Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHead speed mp touch  EmptyHead speed mp touch

more_horiz
Buongiorno a tutti , é il mio primo post e spero di non avere sbagliato sezione.
Sono un principiante alle prime armi sotto consiglio del maestro volevo comprare questo telaio , ne ho trovato uno usato e mi é stato proposto di montare le corde highstring snap (monofilamento)..
Attualmente gioco con una racchetta artengo tr 560 con cui mi trovo bene ma ripeto , il maestro mi ha consigliato di cambiare telaio ..
Detto ciò cerco corde che possano coincidere col mio gioco potente da fondo campo e con qualche discesa a rete e con pochi colpi ad effetto .
Spero di ricevere più pareri possibili e grazie per l'eventualità risposte 👍

descriptionHead speed mp touch  EmptyRe: Head speed mp touch

more_horiz
Cambia maestro…. Rolling Eyes

Ed anche gli altri consiglieri, per buona norma. 
Il telaio che già hai va benone, al limite puoi pensare a corde specifiche.

descriptionHead speed mp touch  EmptyRe: Head speed mp touch

more_horiz
D'accordo ma perché pensi che sia un telaio difficile per un principiante quello che mi é stato consigliato? Inoltre che tipo di corde mi consiglio ??grazie della risposta Wink

descriptionHead speed mp touch  EmptyRe: Head speed mp touch

more_horiz
La Touch MP non è tanto "difficile", quanto di sfruttabilità limitata: non spinge se non spingendo fisicamente, non arrota, non genera una palla pesante, ha uno sweetspot limitato.
Montare corde da spin su un telaio che di suo arrota poco, con fori condivisi, non aiuta certo.
E visto che non consiglio il telaio, mi sembra inutile consigliarne le corde….

descriptionHead speed mp touch  EmptyRe: Head speed mp touch

more_horiz
D'accordo allora ci metto una pietra sulla mp , consigli qualche altro telaio che possa coincidere con le mie richieste? E per le corde intendevo sulla mia tr 560 👍

descriptionHead speed mp touch  EmptyRe: Head speed mp touch

more_horiz
Volendo controllare, direi TF Ice Code 17 a 22/21 4 nodi.
Altrimenti, un multimono come il nostro Prince Warrior Response a 23/22 sempre 4 nodi.

descriptionHead speed mp touch  EmptyRe: Head speed mp touch

more_horiz
Invece della pure strike 100 16×19 , cosa ne pensi ?
Credi che possa andare o stesso discorso della touch?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere