emot ha scritto: Messo il pattafix nel manico (3.75 gr come indicato) per spostare il bilanciamento della Pro intorno ai 310, devo dire però che non mi ha dato sensazioni positive.
Riprovata senza e ammetto che la racchetta mi piace ma il suo bilanciamento a 315 non l'ho mai digerito in generale su nessuna racchetta.
Problema mio ovviamente.
Volendo spostarlo in avanti (verso i 320 più canonici)? Piombo a che ore e quanto?
Se mettessi 2+2 gr a ore 3 e 9 avrei qualche reale beneficio o considerando il telaio avrei solo un peggioramento della manovrabilità?
Ciao, aggiungendo del peso nel manico o in testa, sicuramente oltre a modificare il bilanciamento, aumenteresti per forza di cose anche l'inerzia, che su quel telaio già comincia ad essere importante. Aggiungendo peso in testa, diminuiresti la manovrabilità, aumentandone però la stabilità del talaio all'impatto. Prova a fare qualche prova cominciando da quanto proponi e verifica se 2+2 gr possano essere sufficienti a farti "sentire" di più il telaio idoneo al tuo gioco. Al limite aumenti di un grammo (3+3).