Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

power_settings_newAccedi per rispondere
+67
Donnari Massimo
Xamm
Linkin
duepalle
Miki gr
stefanello
pietrodrums
Ale2021
triore
M
giocoparritaincontro
vale46wlf
jappox
Cesare
Massimiliano Sironi
matador66
Quarantazero
Fede70
Alex_Jimbo
Guanzy
emot
davidev88
kingkongy
xbnxrx
pasky76
Eiffel59
drichichi
Jimbo77
Ciorra
Robbyc
tennisdoc
framan
kayman
arnaldo
Daddo
Vuarnet78
mirkolatino
Davide79
Skorpion
Becker
rmm72
Paul_90
fero
nepo78
Delpo85
Lucasss
charlesti
saviola87
phoenixsuper
SIRO77
Seiv81
fa
xyz
Iron
Jago87
Giulio Marino
piccolit
lorenz90
pollopollo
Paolo070
giolp
sciaka
onehandedbackhand
marioforla
Bexent
mattiaajduetre
Robbaldinho
71 partecipanti

descriptionconsiglio - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 EmptyNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sa qualcosa di questa nuova Head Gravity?
Trovato queste immagini che circolano sul Web. 
Facendo ricerche su internet non si trova nulla.....
sono molto curioso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionconsiglio - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Guarda che io ne incordo 2 delle sue regolarmente...1 anche stasera. Che sono di proprietà di un suo amico 2.2...ed io so il peso e bil a nudo ma non ho mai "smontato" completamente la racca.
Sentirò se è vero.

descriptionconsiglio - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Ti ho inviato mp con screen shot non ho motivo di scrivere cose non vere. Non credo parli a vanvera. Poi lui è Medri!  Very Happy

more_horiz
L'avrai mandato sulla luna lo screen shot... Razz mai arrivato niente

more_horiz
Lo avevo caricato ma non lo avevo inviato  Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Quello non è un dato CERTO.

more_horiz
Io mi rifaccio a quello che mi è stato detto da chi credo abbia le competenze per parlare e sappia anche quello che dice... Credo.

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
Per me le PRO sono racchette che dovrebbero usare i terza alta o seconda categoria.
Per gli altri, Il peso maggiore spesso porta ad errori nel gesto e ad irrigidimenti (il colpo spesso è piu strappato o non portato bene per via del peso maggiore dell’attrezzo). Capisco quindi che tu ti sia trovato bene con la gravity mp. Ti consiglierei di testare anche radical mp e speed mp per farti un’idea ancora piu completa.

Forse hai ragione e mi devo rassegnare ahahah. Però è anche vero che prima di decidermi a prendere la Head Radical Pro avevo testato parecchie racchette, e questa Radical è stata l'unica che già dai primi scambi mi aveva trasmesso grande feeling, grande solidità all'impatto che mi trasmetteva sicurezza, e soprattutto la capacità di risposta che non avevo riscontrato nelle altre. Insomma ancora oggi ci gioco bene, certo dopo un set comincio ad accusare, ma comincio ad accusare a prescindere dalla racchetta per la mia pessima preparazione fisica. E a ogni modo: la Pro in fondo ha un peso non incordata di 310 gr che non è poi questo peso impossibile, o no?

more_horiz
No, anche l'inerzia dell'ultima versione (e anche della penultima) è umana, tanto che chi si trovava con la Xt o con la prima Graphene ha aggiunto peso in testa  Shocked affraid

more_horiz
framan ha scritto:
drichichi ha scritto:
Dipende, pure Berrettini gioca con 15 gr in testa e sembra che funzioni  consiglio - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 810504

Sono arrivato a 20 grammi in testa su una wilson n six-one da 330 grammi, poi un bel giorno la spalla ha deciso di  seguire la racchetta servendo 
Very Happy

Fenomeni paranormali....
Poi un bel doppio con Scully e Moulder. !!!

more_horiz
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Embarassed  Non l'ho capita ...King spiegamela perchè il doppio con Skully/Moulder ???

more_horiz
I due agenti speciali / detective della serie “X File”...

more_horiz
La Six One con 20 gr in testa l’hanno avvistata nell’Area 51...

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy  Ah è vero !!!

more_horiz
kingkongy ha scritto:

Vero, la stanno testando x farla arrivare a Mach10  Smile  ultimi test con 24 gr ...alcuni appassionati hanno trovato un frammento di grommet a Roswell giorni fa

more_horiz
kingkongy ha scritto:

Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
nw-t ha scritto:
kingkongy ha scritto:

Vero, la stanno testando x farla arrivare a Mach10  Smile  ultimi test con 24 gr ...alcuni appassionati hanno trovato un frammento di grommet a Roswell giorni fa

Very Happy

more_horiz
Come molti parlano un gran bene della mp.

more_horiz
La mp mi é piaciuta,come ad altri amici....per i miei gusti è solo un pochino leggerotta instabile,penso basti poco peso ad ore 2-10!!

more_horiz
La Gravity Pro mi ricorda la Microgel Radical Pro (stesso peso e sezione del telaio).

more_horiz
Provata MP: potrei addirittura abbandonare le fidate Aero Pro... 
Secondo me Head ha fatto centro sul serio. Le speed sono dei giocattoli in confronto.

more_horiz
Davide79 ha scritto:
Provata MP: potrei addirittura abbandonare le fidate Aero Pro... 
Secondo me Head ha fatto centro sul serio. Le speed sono dei giocattoli in confronto.

Davvero un progetto interessante, concordo.

more_horiz
Intanto ne ho presa una, la Pro, ha un controllo elevato su qualsiasi colpo. Spinta urge una corda elastica a effetto fionda in difesa. Al momento ho tirato 21/20kg a 4 nodi con le Sonic pro. È uno spasso negli allenamenti in partita è meglio attaccare che difendersi. Colpi piatti ottima mentre le rotazioni ci vuole molta abilità. I colpi tagliati vengono belli tesi oltre ai drop ed ai colpi di fino in generale. Per fare pressione richiede fisico. La vedo roba per ottimi giocatori abituati a tirare più che ribattere.

more_horiz
Venivo da Prince Tour 100 (310g). Ho testato la mp. Un'ora di lezione col maestro e amore al primo colpo. Il giorno dopo giocato con un mio pari livello e ne sono uscito malconcio. Incordata con lynx gialla 1,25 (20/20): zero spinta, buon controllo ma sono stato messo costantemente sulla difensiva. 
Ieri sera ho provato a cambiare, ho messo 10g di Pattafix nel manico (306g nuda, bilanciamento da 32,5 a 31,5 nuda). Incordata con Hawk Touch grey 125 (20/20 per non cambiare troppi parametri). E voila, la rivelazione, la mia nuova racchetta di riferimento. Straordinaria!
Unico difetto (e qui mi appello a Eiffel per sapere se è solo una mia impressione o una cosa plausibile) le corde durano una cippa, sembra che se le mangi.

more_horiz
mirkolatino ha scritto:

Unico difetto (e qui mi appello a Eiffel per sapere se è solo una mia impressione o una cosa plausibile) le corde durano una cippa, sembra che se le mangi.

No no, non è una tua impressione. Purtroppo.

more_horiz
Intanto ho portato avanti i test con la Pro ed a detta di tutti, a conferma delle mie impressioni, è un telaio di ATTACCO purissimo. Per capire ciò basta che giochiate contro un range da 3.4 a 2.7 e l'iniziativa crolla in verticale a causa di una mancanza di spinta alla "Pure Drive" per dirla tutta. Come ultima prova monterò un calibro 1,20 tirato a bassa tensione per vedere se riesco a recuperare spinta "gratis" (che è uno dei pochi modi per rubare il tempo a certa gente). consiglio - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 810504

descriptionconsiglio - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 EmptyConsiglio Racchetta

more_horiz
Buonasera, ho rincominciato a giocare a tennis da circa 3 mesi, durante il corso che sto frequentando ho usato una Pure Drive, ma dopo 10 lezioni troppo fastidio al gomito e di conseguenza lo data via, chiedevo un consiglio su cosa potevo prendere, sono alto 1.80 cm x 86 kg, ho una buona tecnica ma ho ricominciato dopo parecchi anni, mi piace giocare di potenza e in top spin, ero indirizzo sulla Wilson Clash, potete indicarmi una racchetta che non mi dia fastidio al gomito e che riesce a fare un po' tutto.
Grazie mille.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: