Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Speed S

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
joker83
Fabri789
Dave71
vitali
charlesti
9 partecipanti

descriptionHead Speed S EmptyHead Speed S

more_horiz
Buonasera
Cosa si può dire della nuova Head Speed S graphene 360 da 285 gr.?
Qualcuno l'ha provata?
E rapportandola alla Prince Beast 100 da 280 grammi?
Grazie mille

descriptionHead Speed S EmptyRe: Head Speed S

more_horiz
ciao interessa anche a me questo confronto

more_horiz
charlesti   testate??

more_horiz
La usa mio figlio, con tecnifibre multifeel: si trova molto bene, tanti vincenti e comoda per il braccio.

more_horiz
ok grazie che eta ha tuo figlio e a che livello gioca?

more_horiz
È under 14, a prescindere dalla classifica che è influenzata dai pochi tornei giocati non ha mai perso da giocatori di classifica minore di 4.1.

more_horiz
ok grazie...provera questa racchetta

more_horiz
Dave71 ha scritto:
La usa mio figlio, con tecnifibre multifeel: si trova molto bene, tanti vincenti e comoda per il braccio.

ciao tu l hai provata? che ne pensi? e come é incordata?

more_horiz
Non l’ho provata, lui usa Multifeel 22/21.

more_horiz
grazie mille

more_horiz
la provo stasera... nessuno sa che rigidita a questo telaio? in rete ho trovato dati discordanti...un 62 e un 69 di rigidita.

more_horiz
provata...difficolta a spingere..venendo da pd 2015 é forse un po normale vedere tutta sta differenza?  era incordata magic force babolat a 24 credo... con un altra corda potrebbe cambiare in meglio come spinta anche perche la maneggevolezza é ottima

more_horiz
Delle ultime versioni S di Head Speed e Instinct, in definitiva, quale è più agonistica o comunque adatta ad un livello di quarta categoria medio/alta?

A livello di specifiche anche le versioni precedenti Touch erano molto simili, ma la resa ben differente con la Speed decisamente "più racchetta"...in questa versione 360 sembra invece che le parti si siano invertite con la Instinct che avrebbe uno swingweight maggiore della Speed che sembra inferiore ai 310 punti...ma non le ho provate nessuna delle 2, e mi chiedevo come si andasse a collocare in questa linea S anche la nuova Prestige 360+ Rolling Eyes

more_horiz
Per la racchetta in oggetto, un incordatura come segue:

Velocity 23/22 oppure (Potenza)
Lynx 21/20 (Controllo)

Possono essere adeguate?

Grazie

more_horiz
Non per fare l'avvocato del diavolo ma su quel telaio la Velocity 130 a 24723 controlla più della Lynx 125 a 21/20.
Mi sfugge la ragione di una scelta del genere...premessa: su un telaio rigido e leggero se proprio vuoi un mono dovrebbe essere elastico e progressivo.
Questo non è né l'una né l'altra cosa... scratch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non per fare l'avvocato del diavolo ma su quel telaio la Velocity 130 a 24723 controlla più della Lynx 125 a 21/20.
Mi sfugge la ragione di una scelta del genere...premessa: su un telaio rigido e leggero se proprio vuoi un mono dovrebbe essere elastico e progressivo.
Questo non è né l'una né l'altra cosa... scratch

Ciao Eiffel,
io veramente avevo scritto 23/22 per il velocity Smile potrebbe andare bene a quella tensione, è corretto poter pensare di scendere a 22/21 per avere ancora più potenza?

Se dovessi scegliere un mono cosa monteresti?

Grazie

more_horiz
Non ci siamo capiti, era per sottolineare che era meglio alzare di un kg la tensione sulla corda più morbida piuttosto che montare una corda inadatta.
Parimenti, scendere a 22/21 sarebbe forse una caxxata ancora maggiore visto che la corda diventa più efficiente verso l'alto.

Premessoo che non amo montare mono su questo telaio, come detto al caso elastici e progressivi. Il primo che mi viene in mente, a caso, Diadem Flash 125.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non ci siamo capiti, era per sottolineare che era meglio alzare di un kg la tensione sulla corda più morbida piuttosto che montare una corda inadatta.
Parimenti, scendere a 22/21 sarebbe forse una caxxata ancora maggiore visto che la corda diventa più efficiente verso l'alto.

Premessoo che non amo montare mono su questo telaio, come detto al caso elastici e progressivi. Il primo che mi viene in mente, a caso, Diadem Flash 125.

Perfetto grazie mille tutto chiaro, siccome l'amico è cmq più intenzionato a montare Velocity, deve solo scegliere se stare a 23/22 o 24/23, ho riassunto correttamente?

Grazie

more_horiz
Se vuol più controllo, la più alta.

more_horiz
Eiffel59: ti volevo chiedere quali sono i migliori monofilamento per questa racchetta per potenza e spin

more_horiz
Personalmente non amo i mono né li consiglio se non su specifica richiesta su questo telaio. Oltretutto è praticamente impossibile ottenere potenza e spin entrambi ai livelli più alti, ed i compromessi migliori o non durano nulla (se orientati prevalentemente alla potenza) oppure sono troppo rigidi (spin) e su un telaio con alte frequenze di vibrazione come questo meglio evitare.
Direi che con queste richieste è proprio il tipo di telaio che non è logico.

more_horiz
Eiffel59: si hai pienamente ragione, io ho sempre giocato con monofilamenti calibro 1,20 volevo chiederti come si potrebbe customizzare questa racchetta per renderla piu performance senza inalterare la sua costruzione . Accetto consigli , meglio differenziare o tensione pari?

more_horiz
Se vuoi spin, ovvio che conviene differenziare e per com'è fatta la racchetta metterci circa 1.5 grammi per lato ad ore 2 e 10.
Continua a repellermi l'idea di un mono, ma "se proprio" scegliti quello con la minor rigidità dinamica che trovi.

La nostra Fluo EVO, la iO Soft di Gamma, la Infinite Soft Spin, la Gosen SideWinder, la Wilson Revolve Spin Green 125.
A non più di 22/21...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se vuoi spin, ovvio che conviene differenziare e per com'è fatta la racchetta metterci circa 1.5 grammi per lato ad ore 2 e 10.
Continua a repellermi l'idea di un mono, ma "se proprio" scegliti quello con la minor rigidità dinamica che trovi.

La nostra Fluo EVO, la iO Soft di Gamma, la Infinite Soft Spin, la Gosen SideWinder, la Wilson Revolve Spin Green 125.
A non più di 22/21...

Ciao Eiffel,
Per quanto riguarda la Revolve, come mai consigli il modello Spin?...volendo con i mono in questione si può scendere anche a 20/19 con la tensione o sarebbe troppo bassa?

Grazie

more_horiz
ciao sto provando il simil budelo sintetico still in black sul suddetto modello di racchetta. non sento controllo...
Mario come ce la vedi la softpower?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: