Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionsotto ai 20 kg ha senso differenziare? Emptysotto ai 20 kg ha senso differenziare?

more_horiz
Da una semplice ricerca personale ho osservato che più si scende con la tensione e meno si usa differenziare la stessa tra verticali ed orizzontali, credo. Mi chiedevo se con una corda piuttosto rigida abbia senso una differenziazione tipo 19/18 kg?

descriptionsotto ai 20 kg ha senso differenziare? EmptyRe: sotto ai 20 kg ha senso differenziare?

more_horiz
Personalmente rimango su tensioni uguali v/o molto basse tra i 12 ed i 16 kg. Già dai 17 ai 20 differenzio poi dipende da caso a caso.

descriptionsotto ai 20 kg ha senso differenziare? EmptyRe: sotto ai 20 kg ha senso differenziare?

more_horiz
Ok grazie,
farò delle prove per capire come mi trovo meglio...
Da quello che ho capito le verticali un po' più tese aiutano l'uscita di palla e rendono il piatto corde più tollerante, non differenziare lascia invariato il comportamento di corde e telaio, le orizzontali un po' più tese aumentano il controllo ma rendono il telaio difficile da gestire per tolleranza e uscita di palla.

descriptionsotto ai 20 kg ha senso differenziare? EmptyRe: sotto ai 20 kg ha senso differenziare?

more_horiz
Uscita di palla veloce dipende non solo da tensione ma da tipo di corde e calibro, ma servirebbe un aiutino da parte degli esperti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] etc

descriptionsotto ai 20 kg ha senso differenziare? EmptyRe: sotto ai 20 kg ha senso differenziare?

more_horiz
Senza troppo perdersi dell'ovvio (non si può generalizzare mai ma bisogna analizzare caso per caso) se ne esiste la necessità ha sempre "senso" differenziare.
Anche a 11/10  Cool

descriptionsotto ai 20 kg ha senso differenziare? EmptyRe: sotto ai 20 kg ha senso differenziare?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Senza troppo perdersi dell'ovvio (non si può generalizzare mai ma bisogna analizzare caso per caso) se ne esiste la necessità ha sempre "senso" differenziare.
Anche a 11/10  Cool


Grazie sotto ai 20 kg ha senso differenziare? 622327

descriptionsotto ai 20 kg ha senso differenziare? EmptyRe: sotto ai 20 kg ha senso differenziare?

more_horiz
ok grazie anche da parte mia.
Con le prossime incordature mi dedicherò al mondo delle differenziazioni  scratch

descriptionsotto ai 20 kg ha senso differenziare? EmptyRe: sotto ai 20 kg ha senso differenziare?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vorrei capire bene le differenze nel montare tensioni pariV/O 23/23 differenziare un kilo 23/22 o oltre i 2 23/21 per esempio .. in primis un monofilo 1.25 su aero pro drive grazie Smile

descriptionsotto ai 20 kg ha senso differenziare? EmptyRe: sotto ai 20 kg ha senso differenziare?

more_horiz
Per prima cosa..dai 2 kg in su la resistenza strutturale del telaio è a rischio e nessuna garanzia la copre.
Poi (come già discusso in altro 3d) "genericamente" a tensione pari hai più controllo e precisione direzionale, aumentando la differenza più spin e tolleranza.
Ma la corda è più sforzata ergo meno durevole, perlomeno come mantenimento delle caratteristiche (ma su determinati telai come la Radical, sforzate "tout court" ed a rischio rottura su steccate).

Come detto, va considerato tutto caso per caso.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere