Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCambio 200 plus o no?  EmptyCambio 200 plus o no?

more_horiz
Salve, ho desiderio di riprendere a giochicchiare - niente agonismo - dopo qualche anno di inattività.
Quando ho smesso ero a mio parere un 4.5, anche se il marstro mi diceva che ero un 5.0 pieno (per me non era vero).
Posseggo ancora una coppia di DUNLOP 200 PLUS, quelle neroblu.
C’è di meglio su quel tipo di telaio?
Grazie mille.

descriptionCambio 200 plus o no?  EmptyRe: Cambio 200 plus o no?

more_horiz
Dimenticavo un dettaglio “secondario”: non sono più un ragazzino, vado per i 47.

more_horiz
Se vuoi restare sullo stesso feeling la "nipotina" Srixon CX 200 Tour ne è l'evoluzione; alternativamente, e con un "gusto" più moderno, la Speed Pro 360 di Head.
Giusto a metà strada la "nuova" Gravity MP di Head: l'abbinamento tra stampo già usato (quello della Innegra Speed MP) con un nuovo pattern e nuovi materiali può risultare azzeccato, anche se il feeling può lasciare a volte perplessi.

more_horiz
Grazie Eiffel, grandissimo! È un po’ che non ci si sente. Fai ancora l’accordatore per il main tour?
Cambiando - per es con Head Speed Pro 360 - farei un salto di qualità o un vecchietto come me non notetebbe la differenza? Tieni conto che sei anni fa competevo (ovvero: vincevo quasi sempre)con i quRta fit, perdevo regolarmente (cioè quasi sempre) con i terza, anche bassa.

Che corda posso abbinarci? Al tempo usavo Solinco sintetico a 22/21. Non ricordo il modello.

more_horiz
Giro meno di prima ma ogni tanto mi imbuco ancora.
LA Speed potrebbe andare, ma forse la più "classica" Gravity ti andrebbe meglio.

Diciamo con Gamma iO Soft 17 a 23/22 4 nodi

more_horiz
Cosa ne dici della Prestige Tour? Noto che è un piatto 100”, pesa 305g, esattamente come le mie vecchie 200 plus.

more_horiz
A prestazioni e facilità ci siamo, ma è più faticosa e con più inerzia più elevata, il che alla lunga potrebbe frenare.

more_horiz
Ok, prendo una coppia di Speed Pro; vediamo come mi troverò; già passare dal nerazzurro delle 200 plus al bianconero sarà un grandissimo passo avanti... 😂
Che corda per questo telaio? La stessa che mi hai indicato per la Gravity?

more_horiz
clone

more_horiz
Buonogiorno Maestro, come dicevo, ho ripreso a giochicchiare da qualche mese, ma non ancora cambiato racchetta. Credo sia giunto il momento. 
In riferimento alla "nuova" Gravity, perché mi hai suggerito la MP e non la Tour, leggermente più pesante? 295 gr mi parrebbe pochino, o è solo frutto della mia "arretratezza culturale"? 
Grazie.

more_horiz
Visto che spinge di più, perdona di più, spinna di più ed è più facile, bastano ed avanzano 295 grammi, anche in considerazione che ha pure più inerzia.
Se vuoi andare a complicarti la vita senza enormi vantaggi reali oltre ad una maggiore sweetzone vai sulla Tour, se proprio vuoi farti del male vai sulla Pro...

more_horiz
Sono appena tornato dal mio negozio di fiducia; ha voluto a tutti i costi darmi in prova una Dunlop Srixon CX200 305 gr. Domani ore 13:00 la provo. Se mi trovo bene la confermo, altrimenti torno in negozio e prendo Head Gravity da 295 gr. senza ulteriori esitazioni.
Il test Dunlop sarà tempo perso o val la pena provarla?

more_horiz
No, è una bella racchetta e ricorda -mooooooolto in meglio- la tua vecchia.
A patto sia incordata "comme il faut". Suspect

more_horiz
Me l’ha datta incordare in diretta ma so solo che di tratta di uba corda Head di color grigio scuro.
Se mi piacerà, tu con cosa e come la incorderesti?

more_horiz
E comunque, esimio Maestro, tenga presente che le vecchie bio 200 plus, all’epoca, le acquistai seguendo pedissequamente un suo suggerimento.

more_horiz
Certo, ma per "quel" periodo.
Oggi possono rendere il 15% in più soprattutto in facilità senza farti perdere il feeling al quale sei abituato, non mi sembra cosa da poco.
Per la corda, di quel colore potrebbe essere una Lynx (e ci va benino) o la Hawk Touch, e ci va meglio.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Certo, ma per "quel" periodo.
Oggi possono rendere il 15% in più soprattutto in facilità senza farti perdere il feeling al quale sei abituato, non mi sembra cosa da poco.
Per la corda, di quel colore potrebbe essere una Lynx (e ci va benino) o la Hawk Touch, e ci va meglio.

Era un attestato di stima e una manifestazione di fiducia, Master; volevo dire che la tua opinione comunque pesa sulle mie scelte perché quando ho seguito i tuoi consigli non ho sbagliato. E quelle racchette ne hanno vinte di battaglie.... All'epoca venivo dalla prova di 4/5 telai e stavo entrando in un loop "pericoloso", e con le 200 plus risolsi al volo. 
Tra l'altro mi fa piacere constatare che il suggerimento del mio negoziante di fiducia - "provala; il feeling ti sarà famigliare con racchetta migliore in tutto - è stato in linea con la tua opinione. D'altra parte è un cinquantenne ancora oggi 3.4 che - al di là della classifica (sta mollando con l'agonismo) e del bisogno di vendere per vivere - è accompagnato da una grande passione per il suo lavoro. 

Sono quasi certo sia una Lynx. Oggi provo la racchetta e poi mando un feedback. 
Grazie.

more_horiz
La cx 200 mi è piaciuta molto; senza star qui a rompere le palle con recensioni improvvisate, in estrema sintesi: stesso feeling delle vecchie ma migliore praticamente in tutto. 
Già passato un'ora fa al negozio ad acquistare la coppia. 
Piccola curiosità: incordate entrambe con Head Lynx (al prossimo giro proveremo le Hawk Touch) e aggiunto al manico lo stesso overgrip, il peso è risultato praticamente identico: 327 una, a cavallo tra 326 e 327 l'altra. Davide, il venditore, mi diceva che non è una cosa scontata, e che certe marche, anche da lui vendute e che vanno per la maggiore, sotto questo punto di vista sono "terribili". 
Ringrazio maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], as usual.

more_horiz
Buongiorno Maestro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], dopo un paio d'anni, se volessi dare dentro le mie due Dunlop CX 200, il tuo consiglio principale sarebbe ancora Head Gravity MP? 

Se cambio, preferirei tornare ai 100'' si delle mie "vecchie" biomimetic 200 plus; due pollici in più delle attuali (98") non guasterebbero.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: