Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncorde wilson blade 98cv 16x19 Emptycorde wilson blade 98cv 16x19

more_horiz
ciao a tutti, ho appena cambiato racchetta. ora ho una Wilson Blade 16x19 cv e vorrei gentilmente sapere quale tipo di corde sarebbero più adatte per questo tipo di attrezzo e a quanti kg è più indicato settarla.
grazie a tutti in anticipo.

descriptioncorde wilson blade 98cv 16x19 EmptyRe: corde wilson blade 98cv 16x19

more_horiz
Sarebbe magari utile anche sapere come giochi ed a che livello.
Corde e tensione dovrebbero quanto più possibile essere "ad personam".... Cool

descriptioncorde wilson blade 98cv 16x19 EmptyRe: corde wilson blade 98cv 16x19

more_horiz
certo. ho un fisico atletico che si riflette nel tipo di gioco espresso: dinamico, salti continui (troppi), ritmo, recuperi. gioco e mi piace giocare in diverse zone del campo. buon servizio (specie quando riesco a piazzare una prima piatta), seconda perfezionabile nello slice e nel cick. dritto più piatto che in top, stessa cosa per il rovescio (mono mano). a mio agio nel gioco al volo sotto rete. talvolta mi piace variare il gioco con colpi in ciop e in back che attualmente (specie dalla parte del rovescio) non sono così profondi, bassi e "potenti" come vorrei anche, ritengo, per il tipo di attrezzo adoperato fin qui (babolat pure drive 2015).
basta così?😋
grazie

descriptioncorde wilson blade 98cv 16x19 EmptyRe: corde wilson blade 98cv 16x19

more_horiz
Se tutto corrisponde a quanto hai descritto dovresti essere almeno 3.3.
In tal caso, una LXN Alu Power oppure una Head Hawk, od ancora una Yonex Poly Tour Strike (entrambe 1.25). 
23 kg massimo, 2 nodi ATW.

descriptioncorde wilson blade 98cv 16x19 EmptyRe: corde wilson blade 98cv 16x19

more_horiz
caro Eifell59, mi hai trattato bene devo dire... in realtà anche se gioco spesso e mi alleno (3-4 volte per settimana), non ho una classifica a cui fare riferimento, perchè non faccio tornei.
ad ogni modo se dovessi sceglierne una su tutte?
grazie ancora ;-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere