Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPrestige e il cambio EmptyPrestige e il cambio

more_horiz
Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio ai più tecnici ed esperti con quale telaio posso sostituire la Prestige.
Cercando di sintetizzare il più possibile sto cercando di cambiare il mio “telaio storico” Prestige con uno nuovo.
Ho 40 anni, gioco a tennis praticamente da sempre, attualmente sono 3.2, stile classico, diritto coperto, rovescio una mano coperto e back, pur non facendo serve&volley mi ritrovo spesso a rete per giocare al volo e sono abituato a cambiare il ritmo del gioco.
Altezza 1.75 mt. peso 70 kg.
Ho passato gli ultimi 20 anni giocando con le Prestige, attualmente uso il modello Touch Pro montando le Alu Power 21/20.
Ora, sono alla ricerca di un telaio nuovo in quanto sento che con la racca attuale faccio troppa fatica a spingere la palla, specialmente sulla terra e specialmente con i “babolattari” di ultima generazione.
Vorrei un telaio che mi dia un po’ di spinta “gratis”, e se possibile mantenere quella sensazione di “avvolgimento” della palla stile Prestige.
Su consiglio “del club” ho provato per una decina di ore la Blade 16/19 CV con Alu Power 21/20 e poi Alu Power soft 22/21, ma non mi sono sentito completamente soddisfatto, buona da fondo campo, ma servizio incontrollabile specialmente la seconda palla, le volee d’approccio s’infossano ai piedi della rete, sembra che la racca faccia solo volee “piatte” e di chiusura.
Come anticipato chiedo consiglio di quale telaio poter provare ed eventuale setup.
Grazie anticipatamente

descriptionPrestige e il cambio EmptyRe: Prestige e il cambio

more_horiz
Dovresti passare alla Radical Mp con un custom minimo...3 gr ad ore 12 e 7-8 gr di silicone nel manico. Poi sempre Alu a 21-20 o anche 1 kg in più x "avvicinare" il controllo che avevi sulla Prestige

more_horiz
Buonasera, una pure aero Vs, sempre con custom potrebbe essere una opzione alternativa alla rad mp con un po' di spin in più?
Per i pro e contro delle due a fronte di una migrazione da prestige... Lascio la parola a chi ne sa di più.. 
Buonasera

more_horiz
La Radical con quel custom x me si batte difficilmente in efficacia di/in gioco. E in più "lega e digerisce" moltissimi set up diversi...al contrario della VS

more_horiz
Grazie 1000 Luca, proverò sicuramente la radical MP con custom da te indicato. Grazie ancora

more_horiz
nw-t ha scritto:
Dovresti passare alla Radical Mp con un custom minimo...3 gr ad ore 12 e 7-8 gr di silicone nel manico. Poi sempre Alu a 21-20 o anche 1 kg in più x "avvicinare" il controllo che avevi sulla Prestige

Scusami [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] intendi ultima radical 295/32? Suspect grazie

more_horiz
La migliore x me è il modello XT, molto meno "muta" del modello attuale Touch. Io ho ancora 1 di queste custom, la versione Touch data via.

more_horiz
Infatti mio istruttore ancora quella ed ha paura di non trovare una simile (fuori produzione) poi o beast 100 o mantis by Medri.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: