Eiffel59 ha scritto:In verità uno dei tre test set inviati con i telai di prova era proprio la Hawk Touch 125, ed i consigli di casa Head parlano di alzare legggermente, non diminuire, la tensione, proprio come di faceva al tempo con "mamma" IG Speed.
23/22 è a detta dei tester il punto di partenza ideale sia con la Hawk Touch che con l'ibrido Gravity.
nw-t ha scritto:Quest'ultima Hexa 100 è una PT57A in formato PD...e spinge un casino anche stock con la corda giusta
nw-t ha scritto:Riprovale con le Alu Power alle stesse tensioni e vedrai che cambia molto.
Jago87 ha scritto:Provato questa sera per un'oretta e mezza MP e Pro: la prima incordata con Hawk Touch 1.25 a 22/22 kg, la seconda sempre con Hawk Touch 1.25 a 21/20 kg.
Tenendo conto che ho ripreso da poco dopo una piccola operazione alla spalla, e quindi indietrissimo nella preparazione, ho avuto il piacere di percepire che finalmente Head ripropone qualcosa di nuovo e potenzialmente vincente.
Da ex terza bassa la MP l'ho trovata molto buona, precisa quando serviva, cattiva al punto giusto al momento giusto. Il momento giusto va ricercato però. Sì permissiva, ma neanche tanto: bisogna essere bene sulla palla e far viaggiare il braccio per una resa ottimale. Ergo è molto più agonista di quanto pensassi. Attrezzo gustoso, rimandato, anche perché non ho capito bene la corda.
Con la Pro invece un po' di difficoltà a trovare profondità e ritmo. Stava tutto in campo, ma i colpi non facevano "male". Rimane un telaio sicuramente valido...per gambe e braccia però in condizioni atletiche migliori delle mie.
Anche con la Pro ho trovato la corda un tantino sottotono. Spiegare è un po' complicato: non ho mai amato la Hawk Touch, ma su questo telaio mi aspettavo una sensazione diversa. Invece è rimasta la stessa corda apatica e svogliata. Lynx is the way? Quella invece l'ho amata sulle Speed e me la sto godendo su Radical Pro (mio telaio preferito 2019 al momento). Potrebbe essere una valida alternativa? Riservandomi sempre il dovere di ritestare i due telai con le Hawk per altre due ore almeno.
Jago87 ha scritto:Purtroppo il pomeriggio andrà tutto nell'allestimento della parete HEAD in negozio e non so se avrò tempo di incordare la Tour. Ieri prima di testare la Pro e la MP avevo pensato di provare la Tour sempre con Hawk Touch 1.25 a 22/21 Kg. A questo punto, non avendo al momento disponibilità della 1.20, abbasserei la tensione a 21/20 Kg e vediamo come reagisce.
PS; ordino immediatamente l'1.20!
Jago87 ha scritto:nw-t ha scritto:Riprovale con le Alu Power alle stesse tensioni e vedrai che cambia molto.
Soft o normali? È una corda che mi piace, ma l'ho scartata a priori su un letto fitto come la Pro. Magari su MP è più indicata. Aspetto anche parere "nunerico" di Eiffel e poi quando ne avrà i feedback della clientela!
nw-t ha scritto:Jago87 ha scritto:nw-t ha scritto:Riprovale con le Alu Power alle stesse tensioni e vedrai che cambia molto.
Soft o normali? È una corda che mi piace, ma l'ho scartata a priori su un letto fitto come la Pro. Magari su MP è più indicata. Aspetto anche parere "nunerico" di Eiffel e poi quando ne avrà i feedback della clientela!
Normaie, non capisco il motivo x scartarla.
Eiffel59 ha scritto:Molto simile nel gioco ed in produzione, la Prince Beast O3 100/300.
Un filo più sensibili ma ancora abbastanza vicine, TF TFight 300 XTC e Prince Tour 100 O3 290gr.