Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncominciare ad incordare......... Emptycominciare ad incordare.........

more_horiz
Ciao a tutti sono nuovo, nel forum, volevo avere un'idea sul fatto di cominciare ad incordare con una macchina discreta manuale. Avete esperienze del genere?
La mia idea era data dal fatto che incordo (faccio incordare) racchette 5/6 racchette mese. Oltre il fatto che è un'attività che mi piace ed essendo bravo manualmente potrebbe diventare un hobby interessante.
Per imparare le basi dell'arte dove posso rivolgermi al fine da avere anche un attestato che provi quanto posso fare e migliorare nel tempo?

Grazie anticipatamente…….

descriptioncominciare ad incordare......... EmptyRe: cominciare ad incordare.........

more_horiz
Anch'io 3 anni fa decisi che era il momento di divertirmi con l'uncinetto... Very Happy e mi sono comprato una Premium Stringer 3600 a contrappeso usata. Scherzi a parte, sono più che contento e non tanto per il risparmio, che se compri la matassa è notevole, quanto per il fatto di poter sperimentare più corde su più racchette. Ovviamente non è detto che poi trovi la soluzione vincente, anzi, forse neanche la trovi, ma almeno saprai a chi dare la colpa!!

descriptioncominciare ad incordare......... Emptyapprofondiamo.....

more_horiz
grazie Vito...ma x curiosità quanti telai fai in media al mese? e quanto ci è voluto per prendere confidenza con l'operazione? dove l'hai trovata l'incordatrice usata?

descriptioncominciare ad incordare......... EmptyRe: cominciare ad incordare.........

more_horiz
L'incordatrice l'ho trovata nel mercatino di questo forum, in 3 anni ho ormai fatto 150 telai di vario tipo, compresa la Prince coi buconi, e quasi tutti miei (non incordo per altri tranne qualche amico). Prima di comprarla ho passato vario tempo su internet per capire come si faceva e poi quando ho iniziato ho sempre sbagliato qualcosa nelle prime dieci incordature, specie i passaggi sopra-sotto delle corde. Ora non mi posso lamentare, sono sceso da 1 ora e mezzo iniziale a circa 35-40 minuti (non vado di fretta, nessuno mi da fretta) e non ho più commesso errori, a parte qualche nodo a volte non troppo bello. E soprattutto...mi piace. Certo non potrei incordare per Roger Very Happy

more_horiz
Ragazzi buonasera vorrei acquistare incordatrice da chi mi posso rivolgere? Io ho iniziato a incordare da poco su una x-stringer manuale quindi vorrei u a macchina non costosa ma solo per incordare le mie racchette.
Ringrazio anticipatamente

more_horiz
Micheleavitabile ha scritto:
Ragazzi buonasera vorrei acquistare incordatrice da chi mi posso rivolgere? Io ho iniziato a incordare da poco su una x-stringer manuale quindi vorrei u a macchina non costosa ma solo per incordare le mie racchette.
Ringrazio anticipatamente

Non ho ben capito se hai già una macchina e vuoi comprarne un'altra migliore...
Considera però che per una elettronica NON lineare nuova ci vogliono 1200-1300 €

more_horiz
No no sto facendo le prova sulla x-stringer vorrei acquistare una per me ma non voglio spendere più di 500 euro a chi posso rivolgervi?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: