Ciao Andrea, hai posto un'ottima domanda! Dopo la conversazione con te e il gentilissimo Eiffel ho effettuato alcune ricerche e sono giunto alla conclusione che per noi nullità tennistiche l'ideale è avere una corda low cost da allenamento e magari qualche set più pregiato per occasioni particolari.
In fin dei conti sono arrivato a questa conclusione dopo aver giocato con un 3.4 che è il secondo singolarista di un circolo di Taranto che ha vinto il campionato regionale over 45 a squadre. Abbiamo giocato 3 set e li ho vinti tutti e 3 con lo stesso punteggio (6/1): i primi due con le mie Radical FXP incordate a 2 nodi con Red Code (per la "gioia" di Eiffel), il terzo provando la Yonex Ezone 98 del mio amico, incordata con Solinco Tour Bite (una signora corda) sempre a 2 nodi (dal nostro amico commerciante onesto che rilascia scontrino fiscale). Non lo dico per vantarmi, perché sono consapevole di essere una nullità tennistica e che ho giocato con un ottimo amatore, ma perché credo che le racchette e le corde contino molto poco: uno che sa giocare adatta il proprio stile di gioco all'attrezzatura!
Poi sicuramente un incordatore preparato e onesto è in grado di dare un quid pluris e va retribuito adeguatamente ma se ci dovessero dire che la corda regge una dozzina di ore secondo me dovremmo acquistarla!
Vediamo cosa ne pensa il grande Eiffel o qualcuno che l'ha provata. Grazie a tutti, ciao.