Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

power_settings_newAccedi per rispondere
+67
Donnari Massimo
Xamm
Linkin
duepalle
Miki gr
stefanello
pietrodrums
Ale2021
triore
M
giocoparritaincontro
vale46wlf
jappox
Cesare
Massimiliano Sironi
matador66
Quarantazero
Fede70
Alex_Jimbo
Guanzy
emot
davidev88
kingkongy
xbnxrx
pasky76
Eiffel59
drichichi
Jimbo77
Ciorra
Robbyc
tennisdoc
framan
kayman
arnaldo
Daddo
Vuarnet78
mirkolatino
Davide79
Skorpion
Becker
rmm72
Paul_90
fero
nepo78
Delpo85
Lucasss
charlesti
saviola87
phoenixsuper
SIRO77
Seiv81
fa
xyz
Iron
Jago87
Giulio Marino
piccolit
lorenz90
pollopollo
Paolo070
giolp
sciaka
onehandedbackhand
marioforla
Bexent
mattiaajduetre
Robbaldinho
71 partecipanti

descriptionconsiglio - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 12 EmptyNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sa qualcosa di questa nuova Head Gravity?
Trovato queste immagini che circolano sul Web. 
Facendo ricerche su internet non si trova nulla.....
sono molto curioso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionconsiglio - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 12 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il buon Mario è così, prendere o lasciare, non conosce vie di mezzo. È per questo che la maggior parte delle volte interloquisco con Marco via messengers, fa da mediatore.
Intanto come hai giustamente riconosciuto è sempre pronto a dispensare consigli e se avesse chiesto 50 centesimi per ogni messaggio scritto avrebbe guadagnato circa 28.000 euro, ma così non è stato. Lui lo ha fatto sempre e comunque ed a prescindere.
Per cui qualche sbavatura si può perdonare... Siamo uomini ed in quanto tali non perfetti ma perfettibili...

descriptionconsiglio - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 12 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Non sono perfetto e non pretendo di esserlo, anzi l'idea stessa mi aborra... Suspect

Però uso volutamente emoticon per far capire quando scherzo o gonfio le piume, e non le uso quando sono serio od incaxxato.

Per intenderci: far riferimento al fatto di essere mio cliente web già mi fa arruffare il pelo e mi puzza di velata minaccia.

Che (quasi) sicuramente non è, ma che percepisco come tale.

Sbagliato o giusto che sia. Proprio per quello, disappunto o no, gradisco almeno un cenno all'eventuale scherzosità.

Non mi sembra poi di chiedere molto....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] penso di essere un uomo giusto ed educato, sempre propenso a riconoscere i meriti altrui anche i tuoi, ci mancherebbe, così come ho fatto pure nel disappunto. Sappi che non sono avvezzo a "vendette" per cui non mi perderai dalla lista dei tuoi clienti e il cenno che ho fatto all'essere un tuo acquirente era per spiegarti il mio stato d'animo e non per eseguire velate "minacce" Wink . Però un poco più di attenzione da parte tua nel postare quando hai a che fare con clienti anche semplicemente potenziali e non solo attuali, come me, Ti permetterebbe di veder accresciuta la tua "consumer satisfaction" consiglio - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 12 622327 . Quindi concordo con il Doc e la sua tesi e a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] devo riconoscere il merito di essere un autentico ed "unico" animatore di questo forum. Infine quanto alle "faccine" che vuoi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come vedi ne faccio "scarsissimo" uso: che vuoi fare sono un uomo d'altri tempi oramai, evidentemente  Very Happy Very Happy

more_horiz
Permango della mia opinione su molti punti ma convengo che il contatto umano non ha nulla a che vedere con l'impersonalità di Internet.

Non posso dire "non cambierò mai" (anche se la vedo dura) però di tendenza non rinuncerò mai all' "annusare" comportamenti che non mi garbano ed al caso ad impuntarmi.

Giusto o sbagliato, ripeto, non sta a me stabilirlo.

Ma non diventerò mai un piacione. Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Permango della mia opinione su molti punti ma convengo che il contatto umano non ha nulla a che vedere con l'impersonalità di Internet.

Non posso dire "non cambierò mai" (anche se la vedo dura) però di tendenza non rinuncerò mai all' "annusare" comportamenti che non mi garbano ed al caso ad impuntarmi.

Giusto o sbagliato, ripeto, non sta a me stabilirlo.

Ma non diventerò mai un piacione. Wink

Nessuno te lo chiederebbe mai, ognuno dev'essere accettato per quello che è.

more_horiz
"Annuso" ancora un certo pregiudizio nei miei confronti, nonostante tutti i chiarimenti, e me ne dolgo assai. Quindi, non intendo più replicare: ognuno resti cosi com'è . Siamo, come si dice, in un paese libero e democratico.

more_horiz
Ciorra ha scritto:
"Annuso" ancora un certo pregiudizio nei miei confronti, nonostante tutti i chiarimenti, e me ne dolgo assai. Quindi, non intendo più replicare: ognuno resti cosi com'è . Siamo, come si dice, in un paese libero e democratico.

Disse Putin  Very Happy

more_horiz
Dopo aver usato la nuova pure strike 100 (incordata armour soft 20/19) per un annetto ho deciso di provare la gravity MP per un consiglio del mio allenatore. Sono un quarta categoria rovescio ad una mano.
Mi sono trovato molto bene. Sento di più la testa della racchetta e la palla, riuscendo ad avere più controllo.
Ho notato però che la palla va un po meno (sia velocità che spin), e come il braccio si stanca un pochino non riesco proprio più a dare velocità alla palla. 
Sto montando ancora armour soft 20/19 obv 4 nodi.

Stavo pensando ad un custom di 2,5 gr ad ore 10 ed ore 2, e 5 gr sul manico, per rendere la sensazione di impatto leggermente piu simile alla strike. 
Consigli?

more_horiz
lascia stare il custom per ora. conosco benissimo la gravity MP per averla avuta. inizialmente meglio provare delle corde più potenti. Io andrei di Alu Power o PT strike o addirittura un multifilo che possa accentuare la potenza. Solo quando avrai trovato la tua corda allora potrai pensare al custom (che comunque secondo me sulla MP non funziona molto).

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
lascia stare il custom per ora. conosco benissimo la gravity MP per averla avuta. inizialmente meglio provare delle corde più potenti. Io andrei di Alu Power o PT strike o addirittura un multifilo che possa accentuare la potenza. Solo quando avrai trovato la tua corda allora potrai pensare al custom (che comunque secondo me sulla MP non funziona molto).

La scelta delle corde e’ stata lunga, e mi ha portato alle armour soft per un discorso di compromesso tra confort e spin/potenza. Tutte le altre corde che avevo provato mi avevano generato dei piccoli/grandi fastidì alla spalla. Detto questo la priorità e’ comunque il confort.
La strike come e’ a confort? Forse meglio multifilo?

more_horiz
La corda c'entra poco ed un caxxo con la spalla, specie se parli di cuffia dei rotatori.
Piuttosto , una corda/tensione sbagliata può portare ad esasperare movimenti errati che sono na delle cause principali.
LA causa principale rimane sempre il mix peso eccessivo/inerzia eccessiva/bilanciatura troppo avanzata
Sotto questo aspetto, appesantire la testa del telaio, oltretutto con 5 grammi, è una caxxata di dimenrioni galattiche con quel tipo di problematica. Non so chi ti consigli ma evitalo come la peste...hai problemi alla spalla e vuoi appesantire/sbilanciare in punta/aumentare l'inerzia di 12.5 punti?  Shocked

Ma di che caspita di confort stiamo parlando?  Suspect

more_horiz
xbnxrx ha scritto:
Jimbo77 ha scritto:

La scelta delle corde e’ stata lunga, e mi ha portato alle armour soft per un discorso di compromesso tra confort e spin/potenza. Tutte le altre corde che avevo provato mi avevano generato dei piccoli/grandi fastidì alla spalla. Detto questo la priorità e’ comunque il confort.
La strike come e’ a confort? Forse meglio multifilo?

Meglio non superare bilanciamento oltre 31.5, molto meglio se non si superano i 31 per esempio:
Ezone 98
Vcore 98
Qtour 98
Beast 100
Tutte a 31.5

Beast 98
Tour 100P
Vcore pro 97
Tutte a 31

Se hai problemi di spalla inerzia bassa e bilanciamento arretrato oppure son dolori.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La corda c'entra poco ed un caxxo con la spalla, specie se parli di cuffia dei rotatori.
Piuttosto , una corda/tensione sbagliata può portare ad esasperare movimenti errati che sono na delle cause principali.
LA causa principale rimane sempre il mix peso eccessivo/inerzia eccessiva/bilanciatura troppo avanzata
Sotto questo aspetto, appesantire la testa del telaio, oltretutto con 5 grammi, è una caxxata di dimenrioni galattiche con quel tipo di problematica. Non so chi ti consigli ma evitalo come la peste...hai problemi alla spalla e vuoi appesantire/sbilanciare in punta/aumentare l'inerzia di 12.5 punti?  Shocked

Ma di che caspita di confort stiamo parlando?  Suspect

Se metto anche 5 gr al manico dovrei mantenere il bilanciamento ed aumentare leggermente l’inerzia da quel che mi risulta. Sbaglio?

more_horiz
Sbagli. Cool

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sbagli. Cool

Potresti spiegarmi con 2 parole il perché?
A me risulta che in una racchetta lunga circa 68 cm con punto di equilibrio statico intorno ai 32,5 cm, se metto circa 5 gr tra ore 3 e ore 9 d 5 gr al manico (sotto il tappo), e’ più facile che il bilanciamento si sposti leggermente verso il manico che verso la testa.
Chiaro che comunque aumentando il peso, aumenti l’inerzia. Ma che il bilanciamento si sposti ulteriormente verso la testa, mi fa mettere in discussione la laurea in ingegneria e 15 anni di professione 😂😂

more_horiz
xbnxrx ha scritto:
Se metto anche 5 gr al manico dovrei mantenere il bilanciamento ed aumentare leggermente l’inerzia da quel che mi risulta. Sbaglio?

Aumenti il peso di 5 g. ovviamente, arretri il bilanciamento di 5 mm e l'inerzia resta identica!

more_horiz
xbnxrx ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Sbagli. Cool

A me risulta che in una racchetta lunga circa 68 cm con punto di equilibrio statico intorno ai 32,5 cm, se metto circa 5 gr tra ore 3 e ore 9 d 5 gr al manico (sotto il tappo), e’ più facile che il bilanciamento si sposti leggermente verso il manico che verso la testa.
Chiaro che comunque aumentando il peso, aumenti l’inerzia. Ma che il bilanciamento si sposti ulteriormente verso la testa, mi fa mettere in discussione la laurea in ingegneria e 15 anni di professione 😂😂

Beh, vediamo di intenderci, perché io ho letto 5 grammi "a ore 10 e ore 2", adesso sono diventati a ore 9 e 3.
Comunque, a me la Gravity MP risulta con un balance più avanzato (33,5).

Pertanto, laurea in Ingegneria o in Fisica delle particelle, si tratta di ragionare.
Intanto:
1) la racchetta è lunga 68,5.
2) il bilanciamento dipende anche dal peso delle corde
3) se metti massa al tacco, questa sarà posizionata a circa 3-4 cm - dipende da cosa si usa -
4) con aggiunta di massa come da te descritto (tacco + ore 10/2 per un totale di 10 grammi) il bilanciamento può cambiare o rimanere uguale perché dipende da come sono posizionate praticamente queste masse ma, di certo, la racchetta si "polarizza"
5) lo SW di certo aumenta, perché non potrà mai diminuire
6) lo SW, con 5 grammi a ore 10 e ore 2 non aumenta "leggermente": stiamo parlando di un custom non leggero
7) non esiste solo un momento di inerzia (longitudinale) - detto Swingh Weight - ma infiniti, perché la racchetta si muove in uno spazio tridimensionale, su assi e piani pressoché non calcolabili
Cool si parlava di un "mix di fattori sfavorevoli": puoi anche giocare a mantenere il bilanciamento inalterato...ma la racchetta - come la vuoi tu - più impegnativa lo diventa, anche se rigida non è. Alla fine è il risultato che conta.
Personalmente, se aumento di 10 grammi complessivi la massa della racchetta, un po' lo swing cambia. Cambierebbe anche quello di Federer.
Che poi la Gravity possa assomigliare all'impatto a una Pre Strike 100 che, tra l'altro, ha uno stiffness parecchio differente...la vedo dura!
Visto che sei Ing e la sperimentazione empirica è giustamente il tuo credo: prova. Ma con delicatezza perché le premesse non sono delle migliori.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
xbnxrx ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Sbagli. Cool

Beh, vediamo di intenderci, perché io ho letto 5 grammi "a ore 10 e ore 2", adesso sono diventati a ore 9 e 3.

Pertanto, laurea in Ingegneria o in Fisica delle particelle, si tratta di ragionare.
Intanto:
3) se metti massa al tacco, questa sarà posizionata a circa 3-4 cm - dipende da cosa si usa -
4) con aggiunta di massa come da te descritto (tacco + ore 10/2 per un totale di 10 grammi) il bilanciamento può cambiare o rimanere uguale perché dipende da come sono posizionate praticamente queste masse ma, di certo, la racchetta si "polarizza"
6) lo SW, con 5 grammi a ore 10 e ore 2 non aumenta "leggermente": stiamo parlando di un custom non leggero
7) non esiste solo un momento di inerzia (longitudinale) - detto Swingh Weight - ma infiniti, perché la racchetta si muove in uno spazio tridimensionale, su assi e piani pressoché non calcolabili
Cool si parlava di un "mix di fattori sfavorevoli": puoi anche giocare a mantenere il bilanciamento inalterato...ma la racchetta - come la vuoi tu - più impegnativa lo diventa, anche se rigida non è. Alla fine è il risultato che conta.
Personalmente, se aumento di 10 grammi complessivi la massa della racchetta, un po' lo swing cambia. Cambierebbe anche quello di Federer (ma il suo sempre delizioso, mentre il mio potrebbe naufragare).
Che poi la Gravity possa assomigliare all'impatto a una Pre Strike 100 che, tra l'altro, ha uno stiffness parecchio differente...la vedo dura!
Visto che sei Ing e la sperimentazione empirica è giustamente il tuo credo: prova. Ma con delicatezza perché le premesse non sono delle migliori.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
kingkongy ha scritto:
xbnxrx ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Sbagli. Cool

Intanto:
Personalmente, se aumento di 10 grammi complessivi la massa della racchetta, un po' lo swing cambia. Cambierebbe anche quello di Federer (ma il suo sempre delizioso, mentre il mio potrebbe naufragare).

Lasciando perdere l’Ingegneria (obv voleva essere una battuta), concordo su tutto quello che hai scritto. Il bilanciamento dipende dall’esatto posizionamento delle masse, e nei casi in oggetto che sia ore 3/9 o 2/10, molto spannometricamente non riuscivo a vedere come il bilanciamento si spostasse inequivocabilmente verso il manico 🙏

more_horiz
Carissimo Ing dal nick impronunciabile Very Happy
che sembra il risultato della scatola dello Scarabeo caduto a terra...
ti assicuro che qui e in campo (soprattutto) è l’autoironia a farci sopravvivere!!!
Pertanto, metti in conto un numero imprecisato di “credevo”, “speravo”, “ma che minkiaz!!!” Etc Etc 
Abbraccione peloso.

more_horiz
Mi è capitato di provare per un paio di allenamenti la Gravity Mp.
Ero scettico su questo telaio per via di alcune impressioni / recensioni lette on line.
Devo dire che non mi è per niente dispiaciuta. La sensazione di impatto è solida per essere una racchetta da neanche 300g.
Mi ha ricordato la Speed Mp 360, ma più morbida.
Il rovescio a due mani e lo slice uscivano bene, così come tutti i colpi piatti. Non mi sembra una racchetta adatta ad arrotini.
L’ho trovata inoltre molto maneggevole (più della speed, nonostante uno SW simile è un bilanciamento più avanzato di 5mm).
Era incordata con un multi con già alcune ore sul groppone... penso fosse un wilson sensation.
Il mio gioco è fatto di poche rotazioni, colpisco abbastanza piatto e comunque rotazioni solo per coprire un po’ i colpi.
Provengo da una PD team 2015 con la quale mi trovo abbastanza bene a a volte scopro che mi trovo meglio giocando con telai meno profilati, come la mia Blade 104 2015, ed
Appunto questa Gravity.

more_horiz
Chiedo un aiuto ai più esperti.
Sto provando, con discreta soddisfazione, la Gravity Pro con Hawk Touch 1.20 rosse. 
Dato che ho quasi sempre giocato con racchette bilanciate 310 sarei curioso di fare un piccolo custom su questa.
Per arretrare il bilanciamento dai 315 originali ai 310 desiderati va bene se metto 5 gr di pattafix nel manico?  Rolling Eyes
Spero di non aver detto un'eresia enorme..nel caso attendo consigli utili.
Grazie in anticipo.

more_horiz
Ne bastano poco meno di 4 (3.75)

more_horiz
gentilissimo come sempre. grazie.

more_horiz
Ciao,ma di questo telaio è già uscito il 360+?

more_horiz
Credo proprio che sia uscita SOLO con Graphene 360+
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: