Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSchema corde 18x20 EmptySchema corde 18x20

more_horiz
Salve  a tutti, quali telai con schema 18x20 potrebbero essere presi in considerazione con peso non superiore ai 305 gr ? Escludendo quindi tutti quelli prettamente agonistici, troppo difficili e pesanti per un 62enne come me.
Grazie

descriptionSchema corde 18x20 EmptyRe: Schema corde 18x20

more_horiz
Non esistono 18x20 che pesino meno di 305 grammi.
Diciamo che la meno "improponibile" è la Prince TXT Tour 100P

more_horiz
Sì, pensavo anche io a alla Tour, credo sia la più accessibile comparata alla Blade 98 CV e alla Babolat PS

more_horiz
le radical una volta stavano intorno ai 300 (Ti.Radical 295). Non so se oggigiorno abbiano cambiato pattern o grammatura, pero'

more_horiz
L'ultima Radical MP 18x20 è stata la Youtek IG, peraltro ottima.
Se ne trovano ancora anche nuove ma a prezzi improponibili...
Il suo equivalente odierno dovrebbe/vorrebbe essere la Gravity Tour, ma discendendo dalla YT Speed MP 18x20 ha giocabilità diversa ed è più orientata al puro controllo, poco concedendo a rotazioni.

more_horiz
jimmyita ha scritto:
Salve  a tutti, quali telai con schema 18x20 potrebbero essere presi in considerazione con peso non superiore ai 305 gr ? Escludendo quindi tutti quelli prettamente agonistici, troppo difficili e pesanti per un 62enne come me.
Grazie

Ti consiglio ti provare la Prestige Tour Touch è 18x19 305 gr ed ha un piatto molto più ampio delle normali Prestige MP, un flex che gli rende un impatto pieno e morbido. Con la giusta corda x te potrebbe essere la racchetta perfetta.

more_horiz
Penso che nella scelta potrebbe rientrare anche la nuova Gravity Tour, viste le caratteristiche

more_horiz
Come scritto sopra però, l'accesso alle rotazioni è addirittura inferiore a quello della Prestige Tour.

more_horiz
Beh, per me no problem, gioco tutto piatto

more_horiz
nw-t ha scritto:
jimmyita ha scritto:
Grazie

Ti consiglio ti provare la Prestige Tour Touch è 18x19 305 gr ed ha un piatto molto più ampio delle normali Prestige MP, un flex che gli rende un impatto pieno e morbido. Con la giusta corda x te potrebbe essere la racchetta perfetta.

Ho seguito il tuo consiglio ed ho appena comperato la Prestige Tour; come corde avevo a disposizione le mie solite, Gamma Live Wire Xp 1,27, e le ho fatte mettere a 23/22 4 nodi. Purtroppo il negozio chiude per ferragosto e quindi non la riprenderò prima del 20 o 21 prossimi. Poi vi farò sapere.

more_horiz
jimmyita ha scritto:
nw-t ha scritto:
jimmyita ha scritto:
Grazie

Ho seguito il tuo consiglio ed ho appena comperato la Prestige Tour; come corde avevo a disposizione le mie solite, Gamma Live Wire Xp 1,27, e le ho fatte mettere a 23/22 4 nodi. Purtroppo il negozio chiude per ferragosto e quindi non la riprenderò prima del 20 o 21 prossimi. Poi vi farò sapere.

Non è un grande abbinamento, almeno x me sarebbe il tutto troppo morbido. La prossima incordatura proverei un mono tipo le Gamma IO soft 1,23 21-20 ti potrebbe bastare

more_horiz
Ciao Gian......curiosità, com'è che stai andando su reticoli più fitti giocando con multi ti manca controllo? Ancor più impattando piatto?  Se è così comunque troverei strano che la org 10 pur incordata con multi non ti dia sufficiente controllo, in ogni caso buon tennis.

more_horiz
Ciao Andrea, nel mio lungo peregrinare alla ricerca del telaio ideale per me, sto effettivamente vedendo che ho appunto più controllo con un reticolo più fitto. Avevo all’inizio visto che giocavo meglio con la Babolat Pure Strike VS, comperata perché con le stesse specifiche della Volkl Organix 10 295 gr, tranne che per il reticolo 16x20. Cosa confermata dopo aver usato una vecchia Yonex VCORE Si 98, altra 16x20, ma da 305 gr. Visto che anche questa mi piace, anche se ha una rigidità più alta delle altre, adesso voglio provare la Head, considerando che i 10 grammi in più sembro reggerli bene

more_horiz
nw-t ha scritto:
jimmyita ha scritto:
nw-t ha scritto:
jimmyita ha scritto:
Grazie

Non è un grande abbinamento, almeno x me sarebbe il tutto troppo morbido. La prossima incordatura proverei un mono tipo le Gamma IO soft 1,23 21-20 ti potrebbe bastare

Seguendo (in parte) il tuo consiglio, vorrei provare come monofilo lo String Project Magic, pensavo però di abbassare un po' la tensione, fino a 19/20 kg, potrebbe andare bene ?

more_horiz
E' un quello mono che non conosco bene,  ma le Gamma che t'ho scritto x me è difficile batterle in tutto, prestazioni e sopratutto in durata.

more_horiz
Me fate morì  Laughing
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In pratica gli hai detto. "dei tuoi consigli m'importa fava, ci voglio montare una corda che non c'azzecca nulla con l'altra e pure ad una tensione diversa, va bene lo stesso?"
Certo che potrebbe andare (per te), ma non è la stessa cosa dell'altra.
Quella è comunque consequenziale a quanto consigliato da Head per un gioco orientato al tocco, questa è solo comoda ma per dirla con un eufemismo è un po' fuori luogo.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Me fate morì  Laughing
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In pratica gli hai detto. "dei tuoi consigli m'importa fava, ci voglio montare una corda che non c'azzecca nulla con l'altra e pure ad una tensione diversa, va bene lo stesso?"
Certo che potrebbe andare (per te), ma non è la stessa cosa dell'altra.
Quella è comunque consequenziale a quanto consigliato da Head per un gioco orientato al tocco, questa è solo comoda ma per dirla con un eufemismo è un po' fuori luogo.

Very Happy pale   Grande Mario, hai ragione, è solo che mi ritrovo tre matassine di Magic (regalo di un amico) e chiedevo un consiglio riallacciandomi al post precedente. Io uso solo multi, e quindi non ho alcuna esperienza (poca anche con il resto a dir la verità  Laughing ) con i mono. 'Sta Magic allora dove la metto ? Questi i telai a disposizione: Volkl Organix 10 295, Babolat PS VS 295, Yonex VCORE Si 98 305 e la Prestige Tour. Ho anche la Beast 100/300 presa da voi circa 1 mese fa, con le Starburn Gut Power, ma vorrei usarle un po' prima di cambiare.
Grazie come sempre a tutti per i preziosi consigli

more_horiz
Giusto sulla Beast, ma dopo le GP Wink
Però un giretto sulla SI ce lo farei, ma a 22/21
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: