Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBox in the Box EmptyBox in the Box

more_horiz
Ciao a tutti....ho sentito parlare del metodo Box in the Box per incordare la speed MP e alcune Donnay...
in che cosa consiste e quando si usa? Qualcuno mi può fornire lo schema?
Grazie

descriptionBox in the Box EmptyRe: Box in the Box

more_horiz
NON si usa sui telai da incordare a 4 nodi come tutti gli Head se non dopo che è scaduta la garanzia (a quel punto sei libero di fare ciò che vuoi tanto non vengono cambiate comunque in caso di danno).
E' più lungo da spiegare che da eseguire ma va fatto solo in caso di capacità di incordatura elevate o viene una vaccata...
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
framan ha scritto:
No, non te lo spiego che per iscritto è un pasticcio infernale.
Ho un you tube da qualche parte nel pc, se lo trovo te lo posto

Magari...grazie

more_horiz
per caso è questo?
https://www.youtube.com/watch?v=Cl-JQHKewbk

more_horiz
Grazie😉

more_horiz
Ma questo metodo ha un senso o è più un esercizio per complicare le cose?  Smile

more_horiz
linor ha scritto:

Ho visto il video, anche se non è quello di cui si sta discutendo . mi lascia perplesso.. poi l'esecuzione dei nodi per poco non si porta appresso il telaio con tutta la macchina, nodo finale sulla quint'ultima.. mah 
Inoltre penso che se non sei abituato a farlo correntemente ci vuole un attimo a buttare via l'incordatura, soprattutto se si passa da un 16*18 a un 16*19 o 16*20

more_horiz
framan ha scritto:
I fautori del 2 nodi lo considerano indispensabile, è che con i fori compartigliati a due nodi non puoi fare il normale atw.
È roba da funamboli perfezionisti, io uso il 4 nodi e pace all'anima loro che son scandalizzati dalle passate molto lunghe esterne.
Con quello che si vede in giro, pensare di perderci la testa per la teoria, forse anche vera non dico di no, che il 2 nodi li' rende meglio, mi sembra un po' esagerato.

Si sono d'accordo ma ho visto un video su FB di una racchetta ed all'esterno nessuna corda sovrapposta ... un lavoro pulito ed ero curioso sul modus operandi del box in the box 4k

more_horiz
Tanto per essere chiari..in un telaio a fori condivisi e/o foratura parallele non è "un lavoro pulito" ma una caxxata da esibizionisti visto che il telaio non è stato pensato, né tantomeno costruito, per quello.

more_horiz
ma a cosa serve questo schema? a fare un box dove le orizzontali partono nativamente dall'alto? vantaggi rispetto al 2 nodi semplice?

more_horiz
Il Box-in the-Box "4K", a cui alludeva Linor, è su una Graphene 360 Speed MP(no fori condivisi; main skip: 7T,9T,7H,9H) ed è a 4 nodi [ 4K(nots) ]. Immagino che la ratio sia quella di coniugare il 4 nodi(richiesto per la garanzia Head) alla minimizzazione dei passaggi esterni(questi ultimi, su quel telaio e su alcune Donnay, risulterebbero un tantino "farraginosi" con il 4 nodi standard).
Avete qualche info a riguardo?

more_horiz
Il BitB di cui alla questione è una cosa il 4k un'altra ma personalmente non vedo per quale ragione adottarlo quando basta legare le orizzontali su seconda e penultima orizzontale.... scratch

more_horiz
In effetti, su Pro Staff 90(stesso pattern e stessi skip della G360 SMP, si va di P-1/2P, con buona pace degli schemi indicati da Wilson... soprattutto il due nodi classico con le orizzontali dal bassaccio, ma anche le chiusure oblunghe sul 4 nodi). In realtà, stavo cercando di capire se fosse tecnicamente possibile fare Aesthetic Stringing a 4 nodi... scratch

more_horiz
Sia ben chiaro, non sono contrario "a prescindere"

Però...perchè comlicarsi la vita?

Le uniche che potrebbero portare a farlo (per evitare bestemmie con le chiiusure tradizionali), sono certe Donnay e Mantis
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: