'è che sto pensando di riprendere ad usare una 98, alla faccia delle mie 4 ernie cervicali.

more_horiz
Interessante. Ho visto che ha il profilo molto sottile  non sembra quasi nemmeno 20 millimetri dalle foto.  Belli pure gli steli piuttosto allargati. Confermi che il telaio è pieno e non vuoto, come descritto dal loro sito? Cioè dovrebbero aver realizzato quanto proposto negli ultimi anni da zus e Donnay, per esempio. Il prezzo sembra esser invitante peraltro..

more_horiz
Buonasera ragazzi!! Ho preso la xcalibre 98 da 303 gr per provare qualcosa di nuovo che non uccidesse il mio braccio dato che ho qualche problemino alla spalla. Vengo da una prostaff 97 CV incordata sempre vortex turbo 6 21/20 quindi ho deciso di usare le stesse corde e le stesse tensioni anche su questa. Devo dire che il comfort è ottimo (la mia spalla ringrazia), il problema è il controllo: ho la sensazione che la palla vada sempre lunga e non mi sento libero di spingere come con la mia vecchia PS. Mi aiutate a trovare un giusto setup corde che non siano troppo rigide ma nello stesso tempo aiutino un pochino con il controllo; oppure salgo di qualche kg con le vortex turbo 6?!? In realtà sono più orientato nel provare qualcosa di nuovo anche in casa starburn o non. Aspetto una vostra illuminazione. Grazie mille

more_horiz
La T6 a 21/20 e senza prestretch è decisamente pochino.
Come minimo prestirerei 10% lasciando perdere eventuali aumenti di tensione.
Meglio ancora, passerei alla Blackburn Penta a 22/21.

Alternative realistiche, Solinco Tour Bite Soft 125 a 23/22 (ottima ma dura un caxxo) o Confidential 125 a 21/20 (superiore di poco in tutte le prestazioni ma inferiore di un buon 10% in confort) se si cerca una sagomata, oppure Yone Poly Tour Strike 125 o Prokennex IQ Poly XT Black 123 se si  si vuole qualcosa di più universale (21/20 per entrambe)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La T6 a 21/20 e senza prestretch è decisamente pochino.
Come minimo prestirerei 10% lasciando perdere eventuali aumenti di tensione.
Meglio ancora, passerei alla Blackburn Penta a 22/21.

Alternative realistiche, Solinco Tour Bite Soft 125 a 23/22 (ottima ma dura un caxxo) o Confidential 125 a 21/20 (superiore di poco in tutte le prestazioni ma inferiore di un buon 10% in confort) se si cerca una sagomata, oppure Yone Poly Tour Strike 125 o Prokennex IQ Poly XT Black 123 se si  si vuole qualcosa di più universale (21/20 per entrambe)

Grazie mille.. come al solito velocissimo e precisissimo.. avrò un po' di corde da provare prossimamente!!! Le TBS le ho già provate su una prostaff 97 del 2016 qualche tempo fa (ottime ma durano veramente troppo poco). Sono tentato dalle confidential e dalle yonex per prime anche se mi spaventa un po' la rigidità di entrambe. Tra le due quale sceglieresti anche per durata e tenuta tensione su questo telaio?

more_horiz
Sicuramente dalla Solinco.
Che può essere montata anche meno tesa al caso, giù fino ai 18 kg, per approfittare di un comportamento dinamico più progressivo.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Appena presa con le confidential a 21/20.. speriamo mi dia sensazioni migliori...... Che ne pensate dell'incordatura?? È l'unico incordatore nel giro di 80 km

more_horiz
secondo me eiffel si metterà a piangere....

more_horiz
..sto mettendo da parte i soldi per un sicario... Twisted Evil
80 km per un lavoro di me*da...roba da pigliarlo a botte finchè sviene e ricominciare quando rinviene.. Cool

more_horiz
Immaginavo ma purtroppo è l'unico in zona.. spero solo che i miei problemini alla spalla e al gomito non siano dovuti alle incordature......comunque con le confidential molto molto molto meglio anche se probabilmente non è scattata la scintilla con questo telaio... Dovrò cercare qualcosa di nuovo.. vorrei provare la synergy 98 ma è praticamente impossibile reperirla qua in prova... Mi sono sempre trovato bene con la Pro staff, soprattutto quella del 2016, ma vorrei qualcosa di meno faticoso......

more_horiz
davide_barduani ha scritto:
Immaginavo ma purtroppo è l'unico in zona.. spero solo che i miei problemini alla spalla e al gomito non siano dovuti alle incordature......comunque con le confidential molto molto molto meglio anche se probabilmente non è scattata la scintilla con questo telaio... Dovrò cercare qualcosa di nuovo.. vorrei provare la synergy 98 ma è praticamente impossibile reperirla qua in prova... Mi sono sempre trovato bene con la Pro staff, soprattutto quella del 2016, ma vorrei qualcosa di meno faticoso......

Anche si...alte probabilità

more_horiz
Qualcuno ha provato la tenx pro xstrike? Ho letto recensioni positive....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: