Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wilson Blade 104 v7

power_settings_newAccedi per rispondere
+39
stan85
Gab.74
Tommystrato
tipieffe
onemore
novak 97
captivik
Alex_Jimbo
baccio7
giuslo
maomol49
Jonat
Moren
T3x
Slayer2020
davidev88
Eiffel59
Milo82
tomersarraj
joker83
rocco11
charlesti
geofr71
jjoe81
pigi
Gianma93
drichichi
Mr White
Lups79
Phil78
matador66
SABRINASA
RobP7
cescobianchi
Andrea.7
monitor
taglia1964
L'Armando
proimaxx
43 partecipanti

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyWilson Blade 104 v7

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, chi ha avuto modo di provarla?
Differenze di giocabilità con la 2015 e la 2017
Setup ideale?
Grazie

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Comunque... L'ho comprata oggi. Misurata con macchina Prince ed é perfettamente in linea con i valori di progetto. Bilanciamento e inerzia perfetti. Me l'hanno incordatata con la Linx Tour.. é una corda che voglio provare. Domani mattina ci giocherò un'ora e vi dirò le mie impressioni. Wink

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Buongiorno a tutti! 
Per quanto abbia giocato solo un'ora, vi scrivo quelle che sono state le mie sensazioni con questo telaio accoppiato alle Lynx Tour. 
L'impatto è morbido, tanto è vero che non ho avuto assolutamente bisogno dell'antivibro. Seppur un po' più rigida delle Clash, l'impatto mi sembra molto simile come pastosità. Zero problemi al gomito. 
Rovescio: da bimane, devo dire che il cm di lunghezza in più aiuta decisamente molto. Riesci a dare una bella spinta alla palla e una buona direzionalità. Mi sono subito trovato bene con questo colpo.
Dritto: qui bisogna abituarsi alla maggiore lunghezza del telaio. Bisogna arrivare giusto come tempo e distanza, altrimenti o si stecca o si colpisce troppo decentrato. Il piatto da 104 aiuta, ma bisogna essere precisi. Non accetta strappi o sbracciate: il movimento deve essere fluido. Tecnicamente è pretenziosa, come c'era da immaginarsi da una Blade. Se il movimento di spinta è corretto la palla viaggia e come! 
Poche rotazioni "gratuite" come mi aspettavo. 

Non è una racchetta da tutto campo. Ci devi giocare da fondo e accelerare il gioco da lì. Non è maneggevolissima sotto rete, come mi aspettavo. Decisamente stabile.

Ora venendo da racchette prettamente bilanciate verso il manico, i 330 mm di questa li sento parecchio sul polso. Ho aggiunto 5 gr di patafix nel tappo per arretrare il bilanciamento e già la sento meglio, ma comunque la devo riprovare con questa soluzione per capire se sono sufficienti solo 5 gr.

Bella esperienza. Sono soddisfatto. Wink

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Sono d’accordo ma il bilanciamento mi pare sia a 32 cm.

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Slayer2020 ha scritto:
Sono d’accordo ma il bilanciamento mi pare sia a 32 cm.


Bilanciamento 32 nuda che diventa circa 33 incordata 😉

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
charlesti ha scritto:
Slayer2020 ha scritto:
Sono d’accordo ma il bilanciamento mi pare sia a 32 cm.


Bilanciamento 32 nuda che diventa circa 33 incordata 😉

Si assolutamente! I valori che ho indicato sono da racchetta incordata, che è quello che conta. Wilson Blade 104 v7 - Pagina 9 622327

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Ciao scusate qualcuno di voi ha mai provato le babolat addixtion sulla 104  e come si è trovato?

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
dopo diverse prove e diverse corde e tensioni , sono rimasto con la v6 .decisamente piu controllo e sicurezza nei colpi , potenza identica e spin addirittura migliore nella v6 ( nonostante il 18x19) .
ovviamente e il mio parere.

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Ciao io ho messo 5 gr nel tappo del manico ed ho acquistato maneggevolezza poi ho montato le babolat addiction 24 kg,chiedo a eiffel se come corda va bene, e quante ore il multi dura su questa racchetta. Grazie

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Ciao io ho messo 5 gr nel tappo del manico ed ho acquistato maneggevolezza poi ho montato le babolat addiction 24 kg,chiedo a eiffel se come corda va bene, e quante ore il multi dura su questa racchetta. Grazie

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
24 può andare, oltre no.
la corda può essere portata a rottura, comunque se giochi molto non suggerirei di andar oltre le 40 ore.

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
ok grazie sempre disponibile

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Buongiorno a tutti!
Vorrei fare una domanda a coloro che giocano con la 104: in quanti ci giocano con rovescio ad una mano?
Secondo voi è adatta a chi non è bimane essendo una longbody? 
Dalla esperienza che sto avendo, la trovo un po' poco agile nella fase di impostazione e caricamento (parlo sempre del rovescio). Mi capita a volte di steccare o comunque di colpire nella zona bassa del piatto corde (vicino al fusto) con il risultato di lanciare mozzarelle all'avversario. Sarà per una questione di distanza rispetto alla palla. Poi per la carità, quando impatti giusto lancia delle belle palle veloci.

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Jimbo.. io ho la versione V6 ma cambia nulla con la V7 per quanto riguarda il manico. 
Gioco ad una mano.. e da molto non mi veniva un bel rovescio pieno e lungo (CON LA INSTICT me lo sognavo) Se vedo che sono in ritardo vado di slice ma la lunghezza del manico non influisce sul mio movimento....
Poi penso sia soggettivo.

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Secondo me è tutta una questione di adattamento. Nessun corpo umano trova standard la misura canonica dei 27 pollici, è semplicemente una misura standard. Quindi non sarà il mezzo pollice in più a renderla difficile, secondo me. Poi è logico che un attrezzo più lungo sia meno manovrabile per i più.
Io per esempio, pur giocando a due mani il rovescio, non trovo particolari differenze tra la mia Blade 104 e altre racchette con lunghezza Std.
A volte credo sia anche un fatto mentale: sappiamo che impugnano un attrezzo non std, quindi automaticamente siamo portati a percepirne una difficoltà maggiore 🙂
Più rilevante per il problema dell’ingombro percepito, secondo me, potrebbe essere il piattone più grande.

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Non è questione di una o due mani, secondo me, ma di racchetta difficile da maneggiare. Se la colpisci con la parte bassa piega di più le gambe o fai scendere di più la racchetta.

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Slayer2020 ha scritto:
Non è questione di una o due mani, secondo me, ma di racchetta difficile da maneggiare. Se la colpisci con la parte bassa piega di più le gambe o fai scendere di più la racchetta.

Ok seguirò i tuoi consigli! grazie!  Wink

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Dico la mia, visto che sto alternando la V7 con Vcore Pro 100 ed Ezone 100... Riesco a giocare meglio il rovescio ad una mano con la V7 piuttosto che con le due Yonex... Credo dipenda soprattutto dal bilanciamento "reale" che intanto è sceso di mezzo punto rispetto al modello v6 (32 nuda invece che 32,5) ma soprattutto da una considerazione tecnica che ho letto qui sul forum che tento di riassumere in maniera poco tecnica: il fatto che sia longbody (+1,5 cm) sta a significare che il 32 va considerato nella pratica come un 30,5 cm di bilanciamento, che unito ad un peso di soli 290 grammi la rende molto maneggevole ed assolutamente idonea a swingare con una mano sola. Inoltre ricordo di aver letto un commento qualificato - forse qui sul forum - in cui si sfatava il mito dell'incompatibilità dei telai longbody con il rovescio ad una mano.. Insomma, cmq tutte queste teorie vengono nel mio caso confortate dalla prova sul campo, visto che mi ritrovo a tirare qualche bel passantino in più, peraltro con meno fatica (perlomeno rispetto agli altri due telai sopra citati). Ciao a tutti

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
captivik ha scritto:
Dico la mia, visto che sto alternando la V7 con Vcore Pro 100 ed Ezone 100... Riesco a giocare meglio il rovescio ad una mano con la V7 piuttosto che con le due Yonex... Credo dipenda soprattutto dal bilanciamento "reale" che intanto è sceso di mezzo punto rispetto al modello v6 (32 nuda invece che 32,5) ma soprattutto da una considerazione tecnica che ho letto qui sul forum che tento di riassumere in maniera poco tecnica: il fatto che sia longbody (+1,5 cm) sta a significare che il 32 va considerato nella pratica come un 30,5 cm di bilanciamento, che unito ad un peso di soli 290 grammi la rende molto maneggevole ed assolutamente idonea a swingare con una mano sola. Inoltre ricordo di aver letto un commento qualificato - forse qui sul forum - in cui si sfatava il mito dell'incompatibilità dei telai longbody con il rovescio ad una mano.. Insomma, cmq tutte queste teorie vengono nel mio caso confortate dalla prova sul campo, visto che mi ritrovo a tirare qualche bel passantino in più, peraltro con meno fatica (perlomeno rispetto agli altri due telai sopra citati). Ciao a tutti

Grazie anche a te per il tuo feedback! dovrò lavorare di più sul ricercare la corretta distanza e togliermi dalla testa che sia una longbody!  Laughing

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Concordo sul fatto che sia solo una questione di adattamento, ma quel centimetro in più significa un punto di impatto diverso, con tutte le conseguenze per il timing.. cosa che si fa sentire di più sul rovescio in top a una mano dato che richiede un impatto più frontale rispetto al bimane. Come sempre, bisogna valutare se i vantaggi compensino o meno gli svantaggi. (Per quanto mi riguarda gioco il rovescio a due mani e comunque, dopo qualche mese, mi sono arreso e ho abbandonato la Blade 104.)

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
tomersarraj ha scritto:
Concordo sul fatto che sia solo una questione di adattamento, ma quel centimetro in più significa un punto di impatto diverso, con tutte le conseguenze per il timing.. cosa che si fa sentire di più sul rovescio in top a una mano dato che richiede un impatto più frontale rispetto al bimane. Come sempre, bisogna valutare se i vantaggi compensino o meno gli svantaggi. (Per quanto mi riguarda gioco il rovescio a due mani e comunque, dopo qualche mese, mi sono arreso e ho abbandonato la Blade 104.)

Grazie Tomersarraj! Oggi proverò a lavorare di più nell'anticipare l'apertura il più possibile in modo da avere più tempo per impostare la fase di impatto della palla. In questo modo dovrei riuscire ad avere più "tempo" per cercare la distanza corretta per impattare. 
Nel dritto, zero problemi.
Per il resto, devo dire gran telaio!  Wink

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Update: stamattina ho giocato due ore con questo telaio. Mi sono imposto di non pensare minimamente al fatto che sia una longbody, concentrandomi solo sui vostri consigli e enfatizzando al massimo i movimenti di ricerca della distanza e della rotazione del busto. 
Risultato? ho giocato benissimo con solo una steccata di rovescio per colpa mia, colpendo senza la corretta distanza rispetto alla palla. 
Palline sempre oltre la metà campo, profonde e ottimi lungolinea di rovescio. Sono molto contento.
Devo ammettere che dopo 1:30 di gioco il braccio era stanco per via del telaio più impegnativo rispetto alla Clash 100 PRO che uso abitualmente. Però, che goduria come qualità di impatto e precisione! 
Forse l'errore più grande è stato comprare le Clash (ottime come comfort ma spingono proprio poco senza regalarti nulla)!  Very Happy

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Mi fa molto piacere. Il telaio secondo me è ottimo proprio per la relativa "facilità" nell'accesso alla potenza... Basta trovare il giusto tempismo e giocare decontratti per far viaggiare la palla alla grande, senza bisogno di strappi o sbracciate violente (che, anzi, rischiano di produrre l'effetto opposto).

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Ottimo.. le clash sono buone come feeling ma la palla ha zero pesantezza.
Il long body non influisce se non ci pensi e se hai un po’ di tecnica la pallina vola di la che è una soddisfazione. Io devo cambiare le corde sulla mia V6 ! Consigli ?

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Esperimento interessante le Solinco Confidential 125 a 22 costante ATW. oOttimo mix dei migliori parametri e confort discreto pur con un comportamento da agonistica.
In alternativa più "safe" la Revolve Spin Grteen 125 a 22/21 4 nodi.

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Grazie Mario !!!

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Esperimento interessante le Solinco Confidential 125 a 22 costante ATW. oOttimo mix dei migliori parametri e confort discreto pur con un comportamento da agonistica.
In alternativa più "safe" la Revolve Spin Grteen 125 a 22/21 4 nodi.


Grazie pere la dritta! Al momento sulla mia sono montate le Lynx Tour 1.25 a 22kg. Mi trovo molto bene ma le Solinco Confidential saranno le prossime che proverò. Le revolve non mi piacciono moltissimo purtroppo... vorrei provare anche le 4G della Luxilon.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere