Eiffel59 ha scritto:Permango della mia opinione su molti punti ma convengo che il contatto umano non ha nulla a che vedere con l'impersonalità di Internet.
Non posso dire "non cambierò mai" (anche se la vedo dura) però di tendenza non rinuncerò mai all' "annusare" comportamenti che non mi garbano ed al caso ad impuntarmi.
Giusto o sbagliato, ripeto, non sta a me stabilirlo.
Ma non diventerò mai un piacione.
Ciorra ha scritto:"Annuso" ancora un certo pregiudizio nei miei confronti, nonostante tutti i chiarimenti, e me ne dolgo assai. Quindi, non intendo più replicare: ognuno resti cosi com'è . Siamo, come si dice, in un paese libero e democratico.
Jimbo77 ha scritto:lascia stare il custom per ora. conosco benissimo la gravity MP per averla avuta. inizialmente meglio provare delle corde più potenti. Io andrei di Alu Power o PT strike o addirittura un multifilo che possa accentuare la potenza. Solo quando avrai trovato la tua corda allora potrai pensare al custom (che comunque secondo me sulla MP non funziona molto).
xbnxrx ha scritto:Jimbo77 ha scritto:lascia stare il custom per ora. conosco benissimo la gravity MP per averla avuta. inizialmente meglio provare delle corde più potenti. Io andrei di Alu Power o PT strike o addirittura un multifilo che possa accentuare la potenza. Solo quando avrai trovato la tua corda allora potrai pensare al custom (che comunque secondo me sulla MP non funziona molto).
La scelta delle corde e’ stata lunga, e mi ha portato alle armour soft per un discorso di compromesso tra confort e spin/potenza. Tutte le altre corde che avevo provato mi avevano generato dei piccoli/grandi fastidì alla spalla. Detto questo la priorità e’ comunque il confort.
La strike come e’ a confort? Forse meglio multifilo?
Eiffel59 ha scritto:La corda c'entra poco ed un caxxo con la spalla, specie se parli di cuffia dei rotatori.
Piuttosto , una corda/tensione sbagliata può portare ad esasperare movimenti errati che sono na delle cause principali.
LA causa principale rimane sempre il mix peso eccessivo/inerzia eccessiva/bilanciatura troppo avanzata
Sotto questo aspetto, appesantire la testa del telaio, oltretutto con 5 grammi, è una caxxata di dimenrioni galattiche con quel tipo di problematica. Non so chi ti consigli ma evitalo come la peste...hai problemi alla spalla e vuoi appesantire/sbilanciare in punta/aumentare l'inerzia di 12.5 punti?
Ma di che caspita di confort stiamo parlando?
Eiffel59 ha scritto:Sbagli.
xbnxrx ha scritto:Se metto anche 5 gr al manico dovrei mantenere il bilanciamento ed aumentare leggermente l’inerzia da quel che mi risulta. Sbaglio?
xbnxrx ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Sbagli.
Potresti spiegarmi con 2 parole il perché?
A me risulta che in una racchetta lunga circa 68 cm con punto di equilibrio statico intorno ai 32,5 cm, se metto circa 5 gr tra ore 3 e ore 9 d 5 gr al manico (sotto il tappo), e’ più facile che il bilanciamento si sposti leggermente verso il manico che verso la testa.
Chiaro che comunque aumentando il peso, aumenti l’inerzia. Ma che il bilanciamento si sposti ulteriormente verso la testa, mi fa mettere in discussione la laurea in ingegneria e 15 anni di professione
kingkongy ha scritto:xbnxrx ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Sbagli.
A me risulta che in una racchetta lunga circa 68 cm con punto di equilibrio statico intorno ai 32,5 cm, se metto circa 5 gr tra ore 3 e ore 9 d 5 gr al manico (sotto il tappo), e’ più facile che il bilanciamento si sposti leggermente verso il manico che verso la testa.
Chiaro che comunque aumentando il peso, aumenti l’inerzia. Ma che il bilanciamento si sposti ulteriormente verso la testa, mi fa mettere in discussione la laurea in ingegneria e 15 anni di professione
Beh, vediamo di intenderci, perché io ho letto 5 grammi "a ore 10 e ore 2", adesso sono diventati a ore 9 e 3.
Comunque, a me la Gravity MP risulta con un balance più avanzato (33,5).
Pertanto, laurea in Ingegneria o in Fisica delle particelle, si tratta di ragionare.
Intanto:
1) la racchetta è lunga 68,5.
2) il bilanciamento dipende anche dal peso delle corde
3) se metti massa al tacco, questa sarà posizionata a circa 3-4 cm - dipende da cosa si usa -
4) con aggiunta di massa come da te descritto (tacco + ore 10/2 per un totale di 10 grammi) il bilanciamento può cambiare o rimanere uguale perché dipende da come sono posizionate praticamente queste masse ma, di certo, la racchetta si "polarizza"
5) lo SW di certo aumenta, perché non potrà mai diminuire
6) lo SW, con 5 grammi a ore 10 e ore 2 non aumenta "leggermente": stiamo parlando di un custom non leggero
7) non esiste solo un momento di inerzia (longitudinale) - detto Swingh Weight - ma infiniti, perché la racchetta si muove in uno spazio tridimensionale, su assi e piani pressoché non calcolabili
si parlava di un "mix di fattori sfavorevoli": puoi anche giocare a mantenere il bilanciamento inalterato...ma la racchetta - come la vuoi tu - più impegnativa lo diventa, anche se rigida non è. Alla fine è il risultato che conta.
Personalmente, se aumento di 10 grammi complessivi la massa della racchetta, un po' lo swing cambia. Cambierebbe anche quello di Federer (ma il suo sempre delizioso, mentre il mio potrebbe naufragare).
Che poi la Gravity possa assomigliare all'impatto a una Pre Strike 100 che, tra l'altro, ha uno stiffness parecchio differente...la vedo dura!
Visto che sei Ing e la sperimentazione empirica è giustamente il tuo credo: prova. Ma con delicatezza perché le premesse non sono delle migliori.
kingkongy ha scritto:kingkongy ha scritto:xbnxrx ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Sbagli.
Beh, vediamo di intenderci, perché io ho letto 5 grammi "a ore 10 e ore 2", adesso sono diventati a ore 9 e 3.
Comunque, a me la Gravity MP risulta con un balance più avanzato (33,5).
Pertanto, laurea in Ingegneria o in Fisica delle particelle, si tratta di ragionare.
Intanto:
1) la racchetta è lunga 68,5.
2) il bilanciamento dipende anche dal peso delle corde
3) se metti massa al tacco, questa sarà posizionata a circa 3-4 cm - dipende da cosa si usa -
4) con aggiunta di massa come da te descritto (tacco + ore 10/2 per un totale di 10 grammi) il bilanciamento può cambiare o rimanere uguale perché dipende da come sono posizionate praticamente queste masse ma, di certo, la racchetta si "polarizza"
5) lo SW di certo aumenta, perché non potrà mai diminuire
6) lo SW, con 5 grammi a ore 10 e ore 2 non aumenta "leggermente": stiamo parlando di un custom non leggero
7) non esiste solo un momento di inerzia (longitudinale) - detto Swingh Weight - ma infiniti, perché la racchetta si muove in uno spazio tridimensionale, su assi e piani pressoché non calcolabili
si parlava di un "mix di fattori sfavorevoli": puoi anche giocare a mantenere il bilanciamento inalterato...ma la racchetta - come la vuoi tu - più impegnativa lo diventa, anche se rigida non è. Alla fine è il risultato che conta.
Personalmente, se aumento di 10 grammi complessivi la massa della racchetta, un po' lo swing cambia. Cambierebbe anche quello di Federer (ma il suo sempre delizioso, mentre il mio potrebbe naufragare).
Che poi la Gravity possa assomigliare all'impatto a una Pre Strike 100 che, tra l'altro, ha uno stiffness parecchio differente...la vedo dura!
Visto che sei Ing e la sperimentazione empirica è giustamente il tuo credo: prova. Ma con delicatezza perché le premesse non sono delle migliori.