Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCambio di racchetta EmptyCambio di racchetta

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
Sono un ragazzo di 23 anni e gioco a tennis da ora,a 18 anni, classifica 3.1.
Gioco molto da fondocampo (con colpi abbastanza piatti) e con poche discese a rete.. Essendo alto 1,94 cerco di sfruttare al massimo servizio e dritto.
Ho sempre giocato con la Head Prestige Pro. 
Ultimamente sto giocando con il modello Graphene xt prestige pro, ma allenandomi meno (causa università) mi risulta difficile giocarci essendo una racchetta abbastanza esigente.
Sono alla ricerca di una racchetta un pò più “facile” che possa aiutarmi nel mio gioco e che possa perdonarmi qualche volta, senza rinunciare comunque a potenza e controllo.
Ho provato la Pure Drive 2018 e mi sembra che i colpi siano molto potenti e performanti.
La prima domanda che faccio è la seguente: c’è il rischio che possa farmi male il gomito? ho sentito dire che le babolat portano a questi problemi (non so se sia vero o no)
La seconda domanda: oltre alla Pure drive, quale altra racchetta sarebbe adatta al mio stile di gioco? 
per quanto riguarda le corde uso le Solinco outlast tirate 21,5 e 22,5.
Grazie mille ragazzi e buona giornata!Very Happy

descriptionCambio di racchetta EmptyRe: Cambio di racchetta

more_horiz
drop-shot95 ha scritto:

Sono alla ricerca di una racchetta un pò più “facile” che possa aiutarmi nel mio gioco e che possa perdonarmi qualche volta, senza rinunciare comunque a potenza e controllo.

La racchetta col pilota automatico ancora non l'hanno inventata Wink

La Pure drive è una racchetta bilanciata sul manico, il che velocizza lo swing, forse è per questo che ti è sembrato di dare più potenza. In realtà è più facile da manovrare, per questa sua caratteristica. (E questa facilità di manovra, di swing, può averti dato la sensazione di potenza).

Le Babolat non fanno assolutamente venire l'epicondilite, altrimenti sarebbero illegali e l'azienda avrebbe chiuso. Diciamo che il mix fra una certa corda, una certa racchetta e un certo giocatore possono creare questo problema. Ma può succedere con una racchetta di qualsiasi marca, se è quella sbagliata.

Io purtroppo devo dirti che a me è successo proprio con la Pure Drive.
Avevo usato una Head Instinct dai 12 ai 16-17 anni circa, e volli provare a cambiare telaio. Presi la Pure Drive, ci giocai qualche mese e mi venne l'epicondilite. Mi curai, tornai alla vecchia Head e non ho più avuto il minimo problema.

La mia teoria è che usavo sulla pure drive una tecnica costruita su un telaio completamente diverso, probabilmente forzavo troppo i colpi senza rendermene conto... ma non lo so con esattezza.

Comunque la PD neanche mi piaceva tanto come sensazione, al di là del fatto che all'inizio sembra facile e maneggevole, poi per il resto non mi dava grandi soddisfazioni.

Preferisco la mia Head Instinct, un po' più "anonima" in quanto a sensazioni (è una racchetta che non ti dà nessuna sensazione in particolare, piuttosto ordinaria su tutti i settori, ma nel complesso ho un ottimo feeling.

Una cosa che ricordo della PD (la possiedo ancora e a volte l'ho riutilizzata) è che ti facilita tanto nella risposta al servizio, per esempio, se hai il tempo di fare uno swing.

Comunque siamo sempre nell'estrema soggettività.

Sei 3.1 il che vuol dire che hai una competenza nel gioco, e sicuramente compagni di allenamento che possono darti consigli conoscendoti di persona e vedendo il tuo gioco, e possibilmente facendoti provare le loro racchette.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: