Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMisura piatto corde Head Prestige Pro EmptyMisura piatto corde Head Prestige Pro

more_horiz
Buongiorno,

scrivo questo post perché ho dei dubbi sulla misura del piatto corde della Prestige Pro. Mi spiego meglio, nel modello precedente era indicato 98" mentre nel modello più recente è indicato 95" poi leggendo nella descrizione su TW trovo la precisazione che riporto qui sotto:

"Nota: l’ovale è di 615 cm2. Uguale alla versione Graphene XT che era di 632 cm2. La differenza riguarda un nuovo protocollo di misurazione. "


Quindi se ho capito bene non è cambiata la dimensione ma probabilmente prima Head misurava esternamente ed adesso misura solo la parte effettiva di corde.

Il primo tipo di misura sapevo fosse fatto da Pro Kennex ma non pensavo che lo facesse anche Head.

So che cambia poco ma è una curiosità che mi è venuta. Sapete di altri marchi che considerano anche il telaio nella misurazione del piatto corde?

descriptionMisura piatto corde Head Prestige Pro EmptyRe: Misura piatto corde Head Prestige Pro

more_horiz
Tutti i telai che derivano dagli stampi originari PK, ovvero quelli basati su H19/22/25 adottano (od adottavano) quello standard di misurazione.
A caso...Head, Wilson, Babolat, Mantis, Dunlop, Prince, TF, Volkl...you name it Wink

descriptionMisura piatto corde Head Prestige Pro EmptyRe: Misura piatto corde Head Prestige Pro

more_horiz
Grazie dell'informazione. Ho confrontato la Prestige Pro con una Prince Tour 98 ESP che ho (sovrapponendole) e la differenza è minima, se non nulla (la Prince esce con un po' di telaio solo nella parte inferiore dell'ovale).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere